Promo Doppio Natale Biotex

Blog

Ciao! Benvenuto nel BLOG di Biotex. Questa sezione del sito è nata per raccontare e condividere le esperienze di chi ha scelto Biotex per il proprio sport. Storie di avventure affascinanti, ma anche consigli e suggerimenti sull'abbiglimento giusto per vivere al 100% la tua passione. Naturalemente non mancheranno le notizie principali che coinvolgono direttamente Biotex, come la presenza ad eventi sportivi di livello internazionali, incontri speciale e le novità di stagione.

“Cosa mi metto oggi?”

Per le donne non è mai facile decidere cosa indossare: la scelta dell’ indumento adatto è sempre complessa, che si tratti di una serata importante o di un allenamento in palestra.
Fortunatamente, almeno per quanto riguarda l’ambito sportivo, si può contare sull’aiuto di alcuni siti che propongono svariati prodotti realizzati in materiale tecnico.

La mia storia in molti la conoscono, molti altri no.

Allora partiamo così... un ragazzo con tanti chili di troppo, poca autostima e quella quasi continua “frustrazione di guardarsi allo specchio e non piacersi”.

Sudorazione e sport è un problema piuttosto fastidioso.

Praticando uno sport come il ciclismo subentra un altro fattore negativo consistente nel continuo contatto con l'ambiente esterno che, soprattutto durante i mesi freddi, contribuisce ad abbassare bruscamente la temperatura del corpo ricoperto di sudore.

Abbigliamento tecnico: un alleato per quando vai a correre

Ritagliarsi dei momenti in cui si pratica attività sportiva è consigliato e utile per il benessere fisico-mentale. Grazie all'abbigliamento tecnico, avrai un alleato durante la tua corsa.

Il ciclismo femminile è diventato un'attività sportiva piuttosto diffusa e particolarmente apprezzata per le prestazioni fisiche che vengono potenziate.

La scelta dell'abbigliamento ideale costituisce un requisito di fondamentale importanza per consentire all'organismo di sfruttare al meglio le potenzialità collegate a questo sport.

Il running in inverno

In molti pensano che con le temperature invernali ci sia la necessità di ridurre o di stoppare completamente l'attività di running all'aria aperta. Ciò non è assolutamente vero! Nonostante ci possano essere delle limitazioni a questo genere di attività rimane sempre possibile allenarsi, a patto di abbigliarsi in maniera adeguata alla stagione in corso.

Un piccolo segreto che consente di tenere la testa al caldo

Il sottocasco è un accessorio utilizzato da ciclisti o motociclisti che amano le due ruote e non vi rinunciano né con il freddo invernale né con la calura estiva. Un piccolo segreto che consente di tenere la testa al caldo soprattutto quando si esce al mattino presto e l’aria è particolarmente umida e fredda.

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello

A cosa serve la fascia tergisudore?

Se sei un atleta che si allena molte ore al giorno, che non conosce la differenza tra un giorno di freddo sotto zero o un'estate afosa ad alte temperature, perchè ogni occasione è quella giusta per allenarsi e dedicare qualche ora alla corsa, non puoi fare a meno della fascia tergisudore.

Sei alla ricerca di qualche consiglio utile per massimizzare la resa del tuo abbigliamento tecnico o sportivo?

L’intimo per andare in bici è l’investimento più smart per quanti siano alla ricerca di capi comodi e in grado di rendere l’allenamento caldo e piacevole: materiali specifici, libertà di movimento e protezione dell’organismo dalle condizioni atmosferiche più imprevedibili che si possono incontrare durante una sessione di workout.

Correre, sempre e ovunque

Il termine "corsa" ha diversi significati, infatti la corsa può essere vista da diversi punti di vista. La corsa è quella che si fa per scaricare la tensione accumulata durante la giornata. La corsa è quella che si fa per allenamento alternata a camminata per mantenersi in forma. La corsa è quella che si fa per sport. In ogni caso, la corsa è un hobby, un passatempo, uno sport molto praticato da uomini e donne di tutte le età, dai giovani agli anziani. 

Cosa sono i sottocaschi

I sottocaschi per i ciclisti sono un accessorio fondamentale in ogni stagione, servono a tenere la testa al fresco o al caldo in base alle temperature e, di conseguenza, se ne possono trovare di diversa fattura e con caratteristiche uniche per ogni stagione. Per quanto riguarda i sottocaschi invernali bisogna dire che sono essenziali per garantire una temperatura calda a tutta la testa e hanno anche lo scopo di proteggerla da vari agenti atmosferici come vento o pioggia

Nuovi alleati per le tue uscite.

Con l'arrivo della stagione invernale, le passioni e le buone abitudini come lo sport all'aria aperta hanno bisogno di nuovi alleati e la scelta dei capi tecnici è la prima a scendere in campo. Impercettibili, caldi e soprattutto traspiranti: queste le caratteristiche di un capo d'abbigliamento di successo.

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello
La scelta dell'abbigliamento corretto per chi va in bici.
Una passeggiata all'aria aperta di breve durata può essere praticata in serenità anche se si indossano dei comuni slip o boxer in cotone e un abbigliamento casual.
Brevi tragitti non creano fastidio al ciclista amatoriale.
Quando le distanze iniziano ad aumentare o si pratica mountain bike allora il discorso cambia radicalmente: indossare un fondello diventa indispensabile per garantire comodità grazie alla funzione ammortizzante e assorbenza nella zona perianale.

Intimo comodo e funzionale

Per poter affrontare al meglio ogni sessione di allenamento è importante scegliere bene il proprio abbigliamento, comodo e funzionale,e al passo con il grado di difficoltà con cui pratichiamo il nostro amato sport. L'abbigliamento intimo nel mondo dello sport è di grande importanza, in quanto protegge da sudore, calore e nelle giornate fredde mantiene il corpo caldo senza mai limitare i movimenti.

Il sottocasco è un elemento indispensabile per proteggere il consumatore in una varietà di situazioni climatiche, spesso avverse alla pratica di uno sport esterno.
Il freddo pungente rischia di rendere difficoltoso l’allenamento quotidiano nei mesi invernali più rigidi, il caldo estivo aumenta la possibilità di irritazione e sudorazione, con la conseguente presenza di cattivi odori nella fodera interna del proprio dispositivo di sicurezza.

Comodo e idoneo

L’abbigliamento che si sceglie di indossare durante l’ attività fisica è fondamentale: deve essere comodo e adatto allo sport praticato, far respirare la pelle non lasciare addosso il sudore.

Le attività sportive sono da sempre un'abitudine salutare per dare giovamenti a tutto l'organismo.

L'importante però è svolgerle in maniera corretta, partendo dal giusto abbigliamento.
Basti pensare ad esempio ai ciclisti, che per lunghe tempistiche, si ritrovano a pedalare ininterrottamente, indossando i medesimi abiti.

Le scelte iniziali

Prima di iniziare a praticare una nuova attività sportiva, è buona regola partire con il piede giusto in fatto di attrezzatura e abbigliamento. Finalmente abbiamo trovato uno sport che ci piace davvero e siamo determinati ad iniziarlo e praticarlo con costanza.

Pronti per una giornata RACE?

Quando si è pronti e si vuole uscire con la propria Mountain Bike, l'abbigliamento tecnico per MTB rappresenta un elemento chiave che deve essere sfruttato affinché si possa avere l'occasione di godersi l’uscita e di dare il massimo.
Vediamo ora quali sono i capi di indumento necessari e come questi devono essere scelti.

Come evitare il freddo in montagna

Cercare di evitare il freddo in inverno soprattutto durante lo sport è uno dei principali obiettivi per coloro che praticano attività fisica. In montagna però si sa, le temperature tendono spesso a scendere di parecchi gradi sotto lo zero e per questo risulta essere più difficile cercare di non finire congelati.

Come evitare di avere freddo?

Questo uno dei quesiti più ricorrenti per gli amanti delle corse in bici o mountain bike, in particolare in inverno. La parola d'ordine dell'abbigliamento sportivo per il ciclismo, infatti, è comfort e vestibilità, ma anche protezione dalle basse temperature, in tutte le fasi della vita sportiva, dall'allenamento alla competizione. Quali sono, quindi, i capi ideali da indossare per vivere la passione per il ciclismo al 100%?

Sciare è senza dubbio uno degli sport preferiti per chi ama la montagna

Ma sia che lo si faccia al livello amatoriale sia che lo si svolga come un vero e proprio sport è necessario munirsi di tutto l’occorrente per non farsi cogliere impreparati dal freddo e dalle intemperie che questo sport può prevedere. Oltre all’attrezzatura infatti è opportuno scegliere l’abbigliamento adatto per non patire il freddo.

Gli amanti degli sport outdoor si chiedono se sia possibile andare in bici comodi con un intimo perfetto.

L'argomento è piuttosto delicato, poiché l'underwear rimane a diretto contatto con la pelle degli sportivi, che hanno specifiche necessità. Infatti, sia per gli uomini che per le donne, potersi muovere sulla bici o sul mountain bike senza avvertire la biancheria intima sudata sul proprio corpo, è un tema non di poco conto.

Camminare o allenarsi all’aria aperta è uno dei modi migliori per mantenersi in forma.

Ma occorre essere preparati e adeguatamente vestiti per affrontare il clima esterno. Fare attività fisica all’aperto è una soluzione per migliorare l’umore in quanto stimola la produzione di endorfine e vitamina D, che come è ormai risaputo è ottimale per il benessere delle ossa e del sistema immunitario.

La mountain bike (MTB) prevede un notevole sforzo fisico sia a livello muscolare che come dispendio energetico

Questa piacevole attività fisica richiede pertanto un abbigliamento adeguato, che possa garantire una buona protezione nei confronti degli agenti climatici sia durante la stagione fredda che nei mesi estivi.

Praticare sport è una buona abitudine e senz’altro l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale per farlo al 100%.

Scarpe, pantaloncini e magliette tecniche, ma una anche l’intimo per sportivi è molto importante, e spesso sottovalutato. Per le donne ad esempio, scegliere un reggiseno sportivo non è una cosa che deve essere trascurata, poiché il reggiseno ha il compito di sostenere in modo corretto il peso del seno e proteggerlo.

Abbigliamento sportivo: la scelta migliore per gli MTB riders ciclisti

L'utilizzo di un abbigliamento particolare e appositamente pensato per gli sportivi, permette di godere di performace migliori e di sentirsi meglio.

Ami fare sport durante il periodo invernale e soprattutto in montagna?

Se Si', hai bisogno ci capi di abbigliamento tecnico che abbiano delle caratteristiche specifiche che ti verranno elencate in seguito. Utilizzando il giusto outfit, potrai mandare fuori il sudore mentre fai attività e quindi godere del massimo comfort e salute.

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello

I tessuti per i capi sportivi

Prima di parlare, nel particolare, di abbigliamento adatto allo sport, è importante capire cosa è un tessuto tecnico e di conseguenza, l'abbigliamento tecnico sportivo che ne deriva. Quando indossi una maglia adatta per fare jogging o una canottiera per andare in mountain bike, piuttosto che capi di abbigliamento per sport montani, stai utilizzando, il cosiddetto abbigliamento tecnico sportivo.

Con l'arrivo delle basse temperature alcuni preferiscono interrompere l'allenamento all'aperto prediligendone uno di tipo più casalingo.

Tuttavia c'è chi invece non se la sente di rinunciare all'allenamento outdoor anche con temperature vicine allo zero. Per coloro che appartengono a questa categoria è fondamentale curare il tipo di abbigliamento prima di iniziare qualsiasi attività fisica. 

Il fantastico mondo della mountain bike

Il fantastico mondo della mountain bike ispira da sempre personalità anticonformiste e spiriti liberi che amano stare a contatto con la natura e che non temono le avventura più estreme. E comprende tutti coloro che praticano questo sport non per agonismo ma per il gusto di allenarsi stando a contatto con il vento e correndo su percorsi sterrati da sfidare.

Vestirsi adeguatamente durante una qualsiasi attività sportiva è essenziale.

E' essenziale per il benessere del proprio corpo e per prevenire spiacevoli sensazioni di sudore o cattivi odori. A tal proposito sono stati creati capi d'abbigliamento intimo studiati appositamente per questo scopo. L'intimo sportivo è indicato per tutti quelli che desiderano praticare sport nel massimo comfort e senza le conseguenze dovute all'utilizzo di abbigliamento intimo da tutti i giorni.

Correre sempre!

Quando arrivano autunno e inverno, praticare il running potrebbe essere un tipo di attività meno piacevole del previsto dato che, molto spesso, il vento e il freddo sono sinonimo di sessioni di allenamento che vengono improvvisamente interrotte o rimandate.

L'importanza di indossare un intimo adeguato per l'attività sportiva

Ai fini dello svolgimento di una qualsiasi attività sportiva, è di fondamentale importanza poter indossare dell'intimo che, sia nel caso dell'uomo che nel caso della donna, non dia minimamente fastidio durante la pratica e l'esercizio fisico.

Al fine di svolgere un' efficiente attività sportiva è importante scegliere con attenzione l'abbigliamento da indossare.

Particolare cura va prestata agli indumenti che rimangono più tempo a contatto con la pelle, come l'intimo per lo sport.

Sport in montagna e l'abbigliamento ideale

Tutti gli sport richiedono un certo tipo di abbigliamento tecnico per essere svolti nel migliore dei modi, questo discorso vale anche per quelli in montagna molto in voga in questo periodo. Questo genere di sport non riguarda solo quelli praticati sulla neve come sci, snowboard, slittino o altro ma attività come escursioni, arrampicate e tutte quelle che si possono praticare senza la necessità di un manto nevoso.

Come combattere il sudore

Il sudore è sicuramente una delle maggiori conseguenze che si verificano quando si praticano le varie attività sportive. Su questo fattore però non incide solo il livello di idratazione ma anche la scelta dei giusti indumenti.

Piccoli accessori indispensabili

Lo scaldacollo è un accessorio che può essere allo stesso tempo utile e gradevole alla vista, essendo indispensabile nelle giornate più fredde, andando a competere anche con la sciarpa in quanto a praticità, perchè può assumere allo stesso tempo forme e colori che donano stile e ricercatezza all’abbigliamento.

L'importanza di scegliere una buona calza

Spesso si finisce col passare ore in negozi oppure su siti web per scegliere una maglietta o un paio di pantaloncini e invece bastano 5 minuti per decidere quale calze acquistare. Fate attenzione!

Pronti ad affrontare qualsiasi temperatura

Il clima di montagna può essere molto diverso da quello con cui siamo abituati a confrontarci quando passeggiamo in città o in un ambiente naturale sito in pianura.
Per camminare in montagna, se stiamo affrontando un percorso di trekking o anche soltanto una semplice passeggiata, bisogna quindi tener conto delle avversità climatiche che possono presentarsi ed essere pronti ad affrontarle nella maniera più adatta.

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy