ANDRONI presentazione 2021

Entra finalmente nel vivo la stagione per il team Androni, squadra di cui siamo orgogliosamente sponsor da più di 10 anni.

Ci troviamo quindi oggi col CFO e responsabile sponsor, Marco Bellini, e lo storico Team Manager, Gianni Savio, per la presentazione ufficiale della stagione 2021.

Siamo pronti

L'Androni Giocattoli Sidermec non è solo una squadra, bensì una tradizione che si ripete ormai da vent'anni!

Siamo quindi felicissimi di poterli sotenere in una questa nuova stagione agonistica che i “nostri ragazzi” interpreteranno con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ci ha sempre contraddistinti, vogliosi di arrivare il più in alto possibile!

Gianni, come state state il percorso di preparazione a questa nuova stagione che ora entra nel vivo?

"Purtroppo, ci manca il vostro contatto ma è come se foste qui con noi, sentiamo sempre il vostro calore! "

Entriamo finalmente nel vivo della stagione e ritengo di avere allestito con Marco Bellini una squadra nuovamente competitiva sempre nel solco del progetto iniziato e continuato in questi ultimi anni, dove abbiamo lanciato dei talenti che abbiamo scoperto dei giovani e lanciato questi talenti nel worldtour.

Continuiamo a puntare su giovani di belle speranze, cito Ballerini, Vendrame,Cattaneo, Masnada, Sosa, il vincitore del Tour de France di due anni fa e Gamberale.

Abbiamo confermato quindi i migliori corridori della scorsa stagione e abbiamo inserito dei nuovi acquisti, tra questi altri giovani talenti, fiduciosi del loro alto potenziale.

Tra gli ultimi arrivati, segnalo Santiago Umba, segnatevi questo nome.

È un ragazzo che ha grandi potenzialità e sono certo che nel giro di qualche anno diventerà un gran corridore.

Dico qualche anno perché appena compiuto 18 anni, il suo ingaggio ha richiesto il consenso non solo del suo procuratore, Giuseppe Quadro, ma anche dei suoi genitori in quanto minorenne.

Prime gare

Abbiamo esordito vittoriosamente in Venezuela alla Vuelta Tachira dove abbiamo ottenuto due successi di tappa con l'italiano Matteo Malucelli nella prima tappa e nell’ultima con lo svizzero Simon Pellaud, anche lui grande protagonista della scorsa stagione, dove si è distinto con un’ottima performance anche il nostro Santiago, vincitore della classifica dei giovani

Anche quest’anno presentiamo un programma molto interessante di carattere internazionale, nostra prerogativa anche in passato, non a caso abbiamo stabilito il record in passato di vittorie ottenute in tutti i cinque continenti.

Programma per la stagione 2021 

Abbiamo iniziato con il trofeo Laigueglia, per continuare con Strade Liguri e passare ad Alassio dove abbiamo iniziato la nostra preparazione.

Continueremo poi con corse importanti quali Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo per poi essere presenti in tante gare in Francia in Spagna e ovviamente in Italia in tutte le competizioni della Ciclismo Cup, dove abbiamo intenzione di distinguerci come gli anni passati.

Ho detto prima che la Ciclismo Cup ci ha visti grandi protagonisti sicuramente la migliore squadra professional in assoluto visto che lo abbiamo vinto per tre anni e per tre anni abbiamo conquistato lo scudetto tricolore di campione d'italia.

Sponsor e collaborazioni

C’è molta soddisfazione nell’aria, poiché tutti gli sponsor hanno confermato i loro contratti, inoltre nuove aziende sono entrate a far parte del nostro pool sostenitore, nonostante sia un'annata decisamente difficile per ovvi motivi Covid, questo ci riempie davvero d'orgoglio.

Come in passato, il nostro team si affiderà ad Asteel, un'agenzia di comunicazione, mentre il marketing strategico e la comunicazione saranno sotto la direzione di Fabio Marzaglia e Federica Mazzetto, punti di forza per il nostro 2021.

Il nostro focus 2021 anche con austin è quello di ampliare la comunicazione digitale e social così che tutti i nostri sponsor possano avere un benefit ulteriore di quello che non siamo riusciti a dare a loro negli anni passati.

Ora vado a presentare quelli che saranno i nostri partner per il 2021: 

Androni Giocattoli e Sidermec i due nostri main sponsor storici, due grandi aziende rappresentate da due grandi imprenditori Mario Androni dal nipote, Paolo Scolaire e Pino Buda.

Oltre ai nostri storici supporter come Lauretana, OMZ, Regolo, saranno presenti sulla divisa ufficiale Fracasso, Denoth, Ulisse, Uilian, Film Pisa Utensili Humangest, Anthea e Ferro Metal ai quali si unisce quest’anno Work Service Group S.p.a.

I nostri sponsor tecnici saranno Bottecchia, Miche, Selle Italia, Salice Occhiali Rosti ed Inconsport, Biotex.

Non potremmo essere più orgogliosi dell’enorme fiducia in riposta, in particolare a seguito degli ultimi mesi travagliati a causa del Covid.

Giro d’Italia

Nelle ultime edizioni del Giro d'Italia al quale eravamo stati invitati tramite Asteel eravamo sempre stati presenti con eventi di vario genere e soprattutto con il villaggio di partenza al Giro d'Italia

Ahimè, quest'anno al Giro d'Italia non saremo invitati ma per amplificare quelle che sono le operazioni di marketing e comunicazione dei nostri sponsor, cercheremo di fare le stesse iniziative in tutte le manifestazioni sportive nazionali e internazionali a cui parteciperemo.

I protagonisti

Avete visto il backstage, ora è il momento di presentare gli attori, i “nostri corridori”:

  • Mattia Buysse, giovane di talento e determinato , salito l’anno scorso sul podio finale del Giro d’Italia nella classifica dei chilometri in fuga

  • Simone Ravanelli, ottimo scalatore di grande potenziale con noi da due anni, giunto terzo nel Giro dell’Appennino vinto da noi con Mattia Cattaneo, primo e Fausto Masnada, secondo

  • Luca Chirico, corridore rinato e pronto a scattare in griglia dopo aver avuto svariati problemi fisici

  • Nicola Venchiarutti, giovane friulano, vincitore della Popolarissima, ingaggiato dopo aver vinto una tappa del Giro d’Italia U23

  • Edoardo Sepulveda, ex corridore della Movistar, giunto da noi per essere finalmente protagonista, pericoloso sia in salita che in crono, completissimo

  • Jonathan Restrepo, corridore colombiano di grandissime potenzialità che piano piano sta riemergendo, dopo aver iniziato la propria carriera da professionista giovanissimo nella Katusha World Tour dove si era distinto con 6 successi nella categoria professional

  • Alessandro Bisolti, corridore vincitore del giro della Val d’ Aosta nelle categorie giovanili

  • Matteo Malucelli, velocista di ritorno dalla Carrù, vincitore della prima tappa della stagione alla Vuelta Tachira

  • Simon Pellaud, corridore completo di prospettiva capace d’imporsi nell’ultima tappa della Vuelta Tachira

  • Josip Rumac, corridore croato, campione sia in linea che a cronometro

  • Jerman Ziga, talento di prospettiva consigliato anche dal commissario tecnico Houtman e vincitore di gare internazionali a livello giovanile,

  • Natnael Tesfatzion, temibile scalatore eritreo, vincitore del Tour of Rwanda e per fortuna nostro ex-avversario

  • Daniel Munoz, nipote di Hernan Dario Munoz, scalatore di talento sfortunato nella stagione passata a causa di un infortunio al polso

  • Janos Pelikan, cronoman ungherese, corridore completo che si difende su ogni terreno

  • Jefferson Alexander Cepeda, scalatore ecuadoriano, talento puro su cui facciamo affidamento per il futuro

  • Mattia Viel, corridore veloce e buon passista, bravissimo nelle fughe e nelle corse all’attacco, rappresenta la nostra filosofia di gara

  • Filippo Tagliani, uomo squadra su cui facciamo affidamento

  • Leonardo Marchiori, vincitore della Firenze-Empoli, velocista di grande prospettiva

  • Santiago Umba, talento colombiano e sorpresa della Vuelta Tachira dove ha terminato alla 4° posizione, esplosivo e dinamico. È un gran prospetto per il futuro

  • Marti Vivo Del Arco, ex sciatore di fondo con grandi mezzi fisici, scommessa di questa stagione

  • Andrij Ponomar, talento ucraino, corridore completo vincitore di 5 corse nella scorsa stagione

Gli attori ci sono tutti, la troupe è pronta, mettetevi comodi e gustatevi con noi le prossime gare.

Si va in scena!

Per il video della presentazione ufficiale, clicca sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=8LelGmLjQHA

Intimo & accessori complementari scelti dai Team Proff:

Canotta a rete SUN
Canotta a rete SUN

SALATISSIMO

Perfetta per l'utilizzo sotto alla maglia ed anche da sola nei giorni più caldi, traspirazione altissima e fantastica vestibilità, leggerissima anche dopo ore sembra di non averla addosso.

Dettagli prodotto

Canotta Ultralight Seamless
Canotta Ultralight Seamless

ALESSANDRO B.

In linea con gli altri prodotti Biotex finora acquistati, la canotta Ultralight seamless è davvero una seconda pelle che termoregola alla perfezione nelle pedalate in giornate calde. Perfetta vestibilità e libertà di movimento, assolutamente eccezionale.

Dettagli prodotto

Calza Fun
Calza FUN

DEDA

Fantastici!! Morbidi e performanti!! Piede asciutto anche in piena estate!!

Dettagli prodotto

Sottocasco Summerlight
Sottocasco Summerlight

BRAIDOT TWINS

Perfetto in estate per il sudore! Provare per credere.

Dettagli prodotto