0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Come scegliere l'intimo per il ciclismo?

Come in tutti gli sport anche nel ciclismo è necessario un intimo adatto e specifico, in modo da garantire massimo comfort, completa libertà di movimento evitando eventuali sfregamenti eccessivi.

Ormai i capi di abbigliamento sportivo per il ciclismo sono realizzati tutti in tessuto sintetico, ma è molto importante scegliere l'abbigliamento intimo adeguato per assicurare un completo benessere durante l’uscita.

I capi adatti per l'estate, come ad esempio la canotta per ciclismo, devono essere leggera e traspirante, in modo da eliminare velocemente il sudore dal corpo, ma non solo, devono essere molto resistenti in caso di caduta.

L'intimo tecnico per ciclismo, come per esempio il boxer uomo senza cuciture, è un semplice slip contenente una parte interna chiamata fondello che supporta la parte intima e la protegge da eventuali urti.

Una cosa da non dimenticare è quella di non indossare l'intimo sotto il fondello, questo perché le mutande hanno le cuciture e possono creare fastidio quando si indossano con questa tipologia di pantalone.

Per la stagione invernale esistono delle salopette come i pantaloncini estivi, ma con una protezione anche sulle gambe, il fondello è sempre integrato nel pantaloncino e il materiale non cambia, in questo modo la parte inferiore del corpo è protetta.

Nell'abbigliamento sportivo per ciclismo bisogna comprendere anche la copertura della zona del busto, con delle maglie termiche a maniche lunghe, in modo da mantenere la giusta temperatura del corpo quando fa freddo grazie alle proprietà di traspirazione e termoregolazione.

Il materiale adatto all'abbigliamento per ciclismo

Uno dei materiali più utilizzati per realizzare soprattutto l'abbigliamento per ciclismo è il polipropilene, questo perché si riesce a realizzare indumenti molto leggeri e allo stesso tempo un'elevata traspirabilità.

Bisogna calcolare che il polipropilene pesa il 30% in mento del poliestere per questo l'abbigliamento creato con queste fibre tessili risulta molto pratico.

Inoltre è in grado di assorbire il calore del corpo durante l'attività sportiva, in questo modo si rimane al caldo anche nel pieno della stagione invernale.

Oltre ad essere un tessuto ipoallergenico ha anche delle proprietà batteriostatiche questo permette di essere utilizzato soprattutto negli sport estremi e poco igienici, il risultato è una pelle del corpo senza irritazioni o sfregamenti.

Per questi motivi il polipropilene risulta una delle fibre tessili più utilizzata nell'ambito dell'abbigliamento sportivo ciclismo.

Boxer non solo nel cliclismo

I boxer senza cuciture vengono spesso utilizzati ancha da chi corre. Vengono più comunemente chiamati slip running uomo ma si presentano come Boxer (naturalmente in questo caso senza fondello). Aderenti e morbidi, lasciano completa libertà di movimento della gamba e dimenticherete di indossarli.

Boxer con Fondello

Boxer Uomo con fondello
interno

scopri di più

Panty con fondello

Panty con Fondello Donna

privo di inutili cuciture, elasticizzato

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUN
super-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna
completamente elasticizzato e privo di cuciture a Medium Impact

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy