Il sottocasco nasce prevalentemente per riparare dal freddo ma negli ultimi anni sono nate delle versioni estive, progettate per assorbire il sudore e far traspirare la pelle d'estate.

I sottocaschi estivi dovrebbero essere portati sotto il caschetto protettivo, soprattutto durante le gare e le competizioni ciclistiche al limite del cronometro più preciso.

La domanda sorge spontanea, ma questi sottocaschi per ciclisti, chiamati anche calzini per ciclismo (vengono chiamati così perchè si adattano perfettamente alla nuca come fosse un calzino perfettamente aderente), sono effettivamente utili o si tratta di vere e proprie fregature messe in commercio da professionisti della truffa?

In questo articolo ti spieghiamo qual è la funzione del sottocasco e quando è davvero funzionale per la tua attività fisica: ti illustreremo inoltre quali sono i tessuti e le fibre più innovative da scegliere, in modo da acquistare un accessorio sportivo benefico e salutare.

Un accessorio indispensabile per i ciclisti

Il sottocasco nasce in origine per i biker e viene usato sia d'inverno che d'estate: il suo ruolo non è solo quello di riparare dal sudore e dal gelo e dal vento ad alte velocità, ma anche di evitare sfregamenti ed eventuali irritazioni a contatto con il casco.

Finora tutto è comprensibile e del tutto naturale: il dubbio sorge quando si parla di sottocaschi estivi, quando devono proteggere dalle temperature elevate e dalla pelle bagnata.

Quando è veramente funzionale?

I sottocaschi per ciclisti nella stagione estiva servono a lasciare la pelle idratata e asciutta, quindi devono essere realizzati in un tessuto traspirante.

Devi fare attenzione perché il cotone è un ottimo materiale, naturale e fresco, ma nella parte dei casi trattiene il sudore, con il risultato di ritrovarsi con la testa zuppa e maleodorante sotto il caschetto.

La soluzione è quella di scegliere dei sottocaschi realizzati con fibra tessile innovativa, brevettata da Biotex.

Si tratta di una miscela vincente di fibre sintetiche che ti proteggono e lasciano traspirare la tua nuca mantenendola fresca e asciutta.

Complementi protettivi rivoluzionari per il tuo tempo libero

Biotex ha progettato dei sottocaschi estivi per ciclisti realizzati con un tessuto high tech e di ultima generazione per proteggerti dalle alte temperature e aumentare il tuo comfort.

L'indumento è disponibile in diverse taglie unisex, per lui e per lei, con colori neutri e linee essenziali, versatili a qualsiasi tipo di outfit, dal più sportivo e tecnico a quello più casual.

Con il sottocasco Biotex hai la certezza di indossare un indumento confortevole, comodo ed easy to dress, tutto da fruire nel tuo tempo libero in bici.

Indossa il sottocasco estivo Biotex e sarai al TOP sia per passeggiate amatoriali in mountain bike che per gare a livello agonistico da fuoriclasse delle due ruote!

Helmmütze Summerlight

Helmmütze Summerlight

Entdecken Sie mehr

Halsschlauch Summerlight

Halsschlauch Summerlight

Entdecken Sie mehr

Stirnband

Stirnband

Entdecken Sie mehr

Helmmütze Limitless

Helmmütze Limitless

Entdecken Sie mehr

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!