Passare le proprie vacanze al mare in sella a una bicicletta significa rimanere sempre in esercizio, allenandosi con costanza e mantenendo al meglio la propria forma fisica.

Affinché gli allenamenti risultino efficaci, senza che la pratica diventi un peso, è bene vestirsi di tutto punto, indossando capi tecnici che permettano all'atleta di non sudare troppo.

Indossare indumenti tecnici da un indubbio vantaggio, in quanto significa poter allenarsi senza che il sudore diventi un ostacolo, un fastidio durante l'esercizio in bicicletta.

A tal proposito, vi mostriamo quali capi utilizzare in fase di allenamento a bordo della propria bici, per pedalare nel periodo delle vacanze e garantendo al proprio corpo la tonicità che merita.

Pedalare al mare: i capi per il busto

Tenendo presente la necessità di allenarsi in bicicletta in una zona a clima mite, e tenendo a mente il desiderio di evitare di sudare troppo, gli atleti dovrebbero fare uso non solo intimo per ciclismo ma anche di maglie tecniche ad hoc.

Maglie di questo tipo sono prodotte con fibre leggere e traspiranti, come nel caso del polipropilene, in grado di trasportare il sudore verso l'esterno.

Questo rappresenta un vantaggio significativo, poiché la sudorazione, piuttosto che accumularsi tra le fibre degli indumenti, arrivando anche, nei casi peggiori, a puzzare, verrà espulsa.

Delle maglie tecniche lasciano sempre la pelle dell'atleta perfettamente termoregolata, oltre che asciutta, il che permetterà all'utente di allenarsi senza fastidi.

Gli indumenti per gli arti inferiori

Le gambe del ciclista, durante lo svolgimento di un allenamento, dovranno essere libere di muoversi e non essere in alcun modo limitate.

Questo significa dover utilizzare dei capi elasticizzati, come possono esserlo, ad esempio, i boxer e i pantaloncini in tessuto elastico.

Tali capi si contraddistinguono per la loro capacità di adattarsi senza problemi alla muscolatura, garantendo un microclima interno sempre ideale.

Per i ciclisti, non è da escludere l'utilizzo della salopette, un capo "unico" apprezzabile per il comfort inconfondibile, comfort dato dalla quasi totale assenza di cuciture e dalla presenza di un fondello per ciclismo da uomo capace di proteggere delicatamente la zona pubica.

Infine, un capo di questo tipo deve essere traspirante, così da evitare che il corpo, nel corso dell'allenamento in bicicletta, arrivi a sudare in maniera eccessiva.

Manica ULTRA MILLERIGHE

Manica ULTRA MILLERIGHE

Maglia a maniche corte, ideale non solo per strada, mtb e Gravel, ma anche running e walking. Un autentico must per ogni sportivo durante la stagione primaverile ed estiva.

vai

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight

Leggerissima canotta a rete senza cuciture. Aderisce al corpo come fosse una seconda pelle. Lascia il corpo asciutto e termoregolato.

vai

Salopette BELIKE

Salopette BELIKE

Salopette seamless, traspirante e leggerissima. È ideale sia per mountain bike che bicicletta, rivelandosi perfetta sia per il biker che per il ciclista.

vai

T-Shirt rete SUN

T-Shirt rete SUN

T-Shirt a rete differenziata, leggera e traspirante, si adatta al corpo facilitandone e sostenendone i movimenti.

vai

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online