0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

“Cosa mi metto oggi?”

Per le donne non è mai facile decidere cosa indossare: la scelta dell’ indumento adatto è sempre complessa, che si tratti di una serata importante o di un allenamento in palestra.
Fortunatamente, almeno per quanto riguarda l’ambito sportivo, si può contare sull’aiuto di alcuni siti che propongono svariati prodotti realizzati in materiale tecnico.

Uno sport che richiede un abbigliamento scelto con particolare premura, sia da parte degli uomini che delle donne, è sicuramente il ciclismo. Ma il vestiario per il "gentil sesso", a differenza dell’abbigliamento tecnico da uomo, necessita di ulteriori accorgimenti, sia in termini pratici che di termini estetici.

Comodo ma sempre alla moda

Il migliore materiale disponibile sul mercato, per produrre l’ abbigliamento tecnico sportivo, è il polipropilene. Ma cos’è questa fibra in polipropilene? Senza entrare in troppi dettagli, è un polimero termoplastico, isotattico, caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione.


Tutto ciò garantisce una perfetta ed immediata traspirazione del sudore. Inoltre, questa fibra dura nel tempo e non perde le sue caratteristiche, garantendo quindi prestazioni inalterate, anche dopo innumerevoli lavaggi. È quindi robusto, ma rimane leggero e si ha la sensazione di non averlo nemmeno indosso.


Il polipropilene è un tessile molto duttile: è elastico e facilmente modellabile, quindi si adatta perfettamente ad ogni tipo di corpo.

L’Intimo femminile vero e proprio

L’indumento femminile per eccellenza è il reggiseno e, quello sportivo realizzato in polipropilene è adatto anche come capo d’abbigliamento per la quotidianità. Si adatta perfettamente alle forme del corpo ed è adatto a qualsiasi vestibilità – previa la corretta scelta della taglia. La mancanza di cuciture regala il massimo del confort e del sostegno. Il reggiseno per mountain bike da donna è importante per sostenere correttamente il seno alle sollecitazioni dei terreni spesso dissestati.

Un altro elemento fondamentale nell’ intimo termico da donna, sempre inerenti il ciclismo, è il panty. Anche in questo caso, la scelta può ricadere su diversi materiali tecnici ma, il più consigliato, rimane il polipropilene. È possibile dividere le tipologie di panty da donna in due categorie: quelli semplici e quelli con fondello – un comodo rivestimento interno che garantisce una seduta comoda e confortevole, per tutta la durata della pedalata. Entrambe le tipologie sono accomunate da una comodità estrema che dona completa libertà nel movimento, e dalla morbidezza ed elasticità tipica del polipropilene. I panty di qualità superiore sono quelli realizzati senza cuciture, in grado di avvolgere il corpo come una seconda pelle.

Per completare il look ed essere totalmente pronte a montare in sella, si può aggiungere una maglia a manica corta per ciclismo da donna. Optando per quelle realizzato con il tessile citato per gli altri due indumenti, ancora una volta ritroviamo la traspirabilità, l’asciutto sulla pelle, la praticità e l’elasticità. E un look grintoso!
 

T-Shirt Summerlight

T-Shirt intima Summerlight
a rete bi-elastica

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna
completamente elasticizzato e privo di cuciture a Medium Impact

scopri di più

Panty con Fondello

Panty Donna con fondello
comodo e traspirante

scopri di più

Panty Donna

Panty donna
adatto a qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor in tutte le stagioni.

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy