Che tu voglia praticare ciclismo da agonista o per semplice passatempo, sei nel posto giusto per te.

Salire in bici è probabilmente una delle migliori decisioni che puoi prendere nella tua vita poiché è non solo un ottimo modo per mantenere la forma fisica, ma anche per allontanare lo stress e rilassarsi. 

Tuttavia, avere una bici non basta: per riuscire ad uscire a pedalare in maniera comoda e sicura è necessario curare l'abbigliamento.

Il consiglio infatti, è quello di munirsi d’abbigliamento tecnico specifico, cioè capi realizzati appositamente per lo sport in questione.

Oltre ai classici indumenti quali maglia, pantalone e giacca, è importante quindi dotarsi anche di accessori adatti, per rendere la pedalata il più agevole possibile e, di conseguenza, migliorare la performance sportiva.

Accessori per andare in bici: ecco quali sono i più importanti

Come accennato, la scelta degli accessori risulta essere molto importante.

Ovviamente, quest'ultima dipende da diversi fattori come il tipo di attività fisica e la stagione in cui ci si trova.

Gli accessori estivi infatti possono essere diversi da quelli invernali, soprattutto per quanto riguarda gli indumenti. 

Casco per la bici

Innanzitutto la testa, il casco è senza dubbio uno degli accessori più importanti: anche se per legge non è obbligatorio, quest'ultimo garantisce sicurezza.

Per questo motivo, è necessario assicurarsi un buon casco realizzato con materiali di alta qualità.

È consigliabile indossarne uno con un sottocasco o una bandana da ciclismo per garantire che il sudore non dia fastidio e venga espulso prontamente.

L'importanza degli occhiali

Anche gli occhiali fanno la loro parte: si tratta infatti di un oggetto non soltanto estetico, ma molto utile e funzionale.

Indossare gli occhiali infatti, ti consente di essere protetto dai raggi del sole e dagli insetti e in particolar modo durante la stagione invernale da pioggia e vento.

I guanti

I guanti da bici sono un elemento molto importante, poiché anch'essi assicurano comodità e sicurezza non solo garantiscono una presa salda sul manubrio a prescindere, ma proteggono i palmi nel caso si cada malauguratamente durante la pedalata.

Sul mercato sono presenti diversi modelli, ma i migliori sono senza dubbio quelli che possiedono dei cuscinetti in grado di garantire una migliore presa.

Tubolare Summerligt

Tubolare Summerlight
a rete larga

scopri di più

Fascia tergisudore

Fascia tergisudore

scopri di più

Guanto Pro Summer

Guanto Pro Summer

scopri di più

Smanicato Antivento

Gilet X-Light WINDBIOTEX

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!