sito versione italianaenglish version

Francesca Bettrone

Francesca Bettrone
 

Una passione ereditata

Per fare sport ad alti livelli serva tanta passione e voglia di arrivare. Lla mia passione è iniziata a soli 3 anni, quando mia mamma, anche lei una campionessa, e mio nonno, mi hanno portata a pattinare a rotelle per la prima volta e da quel giorno è nata una storia di amore e odio che credo non finirà mai. 
 

La decisione di cambiare sport

7 anni fa ho deciso di passare dal pattinaggio a rotelle, dove ero arrivata sul tetto del mondo conquistando numerose medaglie ai mondiali, al pattinaggio su ghiaccio per poter inseguire un grande sogno: partecipare alle Olimpiadi.

“Grandi sogni ,grandi sacrifici”

“Grandi sogni ,grandi sacrifici” questo è il mio motto, cambiare sport a 19 anni non è facile, è una sfida con se stessi, infatti è stata una strada dura e sempre in salita, con tanti “bassi” e “pochi alti”, che poi però quando arrivano diventano la tua benzina per andare sempre più lontano .

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli

A 26 anni, dopo anni di digiuno da risultati ho vinto la medaglia d’argento ai Campionati Europei e sono riuscita a partecipare alle Olimpiadi di Pyeongchang. Adesso sono alla ricerca di nuovi stimoli e in eterna sfida con me stessa per arrivare alle prossime!
See You in PECHINO 2022!!!

 

 

 
Denise Faziani