Le vacanze in bicicletta richiedono l'utilizzo di un abbigliamento adeguato. Per essere adeguato, però sono diversi i criteri che devono essere soddisfatti.

Chiunque voglia godersi del bel cicloturismo deve sempre pronto e sapersi adeguare a ogni situazione e puntare puntando su un abbigliamento all’insegna della praticità.

Quali elementi sono determinanti per le vacanze in sella

Tutti i viaggi in bici, come qualsiasi altro viaggio devono essere preceduti da un controllo accurato degli indumenti da che si indosseranno.

Dalle magliette ai pantaloncini, passando per i capi intimi, ciò che conta è munirsi dei capi giusti per il viaggio per cui si sta per partire.

Ed è proprio quest'ultimo elemento a contribuire a rendere la propria vacanza in sella godibile sotto ogni punto di vista.

Tutti i capi infatti, dalla canotta per ciclismo da uomo ai pantaloncini muniti di fondello assumono rilevanza

Ed ecco che ogni partenza può diventare un'occasione unica per vivere ciascuna esperienza in bici al meglio.

Quale abbigliamento avere in estate

Se il caldo diventa troppo forte, per le proprie vacanze in bici l'obiettivo è mantenere il sudore sotto controllo.

A tal proposito, è consigliabile optare per fibre sintetiche come il polipropilene, capace di espellere efficacemente il sudore.

Si devono quindi prediligere infatti capi traspiranti realizzati con questo straordinario tessuto che è anche estremamente leggero.

Tale principio è da applicare anche per scegliere i guanti per non avere le mani impregnate di sudore.

Quale abbigliamento avere in inverno

E per quanto riguarda la stagione invernale?

L’abbigliamento ciclismo deve essere adattato di conseguenza.

In tal caso, mani e piedi sono le parti del corpo da monitorare a dovere e non da tralasciare come spesso erroneamente accade.

Il rischio è quello di avere poi mani e piedi congelati.

L'abbigliamento a cipolla quindi è una buona idea per non farsi trovare impreparati e poter affrontare qualsiasi condizione atmosferica limitando al minimo il numero di eventuali disagi che possono incorrere mentre si è in sella.

Abbigliamento per il ciclismo, per una vacanza sempre al massimo

Nel complesso, ogni aspetto relativo alle vacanze in bicicletta deve essere analizzato con tutta la dovuta attenzione, dagli accessori agli indumenti lasciare nulla è da lasciare al caso.

Questo è il segreto per un'esperienza soddisfacente in sella a due ruote sotto tutti i punti di vista.

Boxer con Fondello

Boxer Uomo con fondellointerno

scopri di più

Panty con fondello

Panty con Fondello Donna

privo di inutili cuciture, elasticizzato

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUNsuper-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna completamente elasticizzato e privo di cuciture a Medium Impact

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online