0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Blog

Ciao! Benvenuto nel BLOG di Biotex. Questa sezione del sito è nata per raccontare e condividere le esperienze di chi ha scelto Biotex per il proprio sport. Storie di avventure affascinanti, ma anche consigli e suggerimenti sull'abbiglimento giusto per vivere al 100% la tua passione. Naturalmente non mancheranno le notizie principali che coinvolgono direttamente Biotex, come la presenza ad eventi sportivi di livello internazionali, incontri speciale e le novità di stagione.

Stefano Ghisi - canale YouTube MTBT (Mountain Biking Tube) "Per la prima volta nella mia misera vita, ho preso un abbigliamento tecnico estivo per ciclismo, mountain bike, XC Cross Country, Marathon d’altissimo livello, prodotto da Biotex, un’eccellenza italiana di Faenza, di cui tutti noi dovremmo andarne molto fieri."  

Non si molla mai! E il KRASH Trail si farà anche quest'anno ma in versione WARM UP!!!

Sono sempre più gli sportivi, podisti e ciclisti in primis, che adoperano durante la loro attività le calze a compressione. Queste risultano comode, e scientificamente è stato provato che riducono in parte l'insorgere dei "doms", i dolori muscolari che compaiono in genere nelle 24/48 ore successive allo sforzo.

Il mondo dei ciclisti è fatto di tanta passione ma anche di un abbigliamento adeguato, che consente di praticare il proprio sport preferito in pieno comfort, con qualsiasi condizione meteo. 

Indossare l'intimo corretto per l’attività sportiva che si andrà a svolgere è molto importante; per sentirsi sempre comodi, e per poter svolgere qualsiasi tipo di movimento in totale libertà.

Se si desidera praticare un'attività sportiva, la scelta dell'abbigliamento giusto è molto importante, in quanto garantisce comodità e ottime performance.

Chi è abituato a fare running, soprattutto in estate, conosce bene l’importanza di indossare un outfit adeguato, vero punto di forza di ogni sportivo.

Uno dei principali nemici di chi pratica sport all'aria aperta è sicuramente il meteo.

Il sottocasco nasce prevalentemente per riparare dal freddo ma negli ultimi anni sono nate delle versioni estive, progettate per assorbire il sudore e far traspirare la pelle d'estate.

Il ciclismo è uno sport che dona molto benefici al corpo e alla mente, ma la prima cosa da fare prima di iniziare è dotarsi di un abbigliamento idoneo per poterlo praticare in tutta comodità.

Lo Sport risulta essere una delle principali attività della vita quotidiana di ogni persona, poiché è molto vantaggioso sia dal punto di vista fisico ma anche dal punto di vista psichico.

Abbigliamento sportivo: come scegliere i capi idonei per divertirsi in bici sia d'estate che d'inverno.

Soprattutto nella stagione estiva, la camminata e la corsa sono uno dei modi più semplici per potersi mantenere in forma e per poter respirare aria pulita. Cosa molto importante è importante indossare l'abbigliamento appropriato.

Per gli sportivi o per qualunque individuo che faccia attività fisica, allenarsi regolarmente è la loro regola fondamentale che non deve mai essere infranta. C'è chi si allena in ambienti chiusi e chi decide di indossare la tuta e di fare una corsa all'aperto, come allenamento vero e proprio o solo come riscaldamento prima della vera fatica.

La novità di punta Biotex per la primavera/estate 2020 si è fatta attendere, ma ne è valsa la pena. Finalmente la Maglia ULTRA SMART è disponibile in tutte le sue varianti colore.

Con l’arrivo della bella stagione, le temperature si alzano e la sudata è garantita: quale intimo indossare a contatto pelle per restare protetti e senza pensieri?

Dopo quasi due mesi di lockdown la tanto attesa Fase2 è alle porte e ognuno di noi sta cercando di organizzarsi al meglio per poterla affrontare.

La tanto attesa Fase2 è alle porte e ognuno di noi sta cercando di organizzarsi al meglio per poterla affrontare.

Riceviamo tantissime richieste su come creare l'outfit giusto per le uscite in bicicletta in primavera/estate e per le sessioni di running.

Ciclisti e Runner in quarantena Cambiano il modo di allenarsi e gli orari. Il 55% si sente meno motivato. Aprile 2020 - Un’emergenza sanitaria, dal nome CORONAVIRUS, ha colpito il nostro paese. E’ stato un susseguirsi di avvenimenti che hanno portato il governo a prendere decisioni restrittive per il bene del paese: scuole chiuse, attività produttive non essenziali chiuse e la forte raccomandazione di restare a casa per contenere la ormai dichiarata “pandemia” Covid-19.

Anche i professionisti seguono le indicazioni del Governo: stop alle sedute di allenamento dei professionisti e non, all'interno degli impianti sportivi di ogni tipo e per le strade.

Da qualche settimana è attiva una nuova funzionalità all'interno del nostro Shop Online: la Lista dei Desideri (da molti chiamata "Wishlist").

Proprio in questi giorni abbiamo apportato alcune modifiche allo shop online, migliorandone le funzionalità.   La prima che ti illustreremo oggi, è quella che ti aiuterà nella scelta: da oggi sarà possibile confrontare fino a tre capi e scoprire, attraverso la tabella comparativa, quello più adatto alle tue esigenze.

UN DOPPIO REGALO PER TUTTI (non solo per le donne) dal 5 all'8 marzo 2020.

Lorenzo Ravera, 22 anni - in sella da sempre! "Ero in pista per un allenamento, faceva particolarmente freddo ed un mio amico mi ha prestato una delle sue maglie termiche, più precisamente il Lupetto 3D di Biotex. E' stata davvero una bella scoperta!!"  

Rinnoviamo la nostra collaborazione con Imola Triathlon in occasione della 3° edizione della Duathlon Sprint che si terrà il 22 Marzo 2020, anche quest'anno all'interno dell’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: un favoloso percorso con 5km di corsa e 20km di bici all’interno del tracciato automobilistico e 2,5km di corsa finali nel verde Parco delle acque Minerali. Doppio regalo a tutti gli iscritti della 3° edizione della Duathlon Sprint 2020

30 anni fa, la prima linea di intimo tecnico per proteggerti dal freddo. Era chiamata "la maglia della salute" perchè in grado di mantenere una condizione di comfort e benessere in condizioni climatiche estreme.

Ancora insieme al Team Androni per tutto il 2020, pronti a gridare i loro nomi per le strade del mondo, in particolare quelle rosa in occasione del Giro d'Italia.Eh sì, avete capito bene.Il team Androni parteciperà al Giro, grazie alla Wild Card di RCS, com'era giusto che fosse!

Come faccio a scegliere il giusto abbigliamento da corsa? Forse questa domanda ti è balzata in testa qualche volta, e se per caso stai ancora brancolando nel buio non preoccuparti, con la nostra guida troverai i consigli giusti!

Trovarsi di fronte ai tantissimi prodotti che rispondono all’offerta di abbigliamento sportivo tecnico può essere davvero snervante. Chi non ha mai praticato uno sport e vuole iniziare, o chi ha bisogno di indumenti specifici per andare in bici, per correre oppure per andare a sciare, potrebbe trovarsi spiazzato di fronte alle innumerevoli proposte d’abbigliamento propinate dai negozi.

La neve è meravigliosa, ma fredda. per questo dobbiamo dotarsi di un intimo tecnico per montagna che sappia ripararci sin dal primo contatto con la nostra pelle.

Look e performance, sempre. Qualora si voglia trascorrere una giornata in sella alla propria bici, l'abbigliamento tecnico è essenziale in quanto questo permette non solo di avere un look vincente, ma anche di migliorare notevolmente le proprie prestazioni.

Può sembrare banale, ma l’intimo da ciclismo ha la sua importanza. Negli ultimi anni, l’abbigliamento sportivo ha subito notevoli miglioramenti: si sono studiate forme nuove dei capi, per ottimizzare la comodità, e si sono scoperti tessuti in grado di supportare i cambiamenti della temperatura corporea durante il movimento.

Il sogno di ogni ciclista è quello di avere il corpo caldo e asciutto. Soprattutto nella stagione più fredda, quella invernale, per non dover rinunciare al classico giro in bici. Andare in bici col freddo è possibile, basta capire come bisogna vestirsi per proteggersi da acqua e freddo e al tempo stesso per evitare di sudare.

Andare in bicicletta è uno degli sport maggiormente apprezzati. Tuttavia, durante l'inverno pedalare con le temperature rigide potrebbe essere un ostacolo e far desistere anche i più appassionati.

Elena Bucci selezionata per la Chica Loca Oman 2K20 Elena sarà una tra le 20 ragazze appassionate di due ruote, avventura e viaggi che si metteranno in gioco per dimostrare chi è la più tenace in sella a un enduro.18-26 Gennaio, in Oman, dove natura, deserto, montagne, canyon e letti di fiume senz’acqua trasformati in piste sterrate, saranno il palcoscenico della sfida off road.  

Nel praticare alcune forme di attività sportive, il sistema circolatorio si sottopone ad un eccessivo sovraccarico. In particolare il sistema venoso, subisce uno stress nell'attività, che lo porta ad aumentare di circa 4 / 5 volte la normale portata di sangue.

14 Gennaio 2020 ore 11.00 a.m. Lorenzo sale sul volo che lo porta da Fiumicino direttamente a Magadan (Russia): da lì inizierà ufficialemente la sua avventura. Ma chi è Lorenzo Barone?

L’intimo giusto per iniziare a praticare sport L’abbigliamento che si sceglie di indossare durante l’attività fisica è fondamentale: deve essere comodo e adatto, far respirare la pelle non lasciare addosso il sudore.

L'intimo uomo e donna da indossare per la corsa La scelta del giusto intimo per la corsa è una strategia per evitare ulteriori sfregamenti ed essere comodi nei movimenti. La scelta dell'intimo oltre a dipendere da uomo e donna, dipende anche dal tipo di stagione. Parliamo di slip, boxer uomo senza cuciture, oppure del reggiseno sportivo da donna che in estate si può utilizzare come top.

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!