storiabn
Biotex
La vittoria non ha compromessi se la salute non e’ compromessa!
 
Con questa Vision il Brand Biotex® è diventato il riferimento della traspirazione e protezione delle performance sportive.
 
Biotex® nasce nel 1990 da un’intuizione di Antonio Visani, che mettendo a frutto 30 di artigianato di altissima qualità ha voluto fin da subito migliorare il mondo del ciclismo che lo ha sempre circondato. Nasce la prima azienda italiana a specializzarsi nel settore dell'intimo tecnico per lo sport.
Da allora si impegna quotidianamente con la figlia Barbara a rendere unico l’utilizzo del polipropilene, per trasformare la fatica sportiva in energia sostenibile ed il gesto sportivo più performante.
Ed è proprio dal connubio di tradizione e innovazione che si avvia la produzione del nostro intimo tecnico per l'attività sportiva. Con quale obiettivo?
Far incontrare tecnologia e natura.
Se da un lato, fin dall'inizio ci si è dedicati alla ricerca del materiale perfetto per la creazione dei capi a contatto pelle, dall'altro non si ha mai abbandonato la tradizione della maglieria italiana artigianale. Dietro ogni capo si nasconde la cura per il dettaglio, la scelta minuziosa del filato e le attenzioni tipiche dei prodotti fatti a mano, applicate ad una fibra all'avanguardia ad altissimi livelli.
La fibra in polipropilene si chiama BTX ed è dotata di caratteristiche uniche, le stesse che potrai ritrovare indossando uno qualsiasi dei nostri capi: è leggerissima e altamente traspirante, garantisce il miglior clima per la tua pelle a qualsiasi temperatura e migliora le tue prestazioni sportive.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

{accetto-iscrizione-alla-newsletter-1}