BIOTEX DA RECORD

Mattia Fenati, 37 anni, testimonial Biotex, ha conquistato domenica 13 ottobre, presso il centro di paracadutismo “Pull Out” di Ravenna, il record italiano di volo in formazione con tuta alare. Assieme a Mattia altri nove compagni d’avventura hanno sfidato il cielo e la legge di gravità saltando nel vuoto da un’altitudine di 4.500 metri ad un velocità di 200km/h, a quattro chilometri dal punto d’atterraggio.

Cento i secondi di caduta libera a disposizione di Mattia e della squadra per andare a comporre la classica figura a diamante prima dell’attivazione dell’altimetro acustico che obbliga gli atleti ad aprire il paracadute.

 

Mattia ci puoi dire chi sei e come è nata la tua passione per questo sport estremo? Nella vita di tutti i giorni faccio lo psicologo. Lavoro presso la “Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo-onlus”, una comunità residenziale per minori. Poi insegno kung fu presso la palestra “Dojo Ravenna”. La passione per il volo è sbocciata nel 2007 con il mio primo lancio in tandem, da allora ho messo insieme più di 1.500 lanci in varie parti del mondo.

Cosa si prova mentre si vola in cielo a 200km/h sapendo che non è possibile commettere errori? La fiducia nei propri compagni diventa una componente essenziale. Non avevo mai volato con 7/10 della formazione, ma siamo tutti paracadutisti professionisti. A terra avevamo già simulato la figura e la posizione del compagno al nostro fianco. La passione e l’adrenalina fanno il resto.

Quali prodotti Biotex hai utilizzato in questa impresa? Li consiglieresti a chi pratica qualsiasi tipo di sport?Assolutamente sì. Anzi ci tengo a ringraziare Barbara Visani e tutto il suo staff Biotex per il prezioso supporto e la collaborazione. Durante il lancio ho indossato: l’intimo a manica lunga “ciclista termica” (Art.104) e “ciclista seamless hightech” (Art.149) poi il tubolare multifunzione “Skulls” (Art. 2021) e il guanto estivo intero con gel (Art. 2012). Prodotti da record !

“L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare”
Muhammad Alì
                                                

FILTRO