IL GIRO D'ITALIA DI BIOTEX

Il 31 maggio si è concluso il 98° Giro d’Italia che ha visto sempre protagoniste le tre squadre di cui Biotex è sponsor tecnico ufficiale (Androni Giocattoli, Nippo Vini Fantini e Southeast Pro Cycling Team). Pur non ottenendo nessuna vittoria di tappa, la tenacia e la combattività dei ragazzi si è dimostrata comunque vincente, come l’intimo tecnico da loro indossato.


Certamente protagonista di questo Giro d’Italia è stato il team Androni Giocattoli che ha avuto uomini in fuga per moltissimi chilometri: Marco Bandiera ha vinto infatti il premio Fuga del Giro ripagando tutti gli sforzi del team. Sempre Bandiera è risultato il migliore nella classifica dei Traguardi Volanti. La Androni Giocattoli ha inoltre sfiorato la vittoria di tappa per ben due volte con Oscar Gatto e Franco Pellizzotti. Bravi ragazzi!


Anche la Southeast Pro Cycling Team si è mostrata sempre protagonista, soprattutto nelle tappe pianeggianti e adatte ai velocisti ed è riuscita ad ottenere un quinto posto con l’immenso Alessandro Petacchi, alla sua ultima partecipazione al Giro d’italia, un terzo posto con Monsalve, due quarti posti con Manuel Belletti, ottenendo il miglior piazzamento con il secondo posto di Matteo Busato sul traguardo di Forlì. Complimenti a tutti!


Giro d'Italia 2015Purtroppo la sfortuna ha assalito il team Nippo Vini Fantini: Daniele Colli e Damiano Cunego, vittime di due cadute, hanno dovuto abbandonare la gara. Facciamo ad entrambi un grosso in bocca al lupo per un recupero rapido e veloce. Gli altri ragazzi del team hanno ben figurato ottenendo come migliori piazzamenti un terzo posto di Malaguti e un quinto posto con Grosu. Inoltre è da sottolineare che il team orangeblue ha conquistato il premio Fair Play, sinonimo di sportività e correttezza. Congratulazioni!

Da non perdere la bellissima proposta del Team che da sabato 13 giugno alle ore 12.30 sarà protagonistra del nuovo programma "Sognando il Giro" sul canale 59 del digitale terrestre; ci verranno svelati in 8 puntate tutti i segreti della preparazione della corsa rosa da una prospettiva davvero diversa.


La stagione ciclistica non è ancora finita e siamo certi che tutti i nostri ragazzi possano ben figurare nelle gare che li vedranno ancora impegnati, sempre e comunque con l’intimo tecnico performante, ergonomico e traspirante targato Biotex. In bocca al lupo a tutti!

Giro d'Italia 2015 Giro d'Italia 2015       

FILTRO