Il sottocasco rappresenta una parte fondamentale dell'accessorio protettivo per uscire in moto o bicicletta.

Nel periodo estivo, però, tende a esserci un problema che non deve essere sottovalutato, ovvero l'incremento della temperatura.

Ecco, dunque, qual è il migliore tipo di sottocasco che deve essere sfruttato.

Un accessorio fondamentale ma spesso scomodo

Il sottocasco per mtb è una parte fondamentale ma, molto spesso, la stessa è sinonimo di fastidio specialmente durante il periodo estivo.

Il tessuto poco traspirante, che crea una zona di calore intollerabile, non soltanto incrementa il grado di sudorazione della testa ma, al contempo, fa in modo che sensazioni sgradevoli come pruriti e altre si palesino mentre si è alla guida del proprio veicolo a due ruote.

Ciò comporta un duplice rischio, visto che oltre alla sensazione di malessere si ricorre alla rimozione del casco, lasciando esposto il capo a eventuali urti che possono far scaturire delle potenziali situazioni ad alto rischio.

Una delle ricerche più frequenti sui motori di ricerca è “sottocasco moto prezzi “ ma proprio il prezzo, in fase di scelta, non è l'unico criterio che occorre valutare ma, al contempo, è importante valutare anche la qualità dei materiali, in particolar modo del tessuto, affinché si possa selezionare un sottocasco che venga sfruttato senza problemi, evitando di mettere a rischio la propria sicurezza.

Un sottocasco ideale

Le berrette per mountain bike da donna, così come quelli per uomo per il periodo estivo, devono essere realizzati con un materiale che sia in grado di evitare che il sudore e il caldo possano essere elementi che rendono la guida poco piacevole e pratica.

In questo caso è necessario evitare materiali sintetici ma puntare, invece, su fibre come quelle in polipropilene, che permettono di godere di un ottimo livello di comodità e allo stesso tempo evita che il sudore tende a essere un elemento di fastidio.

Questo, infatti, viene assorbito ed evita il contatto diretto con la testa, prevenendo appunto fastidi e irritazioni di ogni genere.

Inoltre, le berrette per ciclismo da uomo realizzate con questo materiale evitano appunto che l'odore di sudore possa avere delle ripercussioni negative sul fronte igienico ed estetico.

Pertanto, un sottocasco che viene realizzato con questo genere di materiale rappresenta la scelta ottimale e in grado di offrire un livello di comodità e sicurezza senza eguali, facendo in modo che ogni persona possa salire in sella a bici e moto senza alcun problema.

Helmmütze Summerlight

Helmmütze Summerlight

scopri di più

Halsschlauch Summerlight

Halsschlauch Summerlight

scopri di più

Helmmütze Limitless

Helmmütze Limitless

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!