0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Saper vestirsi bene quando si pedala non è solo una questione di indumenti ma soprattutto di benefici, solo infatti i materiali che garantiscono i maggiori benefici dovrebbero essere considerati per attrezzarsi in maniera adeguata.

Qual è un ottimo tessuto per pedalare?

La lana merino!

Ciclismo e abbigliamento: un connubio importante

Per massimizzare le prestazioni sportive, anche in ambito dilettantistico, occorre prestare attenzione a tantissimi fattori, tra questi senz'altro spicca l'abbigliamento a cui dev’essere data la giusta importanza nei minimi particolari, dal più grande come il completo al più piccolo,come può essere un sottocasco in lana merino da uomo per ciclismo ad esempio.

Ciò vale soprattutto in uno sport aerobico come il ciclismo, che porta l'organismo a repentini cambiamenti in termini di temperatura corporea: l'acquisto di indumenti in lana merino è senza dubbio la scelta più giusta se vuoi goderti al massimo la tua pedalata, grazie alle numerose proprietà che questo tessuto può vantare.

La lana merino: un tessuto perfetto per gli appassionati di ciclismo

La lana merino è un tessuto traspirante, questo ti aiuterà quindi moltissimo durante le tue pedalate.

Lo sforzo causato dalla pedalata infatti porta il tuo corpo ad aumentare di temperatura e conseguentemente a sudare, per raggiungere una nuova omeostasi termica.

Ecco perchè è quindi fondamentale indossare indumenti come la maglia manica lunga in lana merino da uomo per ciclismo, che permette al sudore di essere espulso e non rimanere appiccicato sulla pelle. 

Un'altra funzione importante di questo tessuto è la regolarizzazione della temperatura corporea: se indosserai infatti uno dei paracolli in lana merino da uomo per ciclismo, sentirai i benefici sul collo che rimarrà al caldo soprattutto nei mesi invernali.

Allo stesso modo, la lana merino è ottima anche in estate, perché consente la traspirazione.

Altre proprietà interessante della lana merino

Pensavi fosse finita qui? Ci sono altri motivi per acquistare indumenti in lana merino!

Lupetto Calore

Lupetto calore in Lana Merino Extra Fine

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Manica lunga Calore Merino

Manica lunga Calore Merino

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Manica lunga Calore Merino Donna

Manica lunga Calore Merino Donna

soffice, leggera e senza cuciture

scopri di più

Scaldacollo calore

Tubolare Merino

permette una straordinaria termicità

scopri di più

Questo tessuto vanta infatti intrinseche proprietà antibatteriche, ideali per contrastare i cattivi odori dovuti al sudore e permettendo un utilizzo prolungato addirittura per più di una pedalata, almeno in alcuni casi.

Dal punto di vista estetico, inoltre, la lana merino ha un'ottima vestibilità che accontenta i gusti e le preferenze di ogni acquirente: con una maglia a manica lunga in lana merino da donna per ciclismo, ad esempio, le appassionate di questo sport potranno raggiungere le migliori prestazioni senza rinunciare allo stile e ad un'ottima vestibilità.

I capi in lana merino si distinguono infatti per la loro morbidezza e per la possibilità di modificare le fibre manualmente così da conferire un nuovo vigore all' indumento.

La lana merino può essere inoltre definito un tessuto eco-friendly, essendo biodegradabile e rinnovabile.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!