Andare in bicicletta senza indossare le mutande?

Scritta in questo modo questa affermazione potrebbe apparire decisamente assurda o inconcepibile per una donna nella vita di tutti i giorni.

Ma se sei una ciclista invece?

Se si tratta di un'amante delle due ruote abituata a fare lunghi giri o, ancor meglio, se pratica attività agonistica, allora questa affermazione centra in pieno uno dei problemi che solitamente una donna che ama utilizzare la bicicletta deve affrontare.

La soluzione a tal problema sta nell’ indossare abbigliamento tecnico specifico.

Se si deve stare in sella per diverse ore, infatti, è necessario indossare indumenti adeguati e realizzati in materiale che consenta una traspirazione efficace e rapida.

Fondamentale è quindi la scelta dei pantaloncini che presentino un fondello che si adegua alle forme anatomiche e attutisca le vibrazioni.

Il vero problema arriva però a questo punto: utilizzare poi le mutande o no?

Se non avete problemi a non indossarle, allora potete pedalare senza eccessivi fastidi anche senza.

Non tutte, però, si trovano a loro agio a non indossarle.

In questo caso, è assolutamente sconsigliato l'utilizzo di slip che potrebbero essere creare fastidiosi segni di sfregature, provocando anche arrossamenti e irritazioni.

Inoltre, con gli slip, può capitare che siano necessarie delle fermate per riposizionare correttamente l'indumento intimo che si sposta durante le pedalate.

Insomma, un fastidio non da poco.

Cosa fare allora?

Una possibile soluzione è rappresentata dai boxer da donna.

Un indumento che garantisce il comfort di una mutanda e permette di la stabilità necessaria per pedalare comodamente senza fastidi di alcun genere.

I boxer da donna sono infatti progettati per garantire sostegno, sicurezza e compattezza.

Attenzione al materiale

Uno degli errori principali che si commettono quando si sceglie un capo d'abbigliamento intimo da utilizzare per fare attività sportiva è quello di sceglierlo in cotone.

È vero, il cotone è leggero, ma è altrettanto vero che, pur lasciando passare l'umidità, intrappola il sudore nelle fibre e non ne consente la rapida evaporazione.

Questo rappresenta un grosso problema.

Il capo resta quindi impregnato di sudore e diventa fonte di cattivo odore.

Cosa è meglio fare, quindi?

Il consiglio è quello di affidarsi a indumenti realizzati in polipropilene, vale a dire una fibra sintetica che lavora decisamente meglio e consente una rapida espulsione.

I migliori boxer da donna da bici sono realizzati in materiale sintetico, come il polipropilene, e non presentano cuciture.

Sono un utilissimo indumento intimo per la donna, perché consentono di muoversi in libertà, garantiscono traspirazione corretta e, quindi, un'attività fisica ottimale.

I boxer da donna sono un capo da scegliere con cura, perché consentono di raggiungere un ottima soluzione per praticare attività fisica con la sicurezza di avere l’affidabilità ed il sostegno di un capo di qualità.

Boxer Power Bike

Boxer Uomo con fondello
con fondello integrato nasce come sotto-pantalone per i Mtb riders

scopri di più

Boxer con Fondello

Boxer Uomo con fondello
interno

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Panty con Fondello

Panty Donna con fondello
grande comfort e ampia libertà di movimento

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!