sito versione italianaenglish version

Cristian Pinton- Team Green Paper

Cristian Pinton - Atleta Team Green Paper

Sono nato a Cittadella (PD) l’11 Aprile 1984. Abito a Tombolo (PD), a una ventina di chilometri da Bassano del Grappa. Di professione faccio il piastrellista assieme a mio padre nella ditta di famiglia e quasi tutti i giorni riesco a ritagliarmi un po’ di tempo da dedicare all’allanamento. Oramai mi definisco un veterano delle Granfondo: questo sarà il settimo anno in cui mi cimento in questo tipo di competizioni girovagando  in tutta Italia e qualche volta anche al di fuori dei confini nazionali.

Per me la bicicletta è non solo competizione, ma anche scoperta di posti nuovi.

Mi sono avvicinato al ciclismo a seguito di un infortunio che ho subito giocando a calcetto, il mio sport sin da quando ero bambino. Sono sempre stato appassionato a tutti i tipi di sport ma ho trovato nella bicicletta la mia dimensione ideale.

La competizione e le amicizie che si creano in quest’ambiente sono le motivazioni principali che mi spingono a dedicare quasi tutto il mio tempo libero alla bicicletta.

Mi definisco uno scalatore viste le mie caratteristiche fisiche e la passione innata per le montagne.

Nel 2017 sono riuscito a vincere tre Granfondo, tra cui la Granfondo San Gottardo in Svizzera.

Nel 2018 spero di riuscire a ripetermi, e a continuare a divertirmi assieme ai miei compagni.

Sono molto contento del fatto che BIOTEX sia un nuovo partner della squadra. Ho già avuto modo di testare la qualità del marchio e son curioso di indossare i nuovi capi tecnici che ci verranno forniti.