ATLETI 2015

 

Biotex: innovazione e tecnologia al servizio dei atleti professionisti

Anche quest’anno Biotex, leader nell’abbigliamento intimo sportivo, è sponsor tecnico ufficiale di tre team Professional che hanno ben figurato al Giro d'Italia pur non ottenendo alcuna vittoria di tappa. Gli appuntamenti stagionali sono ancora numerosi e Biotex sarà ancora al fianco dei ragazzi per incoraggiarli e supportarli. Sempre con un'invisibile seconda pelle targata Biotex.

 

ANDRONI GIOCATTOLI Giro dellappennino

La principale novità 2015: il team tornerà a vestire Biotex per l’attuale stagione. Dopo un anno di pausa è stato ripristinato il sodalizio con l’azienda faentina, fatto di entusiasmo, dedizione e professionalità. Al Giro d'Italia il Team ha ben figurato: pur non ottenendo una vittoria di tappa, Marco Bandiera si è aggiudicato il Premio Fuga del Giro ed ha vinto la classifica dei Traguardi Volanti. Ottimo anche il giro di Franco Pellizzotti, sempre in evidenza e all'attacco. Il mese di giugno vedrà il team imoegnato nella Vuelta Venezuelana, nel Gran premio Canton d'Argovie in Svizzera e al Giro di Slovenia.

 

NIPPO VINI FANTINI   Damiano Cunego 2015

Team internazionale che si fa portavoce di un ciclismo sempre più globalizzato giungendo fino al lontano Giappone. Determinazione e voglia di vincere sono caratteristiche fondamentali sia per gli atleti che per Biotex. Nonostante questi tratti distintivi, il team durante il Giro d'Italia ha dovuto far fronte alle cadute di Daniele Colli e Damiano Cunego, i quali sono stati costretti ad abbandonare il Giro. La Nippo Vini Fantini si è comunque aggiudicata il Premio Fair Play della corsa rosa: un bel riconoscimento di correttezza e sportività. Ora si cerca un immediato riscatto al Tour di Korea, al Giro di Slovenia e al Campionato italiano nel mese di giugno. Biotex sarà ancora sponsor tecnico ufficiale della squadra rinforzando un connubio perfetto e garantendo agli atleti ottime performance. 

 

SOUTHEAST PRO CYCLING TEAM Ramon Carretero Team Southeast

Cambia il nome ma non cambia la sostanza. Quello che lo scorso anno era il team Yellow Fluo anche quest’anno vestirà Biotex. Un legame forte e vincente da anni che si migliora continuamente. Di questo abbiamo conferma nei brillanti risultati ottenuti dagli atleti già ad inizio stagione. Una famiglia prima che una squadra e proprio di questa famiglia anche Biotex entra a farne parte. Il Giro d'Italia è stato pieno di emozioni per i ragazzi del team: vittoria sfiorata per Matteo Busato, coadiuvata da alcuni ottimi piazzamenti. Il team è ora pronto per affrontare i prossimi impegni: la Vuelta venezuelana, Il Giro di Slovenia e il Campionato italiano.

 

Biotex è anche al fianco di un nuovissimo Team Continental e di un Team femminile.

UNIEURO WILIER TREVIGIANI     giropeschenett Copia

Team composto da giovani speranze del ciclismo con elevatissime prospettive di crescita. Nato dalla precedente MG K-vis Wilier Trevigiani, si presenta al mondo delle due ruote ambizioso e desideroso di ben figurare, consapevole delle proprie potenzialità. Biotex offre al team Unieuro Wilier Trevigiani la sua elevata competenza per la stagione a venire assicurando garanzia e resistenza nel tempo. I risultati ottenuti dagli atleti sono, finora, davvero entusiasmanti: tante vittorie, compresa quella di Lorenzo Rota al prestigioso Giro delle pesche nettarine e moltissimi piazzamenti di rilievo stanno offrendo ai ragazzi un'elevata visibilità anche da parte dei team Professional.

 

TOP GIRLS LADY FASSA BORTOLO

Biotex è anche al fianco del team Top Girls Fassa Bortolo e sarà sponsor tecnico ufficiale della squadra: offre professionalità e tecnologia al servizio di ragazze selezionate apposta per ben figurare. Due di esse hanno ottenuto una stimolante convocazione in azzurro che permetterà a Biotex di essere presente in campo mondiale anche a livello femminile. Ottimi i risultati di Chiara Pierobon, seconda al 1° Giro della Campania e di Soraya Palladin, terza al G.P. de Chambery in Francia.

 

Forse meno conosciuto ma non meno importante, per il 2015 Biotex scende in campo anche con il Virtual Team: sportivi che praticano non solo ciclismo ma anche paracadutismo, triathlon, skicross e mtb. Atleti che considerano lo sport una vera e propria palestra di vita e che condividono i loro pensieri e i loro stati d’animo in un blog sempre aggiornato.

L’azienda offre prodotti eccellenti sempre all’avanguardia. Questo è sicuramente uno dei punti di forza di Biotex che non dimentica allo stesso tempo il passato e la tradizione della maglieria artigianale.

Il team Biotex lavora con impegno prefiggendosi sempre nuovi obiettivi e innovandosi continuamente. L’azienda segue gli atleti passo per passo accompagnandoli fino al traguardo finale nella speranza che il percorso sia sempre in salita: non una salita difficoltosa ma una salita vincente e di successo.

Vestire Biotex: un valore aggiunto nello sport.