Andare in bicicletta è uno degli sport maggiormente apprezzati.
Tuttavia, durante l'inverno pedalare con le temperature rigide potrebbe essere un ostacolo e far desistere anche i più appassionati.
Scegliendo l'intimo giusto, però, come ad esempio una bella canotta per mountain bike da uomo o un comodo reggiseno per mountain bike, abbinati ad un un abbigliamento termico, si può affrontare il freddo inverno con lo spirito giusto e godersi le pedalate anche nella stagione più fredda.
Pedalare in inverno è possibile
Non dimentichiamo che il 1° strato, quello a contatto pelle deve essere per noi un intimo giusto: come il reggiseno per mountain bike da donna o la canotta per ciclismo da uomo.
Per andare in bici durante la stagione invernale è opportuno scegliere un certo tipo di abbigliamento, oltre alla maglia e ad un pantalone adeguati, anche l'intimo ha un ruolo fondamentale in questo sport.
La canotta per mountain bike da uomo deve essere realizzata in un tessuto leggero ma al tempo stesso capace di tenere al caldo. Questa deve essere indossata a contatto con la pelle, sotto tutti gli altri indumenti e per questo viene realizzata con tessuti che non provocano fastidi o allergie.
Per le donne, invece, durante le pedalate è fondamentale indossare sotto la canotta o la maglia termica, un reggiseno per mountain bike che sia realizzato appositamente per sostenere il seno e lasciare completa libertà di movimento.
Per quanto riguarda i tessuti, invece, l'ideale è scegliere il polipropilene, una fibra sintetica capace di asciugarsi in fretta e di non trattenere l'umidità facendo così traspirare la pelle e mantenendo sempre la pelle asciutta.
Il polipropilene viene utilizzato per realizzare intimo termico per ciclismo da donna e da uomo.
Biotex è un'azienda leader nel settore della produzione di abbigliamento e intimo tecnico sportivo per uomo e donna. I capi vengono realizzati utilizzando prevalentemente il polipropilene, proprio perché, rispetto ad altre fibre, possiede molti vantaggi.
Il cotone viene considerata una buona fibra, ma in realtà non è in grado di asciugarsi in fretta, finendo col rimanere bagnato addosso alla pelle anche a lungo. Altri tessuti sintetici, invece, non fanno traspirare la pelle come dovrebbe, facendo sudare molto e spesso emanando cattivo odore.
I vantaggi del Polipropilene
Il polipropilene, invece, è un tessuto sottile ma capace di mantenere la temperatura corporea senza far avvertire il freddo. Inoltre, l'intimo termico per ciclismo da donna e da uomo realizzati in polipropilene fanno uscire l'umidità derivata dal sudore asciugandosi in fretta e lasciando respirare adeguatamente la pelle.
Per questa ragione Biotex realizza ogni genere di capo con questo tessuto, dalla semplice canotta per mountain bike da uomo al reggiseno per mountain bike da donna.
Asciugandosi in fretta, i capi in polipropilene, sono l'ideale anche quando si ha poco tempo a disposizione per lavare e asciugare, ad esempio durante escursioni o vacanze. Insomma, indossare intimo termico per ciclismo da donna o da uomo in questo materiale garantisce il massimo del comfort in ogni occasione.