Marco Cinquantini

Perché ho iniziato a fare Triathlon ?


Sinceramente non lo so neanche io..
Tutto iniziò ben 6 anni fa, seduto con i miei bei chili di troppo dal parrucchiere, nell’aprire un giornale di quelli che si leggono nel mentre aspetti il tuo turno, mi trovai davanti un articolo che recitava proprio così: “TUTTI POSSONO FARE TRIATHLON, BASTA VOLERLO”, e fu proprio quello il momento che segno l’inizio di un lungo viaggio, quello che poi sarebbe diventato il viaggio più bello della mia vita.

TRIATHLETA io?

Non sapevo nemmeno cosa volesse dire quella parola, c’erano foto di gente che nuotava e io avevo fobia del mare, c’erano atleti che pedalavano e a casa io avevo solo una MTb di quelle che si comprano al supermercato .. e c’erano foto di gente che correva, beh questo almeno sembrava fattibile..ma l’idea di mettere insieme 3 diverse discipline sportive e poi associarle alla mia persona, si proprio a me, che l’impresa sportiva più ardua portata a termine fino a quel momento era rappresentata dal salire le scale di casa tutto d’un fiato sembrava alquanto impossibile..
Impossibile forse agli occhi degli altri, non ai miei.. si ai miei occhi quel “BASTA VOLERLO” rappresentava garanzia di successo.

Beh devo ammettere che non fu per niente facile iniziare, i primi corsi in piscina, partire proprio dalle basi, proprio come si fa coi bambini, l’acquisto della prima bici dall’aspetto almeno “presentabile”.. e poi le prime gara..
Le ansie dei giorno della vigilia, la paura di non farcela, il cuore in gola alla partenza e il pianto di gioia all’arrivo che sanciva definitivamente l’essere diventato un TRIATHLETA.
Da quel giorno che porterò per sempre nel cuore, troppi km sono passati sotto le mie gambe, ogni traguardo attraversato, un nuovo punto di partenza, fino alla finish Line dello scorso anno, forse quella più ambita un Triathleta, per me IRONMAN ITALY EMILIA ROMAGNA.


Come mi vedo oggi?!


Una persona diversa, una persona nuova, con La consapevolezza che nella vita nulla è impossibile, che volere è potere, che bisogna sempre credere sempre nei propri sogni.. e che per essere grandi, i sogni debbono far paura.
Sono coach di una squadra di triatlon creata su misura per me, con ragazzi che credono nei miei stessi valori e che mi rendono ogni giorno Orgoglioso di farne parte.
Come mi vedo domani?!
Con ancora tanti sogni da raggiungere, continuando questo immenso viaggio, perché anche il più lontano dei traguardi, può rappresentare un nuovo punto di partenza..

I MIEI ALLENAMENTI IN BICI IN COMPAGNIA DI BIOTEX ?


Salopette e maglia bike in tessuto tecnico di alta qualità, perfettamente aderenti al corpo se fossero stati cuciti su misura, ottimo comfort del fondello, fondamentale durante i lunghi in bici.
Estetica di prima linea che non guasta mai.

Denise Faziani

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

{accetto-iscrizione-alla-newsletter-1}