0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Il ciclismo è uno sport all'aria aperta che fa bene al fisico e alla mente.

Nonostante questo, però, durante la stagione più fredda è opportuno riscaldarsi utilizzando gli indumenti giusti come le maglie a manica lunga per ciclismo da uomo oppure le maglie per ciclismo da donna.

Grazie a questi capi e a qualche piccolo accorgimento sarà possibile praticare il proprio sport preferito tutto l'anno e godere dell'aria aperta anche durante l'inverno.

Scegliere il capo giusto a seconda delle diverse necessità

Basic: le maglie a manica lunga ed i guanti per ciclismo da uomo, le fibre naturali

Le maglie a manica lunga e i guanti per ciclismo da uomo sono due indumenti fondamentali per chi pratica questo sport durante le stagioni più fredde e per chi decide di andare in bicicletta in zone con climi particolarmente rigidi. 

Nella scelta di questi capi l'elemento principale da considerare è il materiale con cui questi sono realizzati. La maggior parte delle persone pensa che il cotone o la lana siano materiali perfetti per trattenere il calore, ma ciò che molti non sanno è che i capi realizzati in queste fibre naturali tendono ad "inzupparsi" letteralmente e a rimanere bagnati anche per molto tempo. Questo fa sì che spesso gli indumenti emanino cattivo odore e che si senta ancora più freddo visto che si rimane con capi bagnati addosso.

Meglio tessuti traspiranti e tecnici

Scegliere il tessuto giusto per realizzare maglie a manica lunga, giubbotti per ciclismo da uomo e maglie per ciclismo da donna.

Il polipropilene è un materiale sintetico e tecnico perfetto per realizzare indumenti sportivi, come ad esempio maglie per ciclismo da donna o addirittura capi più pesanti come i giubbotti per ciclismo da uomo. Il polipropilene è un materiale nato alla fine degli anni'70 dal filato Prolen. Questo particolare elemento viene lavorato meccanicamente così da rendere il tessuto versatile e pratico. A seconda del tipo di lavorazione questo materiale si trasforma in un tessuto capace di trattenere il calore ma al tempo stesso in grado di assorbire l'umidità.

Durante un'attività sportiva come il ciclismo è importante restare asciutti il più possibile e le maglie da uomo e donna per ciclismo realizzate con questo materiale sono in grado di assorbire l'umidità al massimo. Trattandosi di un tessuto leggero e tecnico, sarà veloce ad asciugare e pratico da indossare senza avere ingombro, anche perché durante l'attività sportiva è fondamentale avere la massima libertà di movimento.

Biotex e i suoi prodotti

Giubbotti, guanti e maglie a manica lunga per ciclismo da uomo e maglie per ciclismo da donna per il massimo del comfort in ogni stagione

Biotex è un'azienda innovativa che utilizza il polipropilene nella realizzazione dei suoi capi sportivi. I diversi indumenti sono studiati per essere indossati d'inverno e mantenere la temperatura corporea ideale durante lo svolgimento della propria attività sportiva preferita.

Le maglie a manica lunga per ciclismo da uomo e da donna non trattengono l'umidità mantenendo il corpo asciutto e caldo sempre. I giubbotti per ciclismo da uomo, invece, sono leggeri ma molto caldi e sono perfetti da indossare anche durante l'attività sportiva.

 

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limitless Donna

Lupetto Limitess Donna

senza cuciture, perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Giacca termica

Giacca termica antivento

protezione dal vento e massimo calore

scopri di più

Guanto Extra Winter

Guanto Extra Winter

guanto termico invernale con chiusura regolabile al polso

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy