0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Ciclismo

Il ciclismo è la tua passione? In questa sezione dedicata alla bici da strada troverai tanti consigli su come affrontare i primi allenamenti, sulla scelta dell'abbigliamento giusto per ogni stagione, tutti gli eventi legati alle manifestazioni ciclistiche che ci vedono partner o protagonisti ma anche esperienze di sportivi che come te ci mettono, in ogni pedalata, cuore e sudore. 

Leggi le nostre notizie sul Ciclismo: abbigliamento e consigli vari

Praticare sport in montagna non è solo una questione di movimento, è prima di tutto una questione di equipaggiamento, senza di questo infatti è impossibile divertirsi a pieno.

Può sembrare banale, ma l’intimo da ciclismo ha la sua importanza. Negli ultimi anni, l’abbigliamento sportivo ha subito notevoli miglioramenti: si sono studiate forme nuove dei capi, per ottimizzare la comodità, e si sono scoperti tessuti in grado di supportare i cambiamenti della temperatura corporea durante il movimento.

Lo scaldacollo tubolare è uno degli articoli più versatili nel kit di qualsiasi ciclista, tra tutte le versioni però la migliore è quella realizzata con il polipropilene, materiale resistente e altamente traspirante quindi di alta qualità.

Il sogno di ogni ciclista è quello di avere il corpo caldo e asciutto. Soprattutto nella stagione più fredda, quella invernale, per non dover rinunciare al classico giro in bici. Andare in bici col freddo è possibile, basta capire come bisogna vestirsi per proteggersi da acqua e freddo e al tempo stesso per evitare di sudare.

Come si fa vestirsi tecnico: come scegliere i migliori capi di abbigliamento per attività sportive outdoor? Che tu sia appassionato di MTB o che pratichi trekking o se invece ami le bici da corsa, sai benissimo che indossare determinati tipi di vestiti può donarti non solo comfort ma aiutarti persino ad aumentare le performance.

Andare in bicicletta è uno degli sport maggiormente apprezzati. Tuttavia, durante l'inverno pedalare con le temperature rigide potrebbe essere un ostacolo e far desistere anche i più appassionati.

Il sottocasco rappresenta una parte fondamentale dell'accessorio protettivo per uscire in moto o bicicletta.

Come scegliere l'intimo per il ciclismo? Come in tutti gli sport anche nel ciclismo è necessario un intimo adatto e specifico, in modo da garantire massimo comfort, completa libertà di movimento evitando eventuali sfregamenti eccessivi.

Ami andare in bicicletta? Se è così sicuramente saprai quanto è importante avere l'attrezzatura e ogni genere di capo di abbigliamento specifico per praticare questa attività all'area aperta.

I ciclisti lo sanno bene I ciclisti sanno bene che per praticare correttamente il loro sport preferito, l’abbigliamento giusto è il vero punto di forza. Che sia un inverno torrido o una calda estate, indossare la corretta biancheria intima, con particolare riguardo alle mutande femminili e maschili per ciclisti, può diventare un vero e proprio salvavita

Quando si pratica il ciclismo è fondamentale indossare un abbigliamento adatto al mezzo utilizzato e all'ambiente esterno.

Il ciclismo è uno sport all'aria aperta che fa bene al fisico e alla mente. Nonostante questo, però, durante la stagione più fredda è opportuno riscaldarsi utilizzando gli indumenti giusti come le maglie a manica lunga per ciclismo da uomo oppure le maglie per ciclismo da donna.

Sei un amante del ciclismo e cerchi di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del settore? Questa breve guida è adatta a te!

I veri appassionati di ciclismo lo sanno bene! Sanno bene quanto un buon abbigliamento tecnico sia essenziale per poter svolgere questa attività in tutta comodità. Lo stesso principio si applica anche all'intimo: indumenti leggeri e traspiranti consentono di ridurre al minimo la sensazione di disagio prodotta dal sudore e il rischio d'irritazioni e infiltrazioni batteriche..

L'intimo ideale per andare in bicicletta è fondamentale per garantirti un'esperienza agonistica o amatoriale soddisfacente, pratica e senza pensieri.

“Cosa mi metto oggi?” Per le donne non è mai facile decidere cosa indossare: la scelta dell’ indumento adatto è sempre complessa, che si tratti di una serata importante o di un allenamento in palestra.Fortunatamente, almeno per quanto riguarda l’ambito sportivo, si può contare sull’aiuto di alcuni siti che propongono svariati prodotti realizzati in materiale tecnico.

Sudorazione e sport è un problema piuttosto fastidioso. Praticando uno sport come il ciclismo subentra un altro fattore negativo consistente nel continuo contatto con l'ambiente esterno che, soprattutto durante i mesi freddi, contribuisce ad abbassare bruscamente la temperatura del corpo ricoperto di sudore.

Vestirsi in modo adeguato per andare in bici non solo assicurerà il massimo comfort, ma porterà benefici che miglioreranno anche l'esperienza e le performance.

Il ciclismo femminile è diventato un'attività sportiva piuttosto diffusa e particolarmente apprezzata per le prestazioni fisiche che vengono potenziate. La scelta dell'abbigliamento ideale costituisce un requisito di fondamentale importanza per consentire all'organismo di sfruttare al meglio le potenzialità collegate a questo sport.

L'abbigliamento intimo è importantissimo nella nostra pratica sportiva, soprattutto in bici, dove ci si impegna a proteggere e diminuire la pressione da zone del nostro corpo particolarmente sollecitate e che dunque necessitano di un adeguato supporto: negli uomini l'effetto ammortizzatore è un tratto assolutamente indispensabile.

Un piccolo segreto che consente di tenere la testa al caldo Il sottocasco è un accessorio utilizzato da ciclisti o motociclisti che amano le due ruote e non vi rinunciano né con il freddo invernale né con la calura estiva. Un piccolo segreto che consente di tenere la testa al caldo soprattutto quando si esce al mattino presto e l’aria è particolarmente umida e fredda.

Il mondo dei ciclisti è fatto di tanta passione ma anche di un abbigliamento adeguato, che consente di praticare il proprio sport preferito in pieno comfort, con qualsiasi condizione meteo. 

Sei alla ricerca di qualche consiglio utile per massimizzare la resa del tuo abbigliamento tecnico o sportivo? L’intimo per andare in bici è l’investimento più smart per quanti siano alla ricerca di capi comodi e in grado di rendere l’allenamento caldo e piacevole: materiali specifici, libertà di movimento e protezione dell’organismo dalle condizioni atmosferiche più imprevedibili che si possono incontrare durante una sessione di workout.

Cosa sono i sottocaschi I sottocaschi per i ciclisti sono un accessorio fondamentale in ogni stagione, servono a tenere la testa al fresco o al caldo in base alle temperature e, di conseguenza, se ne possono trovare di diversa fattura e con caratteristiche uniche per ogni stagione. Per quanto riguarda i sottocaschi invernali bisogna dire che sono essenziali per garantire una temperatura calda a tutta la testa e hanno anche lo scopo di proteggerla da vari agenti atmosferici come vento o pioggia e sono perfetti nel ciclismo in inverno.

Il sottocasco nasce prevalentemente per riparare dal freddo ma negli ultimi anni sono nate delle versioni estive, progettate per assorbire il sudore e far traspirare la pelle d'estate.

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello
La scelta dell'abbigliamento corretto per chi va in bici. Una passeggiata all'aria aperta di breve durata può essere praticata in serenità anche se si indossano dei comuni slip o boxer in cotone e un abbigliamento casual. Brevi tragitti non creano fastidio al ciclista amatoriale, ma le lunghe distanze....

Il ciclismo è uno sport che dona molto benefici al corpo e alla mente, ma la prima cosa da fare prima di iniziare è dotarsi di un abbigliamento idoneo per poterlo praticare in tutta comodità.

Intimo comodo e funzionale Per poter affrontare al meglio ogni sessione di allenamento è importante scegliere bene il proprio abbigliamento, comodo e funzionale,e al passo con il grado di difficoltà con cui pratichiamo il nostro amato sport. L'abbigliamento intimo nel mondo dello sport è di grande importanza, in quanto protegge da sudore, calore e nelle giornate fredde mantiene il corpo caldo senza mai limitare i movimenti.

Abbigliamento sportivo: come scegliere i capi idonei per divertirsi in bici sia d'estate che d'inverno.

Il sottocasco è un elemento indispensabile per proteggere il consumatore in una varietà di situazioni climatiche, spesso avverse alla pratica di uno sport esterno. Il freddo pungente rischia di rendere difficoltoso l’allenamento quotidiano nei mesi invernali più rigidi, il caldo estivo aumenta la possibilità di irritazione e sudorazione, con la conseguente presenza di cattivi odori nella fodera interna del proprio dispositivo di sicurezza.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!