Più colore alle tue uscite in bici
Più colore alle tue uscite in bici
I professionisti della pedalata sanno bene quanto sia importante scegliere l'abbigliamento giusto quando si esce in bici, a differenza invece dei neofiti.
Questi ultimi infatti, tendono spesso e volentieri a sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento, limitando il tutto ad una semplice tuta aderente e ad un fondello, ma ovviamente non è così.
Indossare i indumenti giusti infatti, non solo apporta notevoli benefici alla performance in quanto comodi e pratici, ma è anche vantaggioso dal punto di vista estetico.
Al giorno d'oggi, il mercato del ciclismo mette a disposizione moltissimi modelli per ogni singolo capo non solo, realizzati con materiali sempre più innovativi grazie all'avanzamento della tecnologia per ottime performance, senza trascurare però l’estetica.
Scelta dei capi da ciclismo
Prima dell’acquisto, il principiante deve tenere a mente alcune caratteristiche fondamentali di cui devono essere in possesso i capi che indosserà.
Innanzitutto, bisogna ricordarsi di prediligere indumenti capi leggeri e traspiranti, in seguito bisogna prestare attenzione ad ulteriori caratteristiche come la capacità d’isolamento termico.
Colorare le uscite in bici con gli appositi capi
L'abbigliamento da ciclismo è molto vario e, come già accennato, varia in base alla stagione, ai propri gusti personali e alle proprie abitudini.
In ogni caso, il nostro consiglio è quello di vestirsi a strati, cioè a cipolla, così da poter modificare il proprio outfit in ogni momento in base alle esigenze.
Per quanto riguarda la parte superiore del corpo, notevole importanza assumono le maglie tecniche, come la canotta da ciclismo, che in commercio sono presenti di ogni colore.
Per dare più colore al proprio completo, si possono indossare capi come il classico gilet riflettente giallo, sempre più diffuso.
Per la parte inferiore
Anche le gambe possono essere dotate di un tocco di stile in più: in questo caso oltre ai classici pantaloni, è importante prestare attenzione quinidi alle calze da bici da corsa, acquistabili in diverse colori come nero, rosa, azzurre e blu, oltre che ai copriscarpe bici da corsa di qualità.
Questi ultimi infatti, oltre che proteggere in modo efficace le calzature dagli agenti atmosferici, hanno la capacità di donare a queste ultime un'estetica più piacevole e, anche qui, la scelta dei colori è davvero vasta.