Sta per cominciare una nuova stagione agonistica e Biotex è presente come fornitore di diversi team. Tra i professionisti siamo partner tecnici della della Androni Giocattoli-Sidermec, della Nippo-Vini Fantini Europa Ovini, della Israel Cycling Academy e per l'U23 il Team Trevigiani Phoenix 1986. Con alcuni di loro andremo a caccia di qualche bella vittoria nel panorama ciclistico internazionale ed insieme ai Campioni d'Italia 2017 (Androni Team) vivremo la magia del Giro d'Italia.

Nel panorama della Mountain Bike, sarà la squadra Torpado Factory Team ad indossare i capi Biotex.

Non solo grandi nomi, ma anche squadre non professionistiche ma che con impegno e determinazione affronteranno un calendario fitto di sfide: il Team Lombardo Bike (MTB) il Team Ravens (bici a scatto-fisso) e il CPS Professional Team (ciclismo su strada).

Androni Giocattoli Sidermec

Androni Giocattoli Sidermec

Da oltre 10 anni siamo, con grande soddisfazione, sponsor dell’intimo tecnico del team Androni Giocattoli Sidermec. Campione d’Italia per ben 5 volte e ben 8 partecipazioni al Giro d’Italia con i nostri capi. Nata nel 1996, ancora oggi, dopo 22 anni è sempre sotto la direzione dell’ attento e attivo manager Gianni Savio.

Nippo Vini Fantini Europa Ovini

Nippo Vini Fantini Europa Ovini

Nel 2014 l’unione fra la Nippo e la formazione dilettantistica abruzzese Vini Fantini vede la nascita del Team Nippo Vini Fantini, una nuova squadra Continental. L’esordio della loro unione ha coinciso con l’inizio della nostra collaborazione come sponsor ufficiale per l’intimo tecnico. La squadra italo-giapponese ha un’ obiettivo ben preciso che anche noi sosteniamo: le olimpiadi di Tokio 2020!

Israelian Cycling Academy

Israelian Cycling Academy

Questa è la squadra novità dell’anno 2018. L’Israelian Cycling Academy è attiva nel professionismo dal 2015 e quest’anno, per la prima volta, correrà il suo primo Giro d’Italia. Le prime tre tappe sul territorio israeliano avranno sicuramente per loro un “sapore di casa”!


UC Trevigiani Phonix Hemus 1896

UC Trevigiani Phonix Hemus 1896

Questo è il terzo anno che sponsorizziamo il Team Trevigiani, da tempo sotto la guida del tecnico veneto Mirko Rossato. Un vivaio di giovani ragazzi provenienti un pò da tutto il mondo (Italia, Bulgaria, Francia, Spagna, Panama, Colombia, Argentina); promesse sempre tenute sott’occhio dalle più importanti squadre professionistiche.

Torpado Team Factory

Torpado Team Factory

Non solo ciclismo su strada ma Biotex sponsorizza anche la scuderia dei talenti del fuoristrada, a cavallo delle migliori mountain bike Italiane. Il Team Torpado vanta un’atleta donna d’eccellenza: la campionessa lituana Katazina Sosna ma tutto il gruppo è formato da esperti da cui ci aspettiamo ottimi risultati.

Team Lombardo

Team Lombardo

Un team storico dove hanno militato tanti campioni della MTB che non si risparmiamo nell’affrontare gare non solo italiane, ma anche internazionali. Oltre ad avere un’impronta prettamente di tipo agonistico rivolge la sua attenzione anche ai bambini e vuole dare, attraverso la pratica del ciclismo, la possibilità di venire in contatto con un modo nuovo e diverso di fare sport e questo a noi piace molto.

Ravens Fixed

Ravens Fixed

Team ravennate nato nel 2014 nella specialità a scatto fisso. Quando decisero di partecipare al loro primo campionato criterium nel 2015, scelsero Biotex come sponsor per l’intimo e gli accessori tecnici. Un team che si distingue per la sua simpatia e genuinità e la sua voglia di reinventarsi!

CPS Professional Team

CPS Professional Team

Un Team di giovani lucani appassionati al ciclismo su strada. Un team sostenuto da uno dei nostri rivenditori più storici, al quale non potevamo far mancare il nostro supporto vista anche l’amicizia che ci lega. Ad oggi possiamo raccontare di un’ottimo esordio, che li ha visti vittoriosi già alla 1° gara disputata.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

{accetto-iscrizione-alla-newsletter-1}