Quando guardo mio figlio di 9 anni sfogliare un tablet come io alla sua età sfogliavo Topolino mi è chiara quale strada si sta aprendo per la comunicazione aziendale. Il web non è più un semplice supporto alla comunicazione cartacea ma ne diventa parte integrante. È proprio con questa consapevolezza che Biotex ha intrapreso un percorso di comunicazione on-line che opera su quattro fronti. L’obiettivo di questa strategia aziendale è, in primo luogo, quella di essere sempre più vicini ai propri rivenditori, core business di sempre. Poi, far conoscere al maggior numero di utenti finali non solo i prodotti della collezione BIOTEX, ma anche la filosofia che anima ogni scelta produttiva e commerciale. Il primo passo è stato il restaling del sito istituzionale: http://www.biotex.it/ , costantemente aggiornato, e progettato per facilitare la navigazione sia dell’utente che del retailer. Siamo consapevoli dei cambiamenti che sta subendo il processo d’acquisto del consumatore finale che, come dimostrato dalle ultime ricerche di settore, consulta il sito del produttore nel 47% dei casi prima della scelta finale. Si tratta di un dato importante che non potevamo ignorare. Così come non potevamo non tenere conto dell’impatto che opinioni e pareri condivisi sul web hanno sulla ricerca di prodotti e novità. Si tratta quasi sempre di esperienze vissute da “addetti ai lavori” che sperimentano in prima persona la tecnologia e l’innovazione dei prodotti, magari anche in condizioni fisiche e climatiche estreme. Nascono così il nostro blog http://www.biotex.it/blog/ e la pagina FB ioamobiotex. Due canali interattivi che permettono ai ragazzi del team Biotex di raccontare le emozioni vissute indossando il nostro intimo mentre sfidano i propri limiti e i propri traguardi sportivi. Il terzo supporto web, ultimo nato in casa Biotex, è lo store on-line http://store.biotex.it , pensato sia per i rivenditori italiani che per quelli esteri. La ricerca dei prodotti è semplice e intuitiva; le offerte e le novità chiaramente visibili. L’acquisto si conclude in quattro semplici passaggi e nella pagina account personale, rimane sempre a disposizione lo storico dei propri ordini. E dal momento che amo guardare mio figlio scoprire il mondo con gli strumenti del suo tempo, ho voluto essere lì, tra quelle pagine on-line che sfoglia con incredibile abilità. Perché poter parlare a tutti è una grande opportunità. E ancora di più lo è arrivare direttamente ai nostri rivenditori specializzati con contenuti tecnici essenziali. Per questo motivi ci troverete presto su Bike4Trade con importanti novità.

Biotex sponsor della Nove Colli

Biotex sponsor della Nove Colli