0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Il ciclismo femminile è diventato un'attività sportiva piuttosto diffusa e particolarmente apprezzata per le prestazioni fisiche che vengono potenziate.

La scelta dell'abbigliamento ideale costituisce un requisito di fondamentale importanza per consentire all'organismo di sfruttare al meglio le potenzialità collegate a questo sport.

Boxer per ciclismo femminile

Gli indumenti intimi femminili devono venire scelti con particolare attenzione quando viene praticato uno sport come il ciclismo che prevede l'appoggio su sellino per lungo tempo.

I boxer con fondello rappresentano una scelta ideale dato che riescono a offrire una valida protezione alla vulva che rappresenta un punto particolarmente delicato dell'apparato genitale femminile. Il fondello infatti costituisce un'efficace forma di protezione per vibrazioni e pressioni che si verificano durante i percorsi.

Esso consente di proteggere la zona perineale, rispettando una corretta distanza tra le ossa ischiatiche, inoltre deve avere le cuciture poste esternamente per non creare dannosi attriti. Solitamente realizzati con fibre sintetiche in grado di far traspirare l'epidermide, questi indumenti sono spesso confezionati con tessuti di polipropilene. 

Come sorreggere correttamente il seno durante l'attività sportiva

Per una donna che pratica attività sportive, sorreggere adeguatamente il seno è un'esigenza indispensabile; pertanto un indumento di questo tipo deve aderire al corpo sostenendolo senza comprimere e adeguandosi all'intensità dei movimenti.

Le finalità di un reggiseno sportivo sono numerose; innanzitutto esso deve poter prevenire fastidiosi dolori a questa zona anatomica, consentendo anche di proteggere la muscolatura e soprattutto i legamenti.

Bisogna poi optare per un reggiseno traspirante, realizzato con fibre di materiale tecnico, solitamente sintetico, in grado di eliminare il sudore dalla superficie cutanea per lasciarlo poi evaporare.

Particolare attenzione deve venire rivolta alla scelta della misura per contenere il seno lasciando una notevole libertà di movimento.

Abbigliamento da donna per running

Per la corsa è molto importante che la donna sappia scegliere l'intimo più adatto, che può essere rappresentato da culottes o boxer femminili.
Il Boxer per running da donna sono realizzati di solito con tessuto tecnico di fibre sintetiche che garantiscono un'ottima traspirazione senza mai impregnarsi di sudore.

Questi indumenti inoltre devono avere le cuciture in punti dove non si ripetono continui sfregamenti, per evitare irritazioni all'epidermide.

I tessuti sintetici elasticizzati sono spesso seamless (senza cuciture), proprio per eliminare l'inconveniente dello sfregamento.

 

Boxer con Fondello

Boxer Donna con fondello
comoda e traspirante

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO Donna

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Panty Donna Running

Panty donna
adatto a qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor in tutte le stagioni.

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna
completamente elasticizzato e privo di cuciture a Medium Impact

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!