Lo scaldacollo tubolare è uno degli articoli più versatili nel kit di qualsiasi ciclista, tra tutte le versioni però la migliore è quella realizzata con il polipropilene, materiale resistente e altamente traspirante quindi di alta qualità.

Premesso ciò, devi altresì sapere che indossare uno scaldacollo di qualità significa poter proteggere in maniera efficace il collo sopra il naso, la bocca e le orecchie durante tutto l’anno.

So già che ho attirato il tuo interesse, continua quindi a leggere questo post sull’abbigliamento sportivo per ciclismo, non te ne pentirai!

Lo scaldacollo tubolare

Realizzato con una miscela a base di polipropilene, ti sembrerà di non averlo addosso data l’elevata vestibilità dovuta anche all'utilizzo anche di altri materiali sintetici.

Provandolo, ci si rende conto subito della bontà del prodotto per caratteristiche come: la naturale traspirabilità e le proprietà anti odore. 

A tale proposito, devi altresì sapere che il prodotto si fa preferire a quelli simili in cotone, in quanto questi ultimi, se è vero che assorbono il sudore, è altrettanto provato che non sono in grado di portarlo all'esterno restando inzuppati e quindi emettendo un cattivo odore.

Le fibre sintetiche lavorano invece meglio in tal senso, ma in assoluto ciò che fa davvero la differenza è l’utilizzo del suddetto polipropilene utilizzato dai migliori brand, questi producono una vasta gamma di prodotti anche per altri sport ma anche altri funzionali accessori.

La vestibilità e le proprietà benefiche degli accessori per il ciclismo

Confezionato in modo tale da garantirti il top dal punto di vista della vestibilità, lo scaldacollo tubolare per ciclismo ti terrà al caldo sia il naso che la bocca ed è regolabile grazie ad un cordino elastico legato ad un'estremità che può essere sincronizzato per stringerlo in base alle tue specifiche esigenze.

Altri indumenti però che non possono mancare a un ciclista sono la canotta da ciclismo, e i paracolli per ciclismo da uomo. In tutti indumenti si utilizza la fibra in polipropilene, che è quella maggiormente indicata in quanto veramente in grado di garantirti il massimo comfort prima, durante e dopo le tue pedalate quotidiane.

Perché per il ciclismo conviene indossare capi specifici?

Se ami andare in bicicletta anche nel periodo invernale, perciò lo scaldacollo tubolare è ciò che ti occorre per sentirti a tuo agio anche nelle giornate molto fredde.

Questo accessorio infatti è perfetto per ciclisti e non solo, visto che viene utilizzato anche da sciatori e appassionati di altri sport all'aria aperta visto che  garantisce una protezione contro il freddo ed il vento ed essendo in fibra di polipropilene si pulisce facilmente con un semplice lavaggio in lavatrice a 30 gradi.

Tutti i capi di abbigliamento sin qui descritti sono progettati pensando al massimo comfort dato che le cuciture vengono ridotte ai minimi termini (o sono del tutto assenti), in modo tale da garantire un’eccellente vestibilità, come per esempio la canotta ciclismo a rete della linea Powerflex di Biotex.

Scopri i nostri consigli di prodotto:

Tubolare Calore

Tubolare Calore

in lana Merino Extra Fine

scopri di più

Tubolare Multifunzione

Tubolare Multifunzione 2.0

effetto felpato all’interno

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!