Fibra Btx una fibra unica

BTX una fibra unica
Studiando nel tempo diversi filati di polipropilene, abbiamo creato una fibra unica nel suo genere: la fibra BTX.
 
Leggera più dell'acqua, libera la tua voglia di movimento garantendoti comfort e protezione in qualsiasi momento: allenamento, gara e tempo libero. La fibra BTX è come una seconda pelle ad altissime prestazioni, un sottile strato di alta tecnologia che trasforma in energia pura ogni tuo sforzo. È con questa fibra che realizziamo tutti l'intimo tecnico Biotex.
Ogni capo è disegnato e lavorato a mano, come vuole la tradizione della maglieria italiana artigianale. I nostri capi sono ideati per chi pratica sport a tutti i livelli, dalle attività più semplici e leggere fino agli sport estremi. Il nostro intimo, inoltre, è pensato anche per garantirti comfort e protezione nelle tue attività di tutti i giorni, per il lavoro o per il tempo libero. Per affrontare con grinta e determinazione ogni momento della tua vita.
 
Una seconda pelle, una pelle nuova
Superare i tuoi limiti, trasformare le avversità in punti di forza, darsi ad ogni curva lo slancio per arrivare al traguardo: indossando i capi Biotex la tua prestazione viene assecondata e amplificata. Il tuo corpo è protetto, ma non perde per un solo istante il contatto con la natura, con la sfida, con la meta da raggiungere. Una seconda pelle, che non avverti, che dona leggerezza e libertà alle tue performance sportive.
 
Pronti ad affrontare ogni stagione
Il clima diventa un alleato, perché l'intimo tecnico Biotex sa come farlo lavorare a tuo favore: nessuna goccia di sudore sulla tua pelle, nessuna dispersione di energia, nessuno sbalzo di temperatura. Il tessuto BTX è isolante e idrorepellente: il tuo corpo rimane asciutto, energico e scattante, caldo nei mesi più invernali e fresco nei mesi estivi. Nessun agente esterno si frappone fra te e il tuo obiettivo. È traspirante: il sudore non si ferma sulla tua pelle, ma si trasferisce sul tessuto e dal tessuto verso l'esterno. In questo modo, il microclima tra la pelle e l'intimo che indossi rimane costante, confortevole e naturale. È altamente protettivo: la tua temperatura trova il suo equilibrio con la temperatura esterna e tu non subisci nessuno spreco di energia e nessun calo di forze.
 
Capi a compressione graduata
Biotex ha creato la linea di capi a compressione graduata: il massimo comfort e i migliori risultati per le tue performance sportive. I capi a compressione agiscono sulle fasce muscolari ottimizzandone le prestazioni, perché aumentano l'apporto di ossigeno ai muscoli, stimolano la circolazione sanguigna e riducono le vibrazioni, limitando, quindi, il rischio di crampi. L'intimo Biotex si adatta alla tua muscolatura e ai tuoi movimenti in maniera naturale. Questa linea di abbigliamento è indicata in allenamento, gara, recupero o per tutte quelle attività quotidiane che causano affaticamento e stress, come i lunghi viaggi o le occupazioni che richiedono di passare numerose ore in piedi.
 
Ad ogni corpo, il suo capo perfetto
Non lasciamo nulla al caso, quando creiamo il nostro intimo sportivo, perché conosciamo il corpo e i suoi movimenti. Ogni nostro capo è progettato e tessuto tenendo conto di aree di traspirazione e ventilazione. Produciamo linee di capi dalle diverse vestibilità, che si adattano perfettamente al corpo in movimento: morbida, sagomata, elasticizzata, a compressione.
 
Il benessere della tua pelle
L'intimo Biotex è anallergico, ben tollerato anche dalle pelli più sensibili e soggette ad irritazioni. È antibatterico, resiste a funghi, muffe e tarme. Non genera cattivi odori, perché la fibra BTX non assorbe il sudore, ma lascia traspirare la pelle anche nelle condizioni climatiche più estreme. I materiali utilizzati sono inerti e nobili e non reagiscono agli agenti chimici prodotti dalla sudorazione. È di qualità: i tessuti Biotex sono completamente sicuri, superano i test alle sostanze nocive, perché i coloranti utilizzati per tingere i capi sono anallergici.
 
Biotex pensa a te, prima durante e dopo lo sport
I capi Biotex sono ecologici e riciclabili al 100%: il processo di lavorazione non causa inquinamento chimico o termico, non produce acque di scarto da lavaggio, con decoloranti chimici o coloranti. Perché chi ama lo sport, dalla corsetta al parco dietro casa fino alla scalata della vetta più alta, sa che la natura è parte integrante della sfida che porta avanti ogni giorno. E la rispetta. I capi Biotex sono di facile manutenzione: si lavano in lavatrice a basse temperature, si asciugano velocemente, non si stirano. Sono resistenti a macchie e sporco, all'abrasione, all'usura e ai lavaggi. Non infeltriscono e non rimpiccioliscono.