Quando si monta in sella, l' outfit svolge un ruolo importante.
 
I professionisti lo sanno e raccomandano di indossare solo i capi migliori, progettati per garantire una corretta traspirazione corporea e il mantenimento della temperatura, eliminando il sudore in eccesso e assicurando una pelle sempre asciutta

Per sfrecciare libero e comodo, il migliore abbigliamento da bici invernale  è quelli realizzatp in polipropilene e con diverse trame in base alla zona del corpo da proteggere dal clima rigido.
Se ami pedalare in città o montagna, questo tipo d’abbigliamento è un must per te a cui non puoi rinunciare.

Outfit sportivo per allenarsi

Tra i capi d'abbigliamento tecnico sportivo per l'inverno, quello considerato indispensabile per affrontare al meglio le giornate più fredde e terminare l'allenamento mantenendo la pelle asciutta è la maglia in lana, ma non la lana classica bensì la lana merinos.
 
Questo speciale capo d'abbigliamento è realizzato in soffice lana merinos, è privo di cuciture e si modella perfettamente sul corpo dell'uomo o della donna.
 
La piacevole sensazione sulla pelle somiglia a quella di un caldo abbraccio, mentre il taglio sportivo permette qualsiasi movimento.
 
A differenza degli altri tessuti sintetici, il peso della maglia lana merinos sportiva è irrisorio, mentre il suo potere calorifero non è minimamente paragonabile, semplicemente unico.

Allenarsi in inverno all'aria aperta

Correre, quando le temperature esterne sono notevolmente basse, può spaventare chiunque non sia aggiornato in merito alle ultime novità in campo di abbigliamento.
 
Le ricerche effettuate dalle aziende produttrici di abbigliamento tecnico sportivo professionistico hanno permesso di scoprire nuovi tessuti perfetti per allenarsi e di utilizzare nel modo corretto quelli già presenti in commercio.
 
Per correre con il freddo, quindi è consigliabile indossare maglie a manica lunga oppure i completi realizzati in lana merinos e polipropilene, pensati sia per gli atleti uomini sia per le donne.
 
Per affrontare le sessioni di allenamento durante il periodo freddo, è necessario infatti coprire il corpo con capi d'abbigliamento progettati per favorire l'eliminazione del sudore e mantenere costante la temperatura corporea.
 
Se l'outfit scelto da un atleta non favorisce l'espulsione del sudore, i rischi di incorrere in problemi muscolari di varia natura e aumentare la stanchezza fisica sono notevoli.
 
Per praticare l'attività sportiva senza conseguenze, è opportuno quindi scegliere l'outfit giusto, quello studiato per migliorare la prestazione e garantire standard qualitativi eccellenti.
 
Lupetto Calore

Lupetto calore in Lana Merino Extra Fine

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Manica lunga Calore Merino

Manica lunga Calore Merino

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Manica lunga Calore Merino Donna

Manica lunga Calore Merino Donna

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Scaldacollo calore

Tubolare Merino

permette una straordinaria termicità

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!