Come puoi vestirti per trail ed enduro?

Le opportunità a tua completa disposizione non mancano per scegliere il giusto outfit per ogni tua sessione di allenamento sia a piedi che in sella.

Ciascun dettaglio può fare la differenza, contribuendo a un miglioramento notevole delle tue prestazioni generali, è opportuno quindi prestare attenzione ad ogni dettaglio.

Quali capi indossare per il trail running

L'abbigliamento per il trail, come per ciò che riguarda qualsiasi altra disciplina sportiva, non può essere improvvisato.

A ciascuna stagione puoi associare gli indumenti più adatti, con un'attenzione particolare da rivolgere all’autunno ed all’inverno.

Quando inizia a fare freddo e si affronta un percorso con salite e discese, bisogna munirsi, innanzitutto, di un buon paio di pantaloni ed una maglia a maniche lunghe o corte in base alle preferenze ed esigenze.

L'abbigliamento può essere quindi completato con un gilet antivento, guanti e fascia, accessori perfetti per coprire le parti del corpo più esposte in assoluto e delicate come testa, mani e tronco.

Quali indumenti scegliere per l'enduro

Se nutri una forte passione per i percorsi fuori strada su due ruote, il meglio dell'abbigliamento per MTB enduro è sempre pronto a venire in tuo aiuto.

Partendo dalle gambe, anche qui pantaloni e ginocchiere assumono particolare rilevanza,  per il tronco invece può essere d’aiuto indossare una pratica giacca.

Per le mani, si deve indossare guanti che non provochino alcun tipo di impedimento nei singoli movimenti, optando per modelli realizzati  in materiale tecnico

Tessuti e materiali per trail ed enduro di alto livello

Quando ti accingi a partire per un'avventura all'insegna della corsa e della bici lontane dall'asfalto, non puoi tralasciare tessuti e materiali.

Prima di tutto, per evitare qualsiasi tipo di difficoltà in caso di urti o cadute, devi saper selezionare le giuste imbottiture, specialmente se devi guidare mezzi a due ruote. In secondo luogo, per fare in modo che il sudore possa traspirare senza intoppi, puoi scegliere le migliori fibre sintetiche.

A tal proposito, il polipropilene è un'idea molto valida perchè espelle il sudore verso l'esterno, senza provocarti alcun tipo di difficoltà.

Un materiale tessile di questo tipo si lascia preferire rispetto al cotone proprio per questo motivo.

Canotta Ultralight

Canotta Ultralight

microclima interno ideale ed un'elevata traspirazione

scopri di più

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Ultralight

T-Shirt Ultralight

perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

Boxer Power Bike

Boxer Power Bike

con fondello traspirante 6-8H

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!