ATLETI 2016

 

Biotex al fianco dei professionisti

Stiamo entrando nel vivo della stagione agonistica e Biotex è presente come fornitore di diversi team. Tra i professionisti siamo partner tecnici della Southeast, della Nippo-Vini Fantini e della Androni Giocattoli-Sidermec e con alcuni di loro andremo a caccia di qualche bella vittoria nel panorama ciclistico internazionale e vivremo la magia del Giro d'Italia.

 

ANDRONI GIOCATTOLI Androni-Giro

La Androni-Sidermec ha chiuso il 2015 con dieci vittorie stagionali, per un bilancio complessivo più che soddisfacente. Sperando che il prossimo a fianco di Biotex possa regalare ancora più emozioni. Tra maggio e giugno sono arrivate le maggiori soddisfazioni. Nel corso del Giro d'Italia la Androni è stata grande protagonista, inserendosi in tutte le fughe da lontano e salendo sul podio di Milano con Marco Bandiera. Poco dopo sono arrivati dei bei risultati al Sibiu Tour, con le vittorie di Alessio Taliani e la doppietta di Oscar Gatto.

 

NIPPO VINI FANTINI   Damiano-Cunego

La prima stagione della Nippo-Vini Fantini fra le Professional si conclude con un totale di 11 vittorie. Il momento più importante della stagione 2015 della Nippo-Vini Fantini coincide con il Giro d'Italia. La formazione è riuscita a mettersi in luce in varie tappe della Corsa Rosa, ottenendo inoltre il premio Fair Play del Giro. Molto positivo anche il finale di stagione, con le buone prestazioni offerte dalla squadra in termini di risultati tra Tour de Hokkaido e Tour of China. È stata una stagione ricca di spunti positivi anche per Damiano Cunego, il capitano e uomo immagine della Nippo-Vini Fantini non ha fatto mancare il proprio contributo.

 

WILIER SOUTHEAST Southeast

Nel 2015 si è confermata tra le realtà più solide fra le formazioni italiane, la bacheca della Southeast conta infatti ben 18 successi stagionali. La nota più positiva è stato Jakub Mareczko che ha fatto incetta di vittorie, il futuro è sicuramente dalla sua. Sono di Manuel Belletti altre due perle italiane del team: il Gp Costa degli Etruschi e una tappa alla Coppi e Bartali. La pioggia di risultati ha permesso alla squadra argentata di confermarsi ancora una volta regina della Coppa Italia, trofeo che permetterà alla Southeast di presenziare anche al prossimo Giro d'Italia sempre con Biotex al suo fianco. Da sottolineare anche l'arrivo del campione italiano Filippo Pozzato.

 

E non è tutto!Unieuro

Biotex non si ferma al professionismo ma è presente anche nella categoria Continental dove è sponsor della Unieuro Wilier Trevigiani, una delle migliori equipe giovanili in Italia. Nella MTB con il Team Torpado, nel Downhill con il fantasioso Team AB Devinci, e nel giovanissimo settore della Fixed con il team Ravens Fixed. Insomma dove c'è ciclismo, c'è Biotex.

 

Come nell'anno passato Biotex continua ad essere al fianco di sportivi che non praticano solo ciclismo ma anche paracadutismo, skicross e triathlon dimostrando di andare oltre all'eccellenza che rappresenta nel panorama ciclistico.