Sono Omar Cai, conosciuto da molto con lo pseudonimo "Salatissimo".

Amo fare escursioni, esplorare, camminare e dormire all’aperto ascoltando il suono della natura, inoltre adoro fare foto video e “pastrocchiare” al computer, così grazie a YouTube ho unito tutte queste cose. I video principalmente li faccio per me: sono ricordi indelebili delle mie uscite ed avventure, spesso me li riguardo, e li guardo con i miei bimbi.
 

La mia passione per l'OUTDOOR

La passione per l’Outdoor, la montagna e l’ escursionismo credo nasca dal fatto che fin da bambino, già a sei anni, andavo quasi ogni fine settimana in montagna nei boschi con mio babbo ed i nostri cani in cerca di tartufi. Partivamo prima dell’alba perché abitavamo in pianura ed alle prime luci del mattino eravamo pronti sulle colline romagnole ad intraprendere quelle che per me erano grandi avventure all’epoca. Sono molto fortunato, mio babbo mi ha insegnato a stare in montagna e allo stesso tempo la montagna stessa mi ha insegnato tante cose, sia sulla natura che ci circonda che sulla mia persona.
 

Il Trail Running, una vera scoperta

Ho iniziato a praticare Trail Running più o meno tre anni fa. Per mancanza di tempo ho quasi smesso di andare in bicicletta e mountain bike, due sport che tutt’ ora adoro. Così ho iniziato a correre un pò sul fiume dietro casa per tenermi in forma, poi una volta provato il primo Trail è stato amore a prima vista. Ora corro diverse gare all’anno e prediligo quelle piuttosto lunghe perchè mi danno modo di godermi meglio il “viaggio”. Bisogna dosare bene le energie per spalmarle su tante ore di gara e il ritmo in generale è più lento e questo mi consente di godermi la natura e la montagna. A chi decide di approcciarsi a questo fantastico sport consiglio di iniziare con piccoli step, qualche breve corsa su sentiero sterrato, per poi crescere pian piano con il chilometraggio ed il dislivello, senza mai esagerare ma andando al proprio passo, divertendosi facendo questa stupenda attività fisica nella natura.
 

Il mio Mugello Ultra Trail con Biotex 

Una gara bellissima! 

Con la mantellina X-Light Windbiotex mi son trovato benissimo, sia in condizioni di forte vento sui crinali sia nelle 4 ore di pioggia che ha caratterizzato la seconda parte del Mugello Ultra Trail. Molto pratica, la qualità della cerniera è stupefacente (elemento fondamentale in gara, quando non si ha voglia e tempo per pensare ad una cerniera che si inceppa) leggerissima e facile da mettere nel vest e ritirarla fuori più volte all’ occorrenza in parti di gara con vento forte e/o pioggia. Sotto, a contatto pelle, ho utilizzato la maglia lunga Cubic per tutte le 8 ore di gara senza mai cambiarla, perfetta in questa primavera che assomiglia molto ad un inverno. Ottima con le basse temperature di questo Ultra Trail, correndo per svariate ore ad una temperatura di 3 o 4 gradi, grande tenuta del calore corporeo ed eccellente traspirabilità.

 Omar Cai

Omar ha già testato per i suoi Trail:

 

Manica Corta ULTRA

Manica corta ULTRA
leggera e soffice al tatto

scopri di più

Pirata 3/4 - 5 Kompression

Il tessuto è rinforzato sul ginocchio e nei punti di maggiore sollecitazione, presenta una trama leggera dietro al ginocchio per favorire il movimento.

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUN  
super-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX 
Capo ideale per tutti gli appassionati dello sport all'aria aperta che devono contrastare repentini cambiamenti climatici.

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!