I professionisti della pedalata sanno bene quanto sia importante scegliere l'abbigliamento giusto quando si esce in bici, a differenza invece dei neofiti.

Questi ultimi infatti, tendono spesso e volentieri a sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento, limitando il tutto ad una semplice tuta aderente e ad un fondello, ma ovviamente non è così.

Indossare i indumenti giusti infatti, non solo apporta notevoli benefici alla performance in quanto comodi e pratici, ma è anche vantaggioso dal punto di vista estetico.

Al giorno d'oggi, il mercato del ciclismo mette a disposizione moltissimi modelli per ogni singolo capo non solo, realizzati con materiali sempre più innovativi grazie all'avanzamento della tecnologia per ottime performance, senza trascurare però l’estetica. 

Scelta dei capi da ciclismo

Prima dell’acquisto, il principiante deve tenere a mente alcune caratteristiche fondamentali di cui devono essere in possesso i capi che indosserà.

Innanzitutto, bisogna ricordarsi di prediligere indumenti capi leggeri e traspiranti,  in seguito bisogna prestare attenzione ad ulteriori caratteristiche come la capacità d’isolamento termico.

Colorare le uscite in bici con gli appositi capi

L'abbigliamento da ciclismo è molto vario e, come già accennato, varia in base alla stagione, ai propri gusti personali e alle proprie abitudini.

In ogni caso, il nostro consiglio è quello di vestirsi a strati, cioè a cipolla, così da poter modificare il proprio outfit in ogni momento in base alle esigenze.

Per quanto riguarda la parte superiore del corpo, notevole importanza assumono le maglie tecniche, come la canotta da ciclismo, che in commercio sono presenti di ogni colore.

Per dare più colore al proprio completo, si possono indossare capi come il classico gilet riflettente giallo, sempre più diffuso.

Per la parte inferiore

Anche le gambe possono essere dotate di un tocco di stile in più: in questo caso oltre ai classici pantaloni, è importante prestare attenzione quinidi alle calze da bici da corsa, acquistabili in diverse colori come nero, rosa, azzurre e blu, oltre che ai copriscarpe bici da corsa di qualità.

Questi ultimi infatti, oltre che proteggere in modo efficace le calzature dagli agenti atmosferici, hanno la capacità di donare a queste ultime un'estetica più piacevole e, anche qui, la scelta dei colori è davvero vasta.

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

a rete differenziata

scopri di più

Gilet X-Light WINDBIOTEX

Gilet X-Light WINDBIOTEX 
pratico e sempre utile

scopri di più

Salopette BELIKE

Salopette BELIKE

fondello integrato per medie/lunghe distanze

scopri di più

Copriscarpa Rain

Copriscarpa Rain
Copriscarpa estivo antivento e antipioggia con inserti riflettenti

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!