Quando si pratica il ciclismo è fondamentale indossare un abbigliamento adatto al mezzo utilizzato e all'ambiente esterno.

La comodità ed il comfort devono essere messi al primo posto, soprattutto se si pedala per diverse ore e su territori variegati.

L'abbigliamento giusto da indossare in bici

Il materiale per intimo ed abbigliamento deve essere leggero e traspirante.

Il cotone è una fibra tessile naturale fresca, in grado di assorbire il sudore ma purtroppo non è traspirante e non lo rilascia all'esterno.

Il risultato è quello di rimanere a lungo bagnati e sudati con conseguenti rischi per la salute e con la possibilità di emanare anche cattivi odori.

Le fibre sintetiche sono l'ideale per l'abbigliamento sportivo, il polipropilene in particolare.

Si tratta di una fibra in grado di lasciar uscire il sudore, mantenendo asciutta la pelle anche dopo tante ore di attività.

Biotex utilizza il polipropilene per il proprio abbigliamento sportivo, tecnico e per i boxer ciclismo da uomo.

Il polipropilene è un materiale leggero, comodo, in grado di proteggere dalle temperature fredde e capace di tenere freschi quando invece le temperature sono molto elevate e si tende a sudare di più.

L'errore più comune: scegliere un abbigliamento sbagliato

Sotto il pantaloncino da bici non devono essere assolutamente mai indossate mutande né boxer.

Il fondello per ciclismo, inoltre, deve essere adatto al tipo di disciplina e non si deve mai scegliere un fondello da uomo per una donna e viceversa.

Il fondello per ciclismo, infatti, è realizzato seguendo l'anatomia femminile e maschile e quindi un fondello da uomo non sarà adatto ad uno da donna.

Il fondello ciclismo è ideato per entrare a contatto diretto con la pelle nuda, andando ad adattarsi all'anatomia e alla forma del corpo.

Boxer e mutande, inoltre, non sempre sono realizzati in materiali idonei alla pratica sportiva.

Indossare le mutande sotto il pantaloncino da ciclismo è scomodo e fastidioso, anche perché lo sfregamento può provocare irritazioni ed abrasioni nelle zone più delicate (inguine/interno coscia) e ovviamente anche nelle parti intime.

Controllare lo stato di usura del pantaloncino

Il boxer per ciclismo è un capo progettato per resistere all'uso prolungato, dal momento che l'area del fondello viene messa a dura prova durante le pedalate.

L'usura è un problema che può derivare da una cattiva manutenzione (lavaggi a temperature sbagliate, lavaggi troppo forti oppure se si stira il pantaloncino).

In casi di utilizzo corretto e adeguata manutenzione, l'usura dovuta alla pratica dell'attività può comportare la compressione del fondello, l'elasticità del capo e la tenuta del pantaloncino.

In questo caso è opportuno sostituire il boxer ciclismo, così da avere sempre la giusta protezione e comodità mentre si pedala.

Biotex realizza i suoi fondelli per ciclismo seguendo gli standard più elevati, scegliendo materiali innovativi e tecniche di confezionamento all'avanguardia, fatte di cuciture robuste e rinforzate per resistere allo stress e all'usura.

Grazie al polipropilene, i boxer per ciclismo da uomo sono traspiranti e leggeri, aderiscono perfettamente alla pelle e si adattano alla forma e all'anatomia del corpo.

Il polipropilene permette al sudore di traspirare ed andare verso l'esterno, lasciando sempre la pelle asciutta.

In questo modo potrai pedalare per ore senza rimanere zuppo di sudore e potrai veramente goderti le tue ore in bicicletta in totale comfort.

Biotex è una garanzia per l'abbigliamento tecnico-sportivo, con capi leggeri e comodi ma al tempo stesso robusti e resistenti.

Boxer Power Bike

Boxer Uomo con fondello
con fondello integrato nasce come sotto-pantalone per i Mtb riders

scopri di più

Boxer con Fondello

Boxer Uomo con fondello
interno

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Panty con Fondello

Panty Donna con fondello
grande comfort e ampia libertà di movimento

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!