0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Il sogno di ogni ciclista è quello di avere il corpo caldo e asciutto.

Soprattutto nella stagione più fredda, quella invernale, per non dover rinunciare al classico giro in bici. Andare in bici col freddo è possibile, basta capire come bisogna vestirsi per proteggersi da acqua e freddo e al tempo stesso per evitare di sudare.

La maggior parte dei ciclisti si equipaggia acquistando giubbotti e indumenti pesanti, tutti accessori indispensabili che però vanno bene solo quando si affronta un percorso pianeggiante, in salita infatti il ritmo cardiaco accelera e si tende a sudare quando si affronta la discesa invece si avverte il freddo ecco perché è indispensabile indossare una maglia termica leggera, calda ma traspirante perchè se un capo si inzuppa di sudore e resta bagnato, vuol dire che l'abbigliamento non è stato scelto nel modo giusto.

Gli indumenti indispensabili per un ciclista

Durante un giro in bici bisogna vestirsi a strati, così da togliere la maglia più pesante quando si affrontano sforzi (salita) e rimetterla quando c’è il riposo (la discesa).

L’'indumento indispensabile nel ciclismo è la maglia intima amanica corta o lunga oppure anche la canotta per il ciclismo che permettono di tenere il corpo al caldo e allo stesso tempo sono traspiranti e dunque non si inzuppano.

Per questo motivo è indispensabile selezionare il materiale giusto della maglia intima ciclismo; il cotone, seppur uno dei più consigliati agli sportivi, tende a inzupparsi di sudore e nei casi di sforzi eccessivi arriva a puzzare, ecco perché è preferibile scegliere delle canotte da ciclismo in fibra sintetica ed i particolare in polipropilene.

La maglietta termica a maniche corte può essere indossata sia d'estate da sola che d'inverno con una giacca a vento per proteggere il corpo dagli sbalzi d'aria.

I materiali migliori per gli indumenti da ciclismo

Il polipropilene è un materiale sintetico ideale sia in estate che in inverno in quanto non assorbe il sudore ma lo porta all'esterno, in questo modo, il corpo sarà sempre asciutto.

Uno dei vantaggi del polipropilene è quello di asciugarsi in poco tempo, caratteristica che gli sportivi apprezzano molto, in quanto basta lavare la maglietta termica a maniche corte la sera per averla pronta all'uso la mattina.

Questo genere di materiale, a differenza dei filati naturali, impedisce la proliferazione di muffe e batteri, non permette agli odori di svilupparsi e richiede una minore quantità di detersivo per essere pulita e igienizzata. Ecco perché la maglia intima ciclismo in polipropilene è indicata in tutte le stagioni per garantire freschezza e pulizia oltre che il massimo comfort mentre si fa sport.

 

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

T-Shirt Summerlight

T-Shirt Summerlight

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

T-Shirt Ultralight

T-Shirt Ultralight

perfettamente modellato sul corpo

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy