Cosa devi fare per andare in bici in autunno o inverno senza alcun rischio per la tua salute?

Di sicuro, è necessario che tu protegga, in particolar modo, le parti del corpo che possono essere considerate più sensibili.

Scopri quindi insieme a noi le possibili soluzioni ad un problema così importante, per poter pedalare in tutta tranquillità.

Cosa ti succede quando il freddo colpisce un punto vulnerabile come il collo

Prima di dare un'occhiata al meglio dell'abbigliamento sportivo necessario per proteggere il tuo collo in autunno o in inverno, dovresti conoscere i problemi che possono colpirlo quando fa freddo.

Se una parte del corpo tanto importante entra a contatto diretto con il gelo, i rischi per la tua salute possono essere davvero notevoli.

Il raffreddore, la tosse, l'influenza sono sempre dietro l'angolo in una zona altamente sensibile alle basse temperature.

Devi prenderti cura di te stesso mentre pedali, affiancando ai guanti termici, ai doppi calzini e alle scarpe rafforzate anche una protezione per il collo.

Passamontagna: una soluzione valida per un collo al caldo

Quali soluzioni puoi quindi utilizzare per difendere il tuo collo dal freddo mentre sei a bordo del tuo mezzo a due ruote?

Il passamontagna può senz'altro darti una grossa mano in questo senso.

Un prodotto del genere è molto apprezzato dai ciclisti e dai motociclisti perché in grado di avvolgere buona parte del tuo volto dando una sensazione di assoluto comfort e relax.

Ci sono modelli dal doppio disegno, ossia con una porzione per l'area al di sopra degli occhi e un'altra dal naso fino al collo.

Ovviamente, puoi anche selezionare prodotti dal corpo unico, in grado di coprire tutto senza alcuna divisione. 

L'importanza di un abbigliamento sportivo in grado di proteggere al meglio il tuo collo

Come puoi ben notare, devi essere in grado di selezionare capi di abbigliamento sportivo capaci di ridurre al minimo i rischi per la tua salute quotidiana.

Se ami stare sulla tua bicicletta per lunghi tragitti, o comunque hai l'esigenza di allenarti per prove agonistiche di un certo livello, non puoi lasciare in secondo piano neanche la scelta di uno scaldacollo di qualità.

Con tali prerogative, hai maggiori probabilità di continuare a preservarti al massimo della forma nonostante un clima freddo.

Tubolare Calore

Tubolare Calore

in lana Merino Extra Fine

scopri di più

Tubolare Multifunzione

Tubolare Multifunzione 2.0

effetto felpato all’interno

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!