0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Quando si pratica uno sport meraviglioso come il ciclismo, bisogna prestare attenzione ad ogni elemento riguardante l’abbigliamento per essere adeguatamente protetti in tutte le parti del corpo, non solo quindi gambe e torace, ma anche soprattutto collo e braccia.

Cosa sono i manicotti?

Per le braccia in particolare, esistono i manicotti, accessori grazie ai quali puoi riscaldare le tue braccia.

Agiscono direttamente sulla pelle e riescono ad isolarla da condizioni climatiche poco propizie.

Inoltre, ti servono anche nel caso in cui tu sia alle prese con pioggia e vento.

Prima di acquistarli, devi valutare una serie di componenti in grado di segnare una profonda differenza e consentirti di usufruire di prodotti adatti alle tue necessità.

Quali elementi tenere d'occhio al momento della scelta?

A questo punto, per scegliere i migliori manicotti per ogni tua sessione d'allenamento, ti suggeriamo di dare un'occhiata ad una serie di parametri ben precisi

Eccoli di seguito:

  •      I materiali sono essenziali per la tua scelta

              Controllali in maniera scrupolosa al fine di trovare manicotti intatti sul lungo periodo ed evitare qualsiasi brutta sorpresa.

              Il poliestere, il poliammide e la fibra fanno parte delle  scelte più diffuse in senso assoluto.

  •     La struttura è un altro elemento che devi tenere d'occhio, magari prediligendo modelli a più strati in grado di incrementare la flessibilità.

             Anche l'assenza delle cuciture potrebbe darti un notevole aiuto, riducendo fastidi e irritazioni.

  •    L'aderenza deve essere ottimale, con un accessorio capace di adattarsi perfettamente al tuo braccio.

            Evita di comprare un prodotto che tende a scivolare o a spostarsi. Inoltre, punta sulla morbidezza, magari con l'ausilio di pezzi di silicone.

  •    La sicurezza è un aspetto fondamentale, tramite l'inserimento di fasce riflettenti che possono renderti ben visibile anche durante la notte o con meteo avverso.
  •    Infine, la fodera di tessuto ti aiuta se vivi in una regione fredda, favorendo l'isolamento e il riscaldamento del tuo braccio.

È il prodotto ideale quindi per tenere le braccia sempre protette.

Quali sono i manicotti  da ciclismo che possono fare al caso tuo, consentendoti di percorrere lunghi tragitti con braccia protette al meglio?

Non è semplice dare una risposta assoluta ad una domanda del genere.

Ti abbiamo mostrato una sequenza di fattori che possono indirizzarsi verso la scelta giusta, ma la decisione finale sta solo a te.

Ovviamente, quando digiterai su internet “manicotti ciclismo”, non lasciare in secondo piano altri parametri come le opinioni di chi ha già acquistato determinati modelli e il loro prezzo di listino.

Una volta confrontati, non ti resta altro da fare che acquistare un paio di manicotti perfetti per la tua pedalata quotidiana.

Manicotti Light

Manicotti Light

scopri di più

Manicotto Second Skin

Manicotti Second SKIN

scopri di più

Manicotto Thermo

Manicotti Thermo

scopri di più

Manicotti termici ++

Manicotti termici ++

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!