News

Ai sensi della legge 124/2017 (commi da 125 a 129) si informa che nell'anno 2022 la società BIOTEX SRL ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.  
Ai sensi della legge 124/2017 (commi da 125 a 129) si informa che nell'anno 2022 la società BIOTEX SRL ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 in relazione al progetto di Transazione Digitale delle Imprese Artigiane, progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

Ai sensi della legge 124/2017 (commi da 125 a 129) si informa che nell'anno 2020 la società BIOTEX SRL ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.
Il progetto è stato cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per favorire lo sviluppo delle attività imprenditoriali emiliano-romagnole in ambito europeo.        
Ai sensi della legge 124/2017 (commi da 125 a 129) si informa che nell'anno 2019 la società BIOTEX SRL ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.
  Dopo le ottime impressioni dell'anno scorso Biotex ha deciso di confermare la partecipazione a due importanti fiere per il mondo del ciclismo. Saremo presenti con il nostro stand a: Eurobike (Friedrichshafen, Germania) e Italian Bike Festival (Rimini, Italia). La prima fa parte della tradizione, sia per il panorama ciclistico sia per Biotex che vanta numerose presenze all'attivo. La seconda invece, dopo un esordio più che positivo (nonostante il maltempo), si accinge a replicare quanto di buono ha fatto vedere.   EUROBIKE 4-7 settembre - Padiglione A7 - Stand 216  

Si rinnova la nostra collaborazione, in qualità di Sponsor, con la Granfondo più epica d'Italia, la Granfondo Fausto Coppi !!! Appuntamento fissato per domenica 30 giugno in Piazza Galimberti a Cuneo. Noi ci saremo con il nostro gonfiabile (in collaborazione con il nostro rivenditore Gualtiero Chiaramello) per farti conoscere da vicino i nostri capi di abbigliamento (intimo, maglie e salopette) e toccare con mano la qualità, la morbidezza e l'elasticità del tessuto con cui li realizziamo.

Siamo orgogliosi di collaborare con l'edizione 2019 della Paris-Modena Un'avventura che sta attraversando la Francia e si concluderà, venerdì 7 giugno a Modena.Il tour è organizzato da Maserati, è un evento ciclistico diverso da qualsiasi altro che permetterà di raccogliere fondi a favore dell’associazione benefica “Rêves” che si occupa di bambini gravemente malati. Sportività e prestazioni sono valori intrinsechi al DNA di Maserati, valori in cui anche noi di Biotex crediamo fortemente.

Anche quest’anno Biotex ha risposto “Presente!” all’invito del ZEROWIND SHOW, e nella veste di Official Sponsor supporterà il circuito, fornendo i premi finali e offrendo dei riconoscimenti speciali. Biotex propone il completo perfetto per affrontare gli appuntamenti estivi della ZeroWind. Per Lui Canotta Summerlightleggera e traspirante scopri di più Manica Corta SOFFIOcon Zip e tasche posteriori scopri di più Salopette SOFFIO con fodello integrato scopri di più Per Lei Canotta SUN Donna priva di cuciture scopri di più Smanicato Soffio con Zip e tasche scopri di più Pantaloncino Soffio Donna con fodello integrato scopri di più
Questa è la "nostra" NOVE COLLI, che insieme alla vostra, l'ha resa sempre più unica e speciale.In tanti siete passati per un saluto  e tanta voglia di raccontarci le vostre ultime avventure con Biotex a contatto di pelle.Chi era in cerca di consigli, chi invece delle novità di stagione o di un copriscarpa antipioggia (vista la situazione meteo!).

  Siamo sempre più orgogliosi di far parte di questo evento internazionale che, anno dopo anno, appassiona migliaia di ciclisti e permette di far crescere e consolidare questo sport ed il territorio romagnolo a cui teniamo molto. Barbara Visani, CEO Biotex Srl La Nove Colli, ormai vicina a festeggiare il traguardo della 50° edizione, quest'anno ha concentrato le sue energie nel motto ufficiale ! #BeGreen, #BeParty, #BeNoveColli!!  Le novità di quest'anno:

WIN Soluzioni innovative per affrontare le temperature più prossime alle zero: la nuova linea WIN (composta da Salopette e Maglia termica a manica lunga) risponde alle esigenze di chi non rinuncia alle uscite in bici con l’arrivo dei primi freddi. Il range di temperatura di impiego per questa linea è compreso dai 5° ai 20°.La maglia termica a manica lunga WIN può essere indossata come unico strato a contatto di pelle, in abbinata ad un intimo tecnico oppure con climi più freddi, sotto al giubbino. Estremamente versatile e confortevole in ogni situazione.

  Per noi è davvero un piacere essere ancora una volta qui con voi! “La Nove Colli  Selle Italia è sempre stata la Granfondo a cui da sempre ambivo essere presente con il mio brand perchè la sua lunga storia e il suo indiscutibile fascino non ha conquistato solo l'Europa ma anche il mondo intero.” Barbara Visani, CEO Biotex Srl La Nove Colli, nata nel 1971, ogni anno si arrichisce, non solo di appassionati ciclisti che sentono il desiderio di vivere quest'esperienza, ma anche di nuove partnership che la rendono capace di innovarsi per avvicinarsi sempre più ai suo fan.

Si rinnova la partnership tra Biotex e Nove Colli. Nata nel 1971, con più di 12.000 partenti, la Regina delle Granfondo, giunta alla 47a edizione, ha segnato un nuovo record: 9000 posti assegnati in soli 3 minuti e 16 secondi. Anche per il 2017 Biotex ha scelto di essere partner della decana delle granfondo per la sua storia, il suo fascino e la passione che da sempre la contraddistinguono. "Entra nella leggenda, vivi la Regina delle granfondo". Per maggiori info www.novecolli.it
Dopo le ottime impressioni dell'anno scorso Biotex ha deciso di confermare la partecipazione a due importanti fiere per il mondo del ciclismo. Sarà dunque presente a: Eurobike (Friedrichshafen, Germania) e Cosmobike Show (Verona, Italia). La prima fa parte della tradizione, sia per il panorama ciclistico sia per Biotex che vanta numerose presenze all'attivo. La seconda invece, dopo il più che positivo esordio dello scorso anno si accinge a replicare quanto di buono ha fatto vedere. Eurobike si svolge dal 31 agosto al 4 settembre nel sud della Germania. La fiera tedesca è la prima vera occasione per presentare la nuova collezione 2017. Rappresenta inoltre un'ottima opportunità per sondare il mercato e avere uno scorcio delle nuove tendenze. La fiera è poi ricca di eventi imperdibili per gli amanti delle due ruote. Ad Eurobike lo spazio riservato a Biotex si troverà nel Padiglione A7, Stand 115. Cosmobike Show si svolge dal 16 al 19 settembre e si differenzia dalle altre fiere per l'ampio spazio dedicato a discipline in crescita come il cicloturismo e l'E-bike. Quest'anno è alla sua seconda edizione e ci si aspetta la riconferma come punto di riferimento in Italia nel panorama della bici. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che apprezzano la bici a 360°. Lo stand Biotex si troverà all'interno del Padiglione 6, Stand C7-2. Raggiungeteci presso i nostri stand per scoprire tutte le novità di casa Biotex. In queste occasioni sarà inoltre presentato il nuovo catalogo 2016/2017.
Abbiamo perfezionato una partnership con la regina delle Granfondo. Siamo, infatti, partner tecnici della 46° edizione della Granfondo Internazionale Nove Colli. Già da anni la nostra azienda collabora nel modo delle granfondo, ma quest'anno abbiamo scelto di fare il salto di qualità scegliendo la Nove Colli per la sua storia e per il suo fascino, che dalla Romagna ha conquistato prima l'Europa e poi il mondo intero.
Rinnovare ed innovare è la nostra mission e lo facciamo in continuazione, in ogni settore. Il nuovo logo avanza di pari passo con lo sviluppo e il miglioramento continuo che rappresentano un aspetto fondamentale della nostra attività. Abbiamo mantenuto i distintivi colori rosso e nero, come rimane il payoff "Underwear Innovator"; quello che cambia è il font, più lineare e di immediato impatto visivo, che lascia intravedere nel suo stile i valori su cui ci basiamo: innovazione e perfezionamento alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi materiali senza abbandonare l'efficacia e la qualità. Un mix che contraddistingue ogni capo Biotex.
Il periodo delle fiere nel mondo del ciclismo sta per arrivare e Biotex ha deciso quest’anno di essere presente a due fiere di settore: Eurobike (Friedrichshafen, Germania) e Cosmobike (Verona, Italia). Mentre la prima è ormai una tradizione consolidata per l’azienda, la seconda invece rappresenta una vera e propria novità. Eurobike si svolge dal 26 al 29 agosto nel sud della Germania. Tale fiera sicuramente rappresenta la prima occasione per presentare la collezione 2016, piena di nuovi prodotti e nuove idee. Inoltre è una bella opportunità per monitorare il mercato e le nuove tendenze, cercando di essere sempre al passo coi tempi, aspetto assolutamente necessario in un modo in continua evoluzione come quello del ciclismo. La fiera è inoltre ricca di eventi per raccontare al meglio il mondo del ciclismo. Ad Eurobike lo stand Biotex si trova nel padiglione B5, stand 117. Cosmobike invece rappresenta per tutto il settore del ciclismo una vera e propria novità in quanto è il primo anno che viene organizzata ma sembra avere tutte le caratteristiche necessarie per divenire presto una tra le più importanti fiere di settore. Biotex ha deciso di scommettere su Cosmobike, dall'11 al 14 settembre, una fiera che non punta i riflettori solo sul ciclismo inteso come sport professionista ma su tutto ciò che ad esso è connesso: vi saranno infatti spazi appositamente dedicati allo sviluppo dell’E-bike e al cicloturismo senza tralasciare uno sport in netta ascesa nell’ultimo periodo, il triathlon. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che apprezzano il mondo del ciclismo. Lo stand Biotex si trova all’interno del padiglione 7. Venite presso gli stand Biotex, anche solo per una visita, per scoprire tutte le novità Biotex: non ve ne pentirete e rimarrete certamente affascinati da un’azienda professionale dove il cliente e le sue esigenze sono la priorità.  il cliente sempre in prima posizione. Per fissare un appuntamento, scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloak8685c9464864b31bd56ce5143a035492').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addy8685c9464864b31bd56ce5143a035492 = 'info' + '@'; addy8685c9464864b31bd56ce5143a035492 = addy8685c9464864b31bd56ce5143a035492 + 'biotex' + '.' + 'it'; var addy_text8685c9464864b31bd56ce5143a035492 = 'info' + '@' + 'biotex' + '.' + 'it';document.getElementById('cloak8685c9464864b31bd56ce5143a035492').innerHTML += ''+addy_text8685c9464864b31bd56ce5143a035492+''; .  
Il 31 maggio si è concluso il 98° Giro d’Italia che ha visto sempre protagoniste le tre squadre di cui Biotex è sponsor tecnico ufficiale (Androni Giocattoli, Nippo Vini Fantini e Southeast Pro Cycling Team). Pur non ottenendo nessuna vittoria di tappa, la tenacia e la combattività dei ragazzi si è dimostrata comunque vincente, come l’intimo tecnico da loro indossato. Certamente protagonista di questo Giro d’Italia è stato il team Androni Giocattoli che ha avuto uomini in fuga per moltissimi chilometri: Marco Bandiera ha vinto infatti il premio Fuga del Giro ripagando tutti gli sforzi del team. Sempre Bandiera è risultato il migliore nella classifica dei Traguardi Volanti. La Androni Giocattoli ha inoltre sfiorato la vittoria di tappa per ben due volte con Oscar Gatto e Franco Pellizzotti. Bravi ragazzi! Anche la Southeast Pro Cycling Team si è mostrata sempre protagonista, soprattutto nelle tappe pianeggianti e adatte ai velocisti ed è riuscita ad ottenere un quinto posto con l’immenso Alessandro Petacchi, alla sua ultima partecipazione al Giro d’italia, un terzo posto con Monsalve, due quarti posti con Manuel Belletti, ottenendo il miglior piazzamento con il secondo posto di Matteo Busato sul traguardo di Forlì. Complimenti a tutti! Purtroppo la sfortuna ha assalito il team Nippo Vini Fantini: Daniele Colli e Damiano Cunego, vittime di due cadute, hanno dovuto abbandonare la gara. Facciamo ad entrambi un grosso in bocca al lupo per un recupero rapido e veloce. Gli altri ragazzi del team hanno ben figurato ottenendo come migliori piazzamenti un terzo posto di Malaguti e un quinto posto con Grosu. Inoltre è da sottolineare che il team orangeblue ha conquistato il premio Fair Play, sinonimo di sportività e correttezza. Congratulazioni! Da non perdere la bellissima proposta del Team che da sabato 13 giugno alle ore 12.30 sarà protagonistra del nuovo programma "Sognando il Giro" sul canale 59 del digitale terrestre; ci verranno svelati in 8 puntate tutti i segreti della preparazione della corsa rosa da una prospettiva davvero diversa. La stagione ciclistica non è ancora finita e siamo certi che tutti i nostri ragazzi possano ben figurare nelle gare che li vedranno ancora impegnati, sempre e comunque con l’intimo tecnico performante, ergonomico e traspirante targato Biotex. In bocca al lupo a tutti!        
  Biotex nel mondo dell’arte! Dal 10 Aprile al 10 maggio, Biotex era a Milano alla mostra intitolata Pure Disclosure, un progetto artistico iniziato nel 2014 e culminato con una mostra davvero particolare, piena di significati e molto interessante. Biotex ha realizzato alcuni prodotti su misura per la mostra, ascoltando le esigenze, i desideri e la creatività dell’artista Andrea Magnani. Le opere richiamano la retorica realtà contemporanea, globalizzata e interconnessa, convalidata sia dalle strategie comunicative sia dalla loro atmosfera intrinseca. L’esposizione oltrepassa l’approccio superficiale delle mostre nonostante ne rappresenti il suo stesso ambiente. Attraverso tale alienazione si riflette sulla concezione della cultura visiva contemporanea e sui suoi stessi paradossi. Di grande successo di pubblico, nazionale e internazionale, la mostra ha ottenuto ottime valutazioni e giudizi da parte dei visitatori ma soprattutto da parte dei critici d’arte. Per biotex è stata una buona occasione per essere presente a Milano durante i primi giorni dell’Expo2015, facendosi così conoscere da un pubblico sempre più internazionale.
La nuovissima salopette BL1, inserita all'interno della collezione estiva 2015, rappresenta un vero e proprio passo in avanti per BIOTEX, già da tempo leader nel settore dell'intimo tecnico. Le principali caratteristiche del prodotto sono:• la totale assenza di cuciture, se non per il fondello integrato, per offrire maggior confort e minor surriscaldamento;• il tessuto Bi-Elastico che si adatta come una seconda pelle al corpo e si modella seguendo le differenti corporature;• i differenti spessori e le trame traforate che garantiscono traspirazione mantenendo il corpo fresco ed asciutto. A queste caratteristiche si deve aggiungere la principale novità relativa al materiale di realizzazione: più dell'80% del capo è realizzato in Emana®, materiale a base di Poliammide 6.6 con l'aggiunta di un mix di cristalli bioattivi, incorporati nella sua matrice polimerica. Durante qualsiasi attività svolta, il nostro corpo produce continuamente energia che viene emessa sotto forma di calore per mantenere il corpo termoregolato e permettere al nostro metabolismo di lavorare correttamente. Emana®, grazie ai suoi cristalli bioattivi, assorbe il calore emesso dal corpo umano ed emette Raggi Infrarossi Lontani (FIR), che interagiscono con lo stesso, sollecitandone la stimolazione. I benefici dati dal materiale Emana® sono tutti scientificamente certificati da numerosi test clinici effettuati dal Kosmoscience Institute, laboratorio indipendente specializzato che segue protocolli scientifici precisi e controllati. Emana® è inoltre certificata Oeko-Tex Classe 1, a garanzia dell'assenza totale di sostanze nocive e tossiche per gli esseri umani.• Garantisce il miglioramento delle prestazioni e il raggiungimento di una forza maggiore dall'atleta senza alcun danno muscolare supplementare;• offre un miglioramento della microcircolazione cutanea che garantisce una distribuzione più omogenea del calore nel corpo;• consente un minor consumo di ossigeno;• aumenta il benessere totale del corpo. Il materiale è da considerarsi davvero unico in quanto le proprietà rimangono inalterate anche dopo numerosi lavaggi. Infine è anallergico e amico dell'ambiente: facile da lavare e asciugare, viene prodotto con un totale riutilizzo di acqua.    
Anche quest'anno BIOTEX é in collaborazione con ACSI: Associazione Centri Sportivi Italiani ed é lieta di offrire un ULTERIORE SCONTO del 10% su tutti i suoi prodotti per gli associati ACSI. Questo è possibile grazie alla convenzione tra ACSI e BIOTEX che è garantita anche per l'anno 2018. Per offrire TUTTA la gamma BIOTEX e per tutte le località italiane ci siamo avvalsi di un rivenditore BIOTEX on line di cui possiamo garantirne l'affindabilità totale. Usufruirne dello sconto é semplicissimo: 1)Entrare sul sito biotex.it 2)Effettuare la propria registrazione come nuovo utente 3)Scegliere i prodotti che si vogliono acquistare 4)Aggiungerli al carrello 5)Inserire il codice alla voce “Codice coupon”  6)Premere il pulsante “Applica” E in automatico all’acquisto sará calcolato uno SCONTO del 10% PER RICEVERE IL CODICE SCONTO ACSI SCRIVETE A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. document.getElementById('cloakbff064b7f5b4d359829216899569b310').innerHTML = ''; var prefix = 'ma' + 'il' + 'to'; var path = 'hr' + 'ef' + '='; var addybff064b7f5b4d359829216899569b310 = 'assistenza' + '@'; addybff064b7f5b4d359829216899569b310 = addybff064b7f5b4d359829216899569b310 + 'biotex' + '.' + 'it'; var addy_textbff064b7f5b4d359829216899569b310 = 'assistenza' + '@' + 'biotex' + '.' + 'it';document.getElementById('cloakbff064b7f5b4d359829216899569b310').innerHTML += ''+addy_textbff064b7f5b4d359829216899569b310+'';
Dal 16 al 20 marzo 2015 Biotex è stata in Marocco in occasione della 10° edizione della Transamrociane, una gara a tappe che vede coppie di partecipanti impegnati nell’attraversamento del paesaggio marocchino in bicicletta e a piedi. Questo è stato possibile grazie a Silva Scardovi e Vito Fiore, una coppia di faentini determinati e agguerriti che hanno partecipato alla competizione. Erano gli unici italiani partecipanti alla gara e hanno così potuto onorare l’italianità e il brand Biotex anche in terra africana. Nei giorni scorsi Silva è venuta in azienda per un breve resoconto della loro bellissima esperienza e per dare un giudizio sui prodotti Biotex da loro utilizzati. L’esperienza è stata per i nostri atleti un’occasione per scoprire paesaggi davvero spettacolari e suggestivi. I due hanno percorso in totale circa 300 chilometri suddivisi in 5 giorni, di cui 250 in bici e 10 a piedi attraversando pianura, collina, montagna e deserto e fronteggiando i climi e le condizioni più estreme: dalla fredda neve al caldo cocente, dal vento gelido alla pioggia battente. Interrogata sui prodotti Biotex utilizzati, Silva ci ha confermato che si sono rilevati, ancora una volta, ottimi e vincenti. Eccezionale il giudizio sulle canottiere: mantengono la pelle termoregolata e espellono rapidamente il sudore verso l’esterno. Anche i prodotti a manica lunga si sono dimostrati ottimi come portabilità. I calzini Biotex sono stati definiti eccellenti poiché stabili e traspiranti. Perfetto Il passamontagna tuttofare, eccezionale e versatile, adatto a molteplici utilizzi. L’unica piccola pecca che hanno riscontrato i due atleti riguarda i gambali e i manicotti: sono molto isolanti ma purtroppo spesso si attaccavano ai rovi durante le loro più estreme uscite nei boschi selvaggi, per nulla paragonabili a quelli italiani. Nonostante questo, i prodotti Biotex hanno confermato le loro eccellenti qualità che contraddistinguono l’azienda, leader nel settore dell’intimo tecnico sportivo. Biotex, una scelta sempre vincente e non solo per gli sportivi professionisti ma anche per chi, come Silva e Vito, pedala per passione e divertimento.
La realtà aumentata approda in Biotex. Il nuovo packaging dinamico e accattivante introduce una vera e propria novità: la presenza di contenuti multimediali. Per poterli visionare è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione Layar, come indicato anche nella confezione, e posizionare la fotocamera dello smartphone di fronte alla scatola Biotex come per scattare una fotografia. Il packaging e il logo Biotex verranno così scannerizzati e apparirà un video coinvolgente che illustra tutte le caratteristiche dei nostri prodotti all’avanguardia. Altre novità sono rappresentate dal nuovo pay-off “underwear innovator”, dalla bandiera italiana che richiama il made in Italy e dalla presenza dell’idea di traspirazione data da una forma circolare nella parte frontale. Inoltre, anche il retro della scatola offre contenuti multimediali: sempre con la procedura appena elencata è possibile accedere direttamente ai social network e ai contatti aziendali per essere sempre aggiornati sulle novità. Senza tralasciare la continuità, Biotex ha cercato di offrire ai clienti un servizio proiettato verso un futuro sempre più connesso: una vera novità da non perdere! Guarda il video!
Biotex torna sul web, con un sito completamente rinnovato. Ordine e chiarezza sono stati i nostri obiettivi principali, che abbiamo cercato di raggiungere con una grafica pulita e minimale, che mettesse in risalto i prodotti e le loro qualità.   Abbiamo semplificato il metodo di ricerca dei capi, in modo da farvi trovare, nella maniera più immediata, l'intimo tecnico ideale per la vostra attività sportiva. Potrete navigare attraverso le diverse categorie di intimo e accessori, sfogliare il nostro catalogo direttamente on line o, molto semplicemente, scrivere nella barra di ricerca la tipologia di articolo che state cercando. Potrete scoprire le diverse tecnologie che Biotex ha creato per voi a partire dalla fibra in Polipropilene BTX, le caratteristiche che le rendono uniche e adattabili alle esigenze più disparate. Così, qualsiasi sia lo sport che avete scelto di praticare, estivo o invernale, di squadra o solitario, tradizionale o estremo, potrete sempre trovare l'articolo di cui avete bisogno. Abbiamo rinnovato anche il blog, dove i nostri atleti narreranno le loro avventure nel mondo delle gare e dello sport, attraverso foto racconti ricchi di vita, di esperienza, di voglia di mettersi in gioco e superarsi. Esattamente come, da anni, continua a fare Biotex.
BIOTEX é in collaborazione con ACSI: Associazione Centri Sportivi Italiani ed é lieta di offrire un ULTERIORE SCONTO del 10% su tutti i suoi prodotti per gli associati ACSI. Questo è stato possibile grazie alla convenzione tra ACSI e BIOTEX che viene garantita per l'anno 2014. Per offrire TUTTA la gamma BIOTEX e per tutte le località italiane ci siamo avvalsi di un rivenditore BIOTEX on line di cui possiamo garantirne l'affindabilità totale.

Mattia Fenati, 37 anni, testimonial Biotex, ha conquistato domenica 13 ottobre, presso il centro di paracadutismo “Pull Out” di Ravenna, il record italiano di volo in formazione con tuta alare. Assieme a Mattia altri nove compagni d’avventura hanno sfidato il cielo e la legge di gravità saltando nel vuoto da un’altitudine di 4.500 metri ad un velocità di 200km/h, a quattro chilometri dal punto d’atterraggio.

Dal 6 all’8 ottobre Biotex è volata in Belgio, a Waremme, per visitare il nuovo showroom di Carbon Bike – www.carbonbike.be – dal 2009 distributore esclusivo Biotex per il Benelux.  

CAPITOLO 7: Waremme Waremme (in olandese Borgworm, in vallone Wareme) è una città Belgio, situata nella Regione Vallone. E' da questa città che Biotex ha mosso i primi passi nella terra del ciclismo fiammingo grazie alla partnership con https://www.carbonbike.be/

FATTI FLUO! Il nuovo design dei prodotti Biotex per la stagione primavera estate 2013 Mantelline, guanti, manicotti, gambali, copriscarpe e calze con inserti FLUO per proteggere il ciclista e la sua immagine. I dettagli? Non sono solo una questione di stile. Tutt’altro. Per niente trascurabili, assolutamente funzionali, sono l’integrazione essenziale e indispensabile per tutti i ciclisti. Perché affrontare le condizioni climatiche esterne, vincere la fatica e sfidare i propri limiti per dodici mesi all’anno, richiedono un’attenzione particolare per ogni singola parte del corpo: dalle mani ai piedi, dal collo alla nuca. E se a dover essere affrontati sono il freddo, il vento, la sensazione di fastidio che la velocità può causare sulle parti scoperte del corpo, la scelta degli accessori diventa un momento di fondamentale importanza. Impossibile rinunciarvi. Sconsigliabile accontentarsi. Fondamentale la qualità e le tecnologie dei prodotti. Art 1023 FLUO RACE CALZINO ESTIVO ad ALTE PRESTAZIONI Lo stile raffinato Biotex coniuga traspirabilità, leggerezza con resistenza e accorgimenti tecnici. Il tallone e la punta sono realizzati con un filato speciale per aumentare la resistenza mentre tutta la calza è in polipropilene BTX, ultra traspirante, leggera e morbida. Principali caratteristiche: Tre filati diversi per una performance ottimale Design FLUO Alta resistenza per il tallone e la punta Ultra traspirante Extra confortevoli; morbidi sulla pelle Colori disponibili: 01 bianco/FLUO - 04 nero/ FLUO GUANTO SUPERLIGHT: Art 2013 Materiali ultralight altamente traspiranti, i guanti Biotex SUPERLIGHT 2013 offrono i più elevati livelli di protezione e comfort. Nel palmo sono dotati di 3 zone ad imbottitura Gel differenziata abbinato ad un tessuto a rete traspirante. Principali caratteristiche: Tripla protezione GEL Silicone per una maggiore presa Superleggeri Fitting estivo Colori disponibili: 01 bianco/rosso/nero - 08 bianco/FLUO/nero COPRISCARPA LYCRA: Art 3004 I copriscarpa in Lycra Biotex rappresentano un'aggiunta di stile nel corredo di ogni ciclista. In lycra elasticizzata ultra facili da indossare e con una minore trazione aerodinamica. Disegni FLUO a contrasto per un look più accattivante e per una maggior visibilità Importante: Nella parte inferiore chiusura a velcro studiata per facilitare la calzata e garantire una perfetta vestibilità Principali caratteristiche: Lycra ultralight Resistenza Design Chiusura Velcro Colori disponibili: 01 bianco/FLUO - 04 nero/ FLUO MANICOTTI E GAMBALI SEAMLESS -art. 4004 – 4005 Manicotti e gambali elasticizzati Mantengono braccia e /o gambe calde e asciutte Effetto “seconda pelle” per un comfort estremo Massima libertà di movimento Compressione intelligente Colori disponibili: 08 nero/FLUO - 01 bianco/grigio – 04 nero/bianco
Durante la fiera Ispo a Pechino l'ambasciatore in Cina, Alberto Bradanini ha visitato alcuni stand italiani che esponevo in questa importante manifestazione. Si è trattenuto nello stand Biotex per complimentarsi della qualità del Made in Italy e per incoraggiare le ditte italiane che cercano nel mercato cinese uno sbocco favorevole. L'ambasciatore Bradanini è stato anche ospite della serata promozionale dedicata agli articoli sportivi Made in Italy che si è tenuta presso l'Hotel St. Regis a Pechino ed organizzata dall'ICE. La serata dedicata ai compratori, giornalisti ed autorità cinesi, è iniziata con una sfilati dei migliori brand sportivi italiani presenti, tra cui Biotex, e si è conclusa con l'eccellenza dei prodotti alimentari italiani.  
In questi giorni mentre tutti noi stiamo vivendo l'arrivo della primavera e al sole c'è chi sta già pensando al prossimo inverno 2013/2013. Si sono infatti conclusi in questi giorni i TEST degli sci di fondo per la prossima stagione che la rivista SCI redige ogni anno grazie al suo Team di esperti. Per questo test così importante per gli appassionati di montagna i maestri di Sci ed giornalisti della rivista SCI hanno scelto i capi Biotex. Come maglia hanno optato per l'articolo 148 BIOFLEX WARM nel colore Grigio Perla. Ne hanno apprezzato il connubio tra leggerezza, funzionalità e termicità al tempo stesso. Sulla rivista SCI FONDO di novembre e dicembre saranno pubblicati e test e in quella occasione anche un descrizione del prodotto Biotex redatta proprio dai testatori stessi.
Da poche settimane rientrate dalla positiva esperienza di Ispo a Monaco di Baviera, punto di riferimento per il mercato europeo e già siamo pronti per ripartire nuovamente. Questa volta andremo in Cina. Per il primo anno Biotex esporrà ad Ispo Beijing - che si terrà a Pechino dal 03 al 03 marzo. Il nostro obiettivo è dar risalto e visibilità al prodotto Biotex made in Italy, alla nostra storie e alla nostra passione per lo sport. Seguiteci anche sulla pagina FB ioamobiotex
Esiste un'etica dello sport. Un'etica che a volte viene calpestata, come dimostrano i recenti scandali legati al mondo dello sport. Noi invece abbiamo scelto di tenere sempre bene a mente il significato più profondo della parola "sport", quello onesto, quello vero e pulito. Per questo, quando troviamo qualcuno che condivide i nostri stessi principi, siamo contenti di sostenerli, di affiancarci alla loro missione. Come Nextwarrior, l'Associazione Sportiva senza fini di lucro che vuole fornire servizi gratuiti agli sportivi. E che cerca di divulgare l'etica dello sport di Endurance: disciplina, determinazione, costanza, correttezza. Siamo onorati di premiare i Migliori del 2012 e di dedicare a loro questo spazio tra le nostre News: Antonio - Riccardo - Manuel - Simone - Paolo. Ci sono ancora risultati sportivi che sanno emozionare; c'è ancora chi ci ricorda che la fatica non è altro che il sudore della vittoria, la strada del più importante riconoscimento a cui si possa aspirare: quello che rivolgiamo a noi stessi. Francesca
Piace a tanti, richiede poco e si può praticare quasi ovunque: è la corsa! Il running, però è anche tra le attività sportive più soggette alle condizioni climatiche esterne. Perchè se vuoi correre con costanza, devi affrontare il freddo, il vento, l'umidità, per non dire la pioggia o la neve. Diventa quindi indispensabile proteggersi adeguatamente e seguire alcune regole fondamentali, prima tra tutte la scelta dell'abbigliamento...e degli accessori! Come? Ecco i segreti di Biotex che segue gli sportivi da anni con innovazione tecnica e prodotti altamente peformanti: 1. E' indispensabile indossare sulla pelle capi tecnici aderenti e di qualità capaci di garantire massima leggerezza e morbidezza per un comfort termico che protegge anche quando le temperature scendono al di sotto dell 0°. Senza ovviamente rinunciare all'esclusvio Effetto Dry di Biotex. Se aggiungiamo anche un tocco accattivante nel design, ecco la risposta concreta per tutti i runners, inclusi quelli più esigenti: Maglia 1-4-9 e calzamaglia 164.   2. E' assolutamente necessario occuparsi anche delle estremità del copro, tra cui le mani. Ecco i nostri sottoguanti termici art.2001, estremamente leggeri ma caldi e idrorepellenti. A differenza dei prodotti in lana, limitano il passaggio dell'aria.     3. Se poi pensiamo che oltre il 30% del calore viene disperso attraverso la testa, non possiamo non indossare anche un copricapo...magari abbinato allo scaldacollo termico. Morbidezza, comfort termico ed effetto Dry garantiti anche in questi casi.      4. Ricordatevi sempre di dedicare il giusto tempo al riscaldamento e di iniziare a correre quando la vostra temperatura corporea è ottimale. 5. Considerate la direzione del vento perchè può aumentare in maniera sensibile la sensazione di freddo. E' quindi preferibile avere il vento in senso contrario durante la fase della corsa e a favore quando siamo più umidi. E se davvero diventa insopportabile, affidatevi alla gamma antivento di Biotex.   BUON DIVERTIMENTO CON BIOTEX!
... MI PIACE sulla ns pagina fb IOAMOBIOTEX        Ne siamo felici, un pò orgogliosi e anche emozionati! Grazie a tutti coloro che ci seguono con affetto e fiduca; a quelli che credono in noi e nei nostri prodotti e continuano a testarli, indossarli, stropicciarli e tenerli "a pelle" durante ogni competizione sportiva o allenamento! Questo traguardo è uno stimolo ulteriore a fare sempre di più, a sfidare le vs esigenze e limiti per raggiungere il nostro ossessionate obiettivo: l'eccellenza!    
Visita il nostro Shop online