Gli amanti della pedalata non si fermano mai: a prescindere dalla stagione in cui ci si trova e quindi dalle temperature, loro non rinunciano mai a montare in sella.

In effetti, il ciclismo è uno sport molto versatile, praticabile in qualsiasi periodo dell'anno e soprattutto in qualsiasi luogo. 

Tuttavia, prima di uscire, è di fondamentale importanza scegliere il giusto abbigliamento: una scelta errata infatti, potrebbe influire negativamente su tutta la pedalata non consentendo di godersela a pieno. 

Chi non dedica attenzione agli indumenti da indossare infatti, parte spesso e volentieri svantaggiato rispetto a coloro che lo fanno come i principianti.

Consigli per gli sbalzi termci

Il desiderio di ogni ciclista è, senza ombra di dubbio, quello di riuscire ad avere il corpo caldo e asciutto per tutta la durata della pedalata.

Per rendere ciò possibile, è necessario vestirsi nel modo giusto: la migliore strategia consiste nel vestirsi a strati, così da poter togliere i capi più pesanti durante gli sforzi più intensi e viceversa.

Inoltre, è importante optare per capi comodi e traspiranti: in particolar modo per quanto riguarda l'intimo, ovvero il primo strato a contatto con la pelle.

I capi intimi, infatti, devono permettere alla pelle di respirare ed evitare la sudorazione eccessiva ma, soprattutto, essere comodi, per assicurare la massima libertà di movimento.

Infine, fondamentale è la scelta di un intimo di qualità, poiché deve essere resistente e garantire durevolezza ed efficacia nel tempo.

La scelta dell'intimo in estate e in inverno

Per riuscire a sopportare caldo e freddo in maniera efficace, è importante che tutto il corpo sia protetto nel modo giusto.

Dalla testa ai piedi la scelta degli indumenti giusti assume un'importanza fondamentale.

Un must per ogni ciclista è la maglia da ciclismo termica, vivamente consigliata sia in estate che in inverno (in questo caso seguita da una giacca a vento), perché riesce a mantenere costante la temperatura corporea.

In estate, invece, si può optare anche soltanto per una canotta sportiva da uomo per la parte superiore, mentre per le gambe una salopette leggera o dei pantaloncini da ciclista sono perfetti per sopportare il caldo, soprattutto se di alta qualità e realizzati con materiali resistenti.

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run
comfort davvero unico e inimitabile

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Uomo
con fodello integrato

scopri di più

Mantellina X-Lihght

Mantellina X-Lihght
antivento, in tessuto ultraleggero

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch
Ideale per tutti gli sportivi ma anche per un uso quotidiano. Il tocco incredibilmente morbido che avvolge in un massaggio benefico regalando un comfort incomparabile.

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!