Andrea Pontalto

Ciao, sono Andrea!

Sono nato ad Arzignano (Vi) ma vivo da sempre a Monteforte d’Alpone in provincia di Verona, noto paese per il buon vino grazie ai tanti  vigneti che lo circondano, e alla Montefortiana, corsa podistica che ogni anno richiama circa 20.000 persone da tutto il mondo.

Come tutto ebbe inzio:

La passione per lo sport non mi è mai mancata, dalle corse campestri alle scuole medie al calcio fino all’età di 11 anni.

Da qui l’avvicinamento al ciclismo all’età di 12 anni grazie ad un amico di famiglia che per “scherzo” mi aveva chiesto di provare a salire in bici. Così preso dall’entusiasmo ho iniziato la mia avventura, subito come categoria giovanissimo, poi esordiente, allievo e infine juniores. Grandi risultati non li ho mai fatti, la grinta e la passione c’erano, ma il mio fisico ha sempre tardato a maturare e mi trovavo a correre sempre con gente più sviluppata di me. Così a fine anno juniores, all’età di 18 anni un po’ demoralizzato ho deciso di smettere con l’agonismo nelle gare in federazione, e l’anno successivo, nel 2006  ho iniziato a correre come amatore per divertimento. Ho notato subito che il il fisico stava maturando, e all’inizio con le gare in salita, poi con le mediofondo ho iniziato a togliermi qualche bella soddisfazione. Ho alle spalle diversi titoli italiani nelle gare in salita, e un altro è arrivato lo scorso anno a Montebelluna nella Mediofondo del Centenario.

Se mi viene chiesto quali sono le soddisfazioni più importanti posso vantare diversi secondi posti alla Maratona delle Dolomiti e un terzo posto alla mediofondo Sportful, che sono tra le gare più impegnative e prestigiose nel calendario italiano.

Nuovo Team, nuova avventura!

Questo 2019 è un anno di novità per me, con il cambio di casacca dove ho iniziato a far parte del Team Terenzi Trek Gist, dove Enrico Zen e la sua fidanzata non che presidente della squadra Silvia Cunico mi hanno accolto nella loro famiglia non facendomi mancare niente. Vivendo sempre ogni cosa con divertimento e passione, senza pensare solo all’ambito agonistico, sono tutti nuovi stimoli per far bene e cercare di vincere anche le gare che prima mi sono sempre sfuggite.

L’affiatamento con Enrico, Silvia e gli altri miei compagni Guido e Deborah è stato fin da subito entusiasmante dove il divertimento non manca dentro e fuori alle gare. Ho già affrontato 2 e mesi e mezzo di questo 2019 e mi sono già tolto una soddisfazione con una vittoria in Francia in una mediofondo a Falicone, vicino a Nizza, e diversi piazzamenti in alcune granfondo che prima non pensavo di ottenere, aiutandomi a vicenda con Enrico e Guido come una vera squadra.

Gli appuntamenti più importanti partono da maggio in avanti con Novecolli, Sportful, Maratona e Charly Gaul.

Grazie Biotex!

Per quanto riguarda l’abbigliamento intimo Biotex posso ritenermi entusiasta perché ho avuto modo di provarlo durante l’inverno e questi primi mesi primaverili, e la qualità di questi prodotti la fa rientrare tra le grandi del settore.

Ringrazio Biotex per la fiducia che riporta nella nostra squadra già da un paio d’anni, non mancherà occasione per fargli onore.

Andrea

Il Team Terenzi Trek Gist ha già testato:

Canotta a rete SUN
Canotta a rete SUN

Dettagli prodotto

Canotta Ultralight Seamless
Canotta Ultralight Seamless

Dettagli prodotto

Calza Fun
Calza FUN

Dettagli prodotto

Manicotto termico ++
Manicotto termico ++

Dettagli prodotto

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy