Gemelli Braidot

Braidot Twins: chi sono

Daniele e Luca Braidot aka Braidot Twins sono due gemelli italiani bikers e ciclocrossisti professionisti e appartamenti alla squadra Centro Sportivo Carabinieri - Cicli Olympia - Vittoria. Entrambi al vertice internazionale nella specialità del cross country e del ciclocross. Seppur ancora giovani, hanno già un palmares di assoluto prestigio tra cui maglie di Campione del Mondo ed Europee, podi iridati, podi in rassegne Europee, podi in Coppa del Mondo, Campionati Nazionali di entrambe le specialità e la partecipazione per Luca alle Olimpiadi di Rio 2012 dove si è classificato al 7° posto. Proprio le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 sono il grande obiettivo di medio periodo per entrambi i Braidot. Nel 2019 punteranno a confermarsi tra migliori bikers a livello mondiale tramite la partecipazione a tutta la Coppa del Mondo XCO, Campionati Europei XCO e Campionati del Mondo XCO. 

I gemelli hanno scelto Biotex!

Siamo molto felici di poter pedalare da questa stagione con l’abbigliamento intimo Biotex. Fin dal primo momento che abbiamo indossato questi capi tecnici ci siamo trovati a nostro agio sia in inverno che ora con l’arrivo del primo caldo. Proprio in estate prodotti come questi sono messi a dura prova ma siamo convinti che Biotex disponga dei migliori materiale per supportarci al meglio e raggiungere così insieme ambiziosi traguardi!”. 

Come tutto ebbe inzio:

Daniele:
Ho iniziato ad andare in bici a 12 anni grazie alla nostra famiglia.
Nostro nonno ci ha fatto fare le prime pedalate, mentre papà ci ha portato alle prima gare.
La prima maglia era della UC Caprivesi di Gorizia, mentre le prima vittoria arrivò in sella ad una MTB che in origine era di mia mamma.
Stagione dopo stagione è stato un crescendo di risultati, come il podio ai Mondiali Under 23 del 2012 o la maglia tricolore Elite nel 2016.
Ci sono stati anche momenti difficili ma è lì che l’unione con Luca, l’essere sempre insieme, il supportarci a vicenda e il nostro affiatamento ha fatto la differenza.

Luca:
Seguendo Daniele anche per me la prima volta in bici è stata a 12 anni. Nonno Alfredo ci ha insegnato a stare in sella e la prima corsa fu proprio a Mossa, il nostro paese di nascita.
Se Daniele aveva la bici di mamma a me era toccata una bmx rosa… Gli anni successivi e i successi in MTB e Ciclocross mi hanno permesso di far diventare quello che era una passione, un lavoro.

Luca & Daniele

Loro hanno già testato per la MTB:

Canotta a rete SUN
Canotta a rete SUN

Dettagli prodotto

Canotta Ultralight
Canotta Ultralight

Dettagli prodotto

Sottocasco Summerlight
Sottocasco Summerlight

Dettagli prodotto

Tubolare Multifunzione
Tubolare Multifunzione

Dettagli prodotto