Ti sei mai chiesto come sia nato il passamontagna da ciclista, l’accessorio più comune tra gli atleti su ruote quando le giornate iniziano ad accorciarsi e le temperature ad abbassarsi?

Chi altro può averlo inventato se non un ciclista!

Pedalare in inverno con l'abbigliamento giusto

Se sei un ciclista professionista, conoscerai certamente la storia del primo corridore che decise d'indossare un passamontagna per coprirsi dal freddo gelido durante un'importante corsa.

Prima di Bernard Hinault, nessun ciclista aveva mai corso con un cappuccio per ripararsi dalle basse temperature.

Erano gli anni Ottanta e, grazie a quel primo gesto coraggioso, da quel momento molte cose cambiarono.

Oggi il mondo dell'abbigliamento sportivo è decisamente all'avanguardia e le più importanti aziende produttrici utilizzano materiali innovativi, primo fra tutti il polipropilene.

Coprire il viso quando si pedala? Ottima idea!

Scegliere l'abbigliamento sportivo adeguato alla tipologia di sport che si decide di praticare è il primo passo per ottenere risultati efficienti con meno sforzo fisico.

I ciclisti sanno che, durante le fredde giornate invernali, uscire in bicicletta può essere davvero faticoso proprio a causa delle rigide temperature.

Grazie ai moderni passamontagna termici, realizzati senza cuciture, capo e collo non soffriranno lo sbalzo termico e continuare a pedalare sarà esclusivamente un piacere.

Al fine di evitare rischiosi appannamenti delle lenti (nel caso il ciclista porti gli occhiali da vista), questi articoli sono dotati di una microrete presente all'altezza della bocca e del naso.

Il loro tessuto utilizzato è altamente traspirante e capace di espellere il sudore, mantenendo perfettamente asciutti e caldi testa e collo.

Accessori indispensabili per pedalare in inverno.

Coprirsi dal freddo è un imperativo per chi ama praticare attività sportiva durante tutto l'anno.

L'abbigliamento sportivo presente in commercio offre svariate soluzioni per riparare il corpo dal vento e dal clima rigido.

Per garantire una corretta termoregolazione è importante infatti indossare intimo tecnico di alta qualità.

I materiali utilizzati dalle aziende produttrici si contraddistinguono in termini di qualità.

Per gli sportivi che ricercano massimo comfort in qualsiasi circostanza, la soluzione ideale è rappresentata dal polipropilene, che è  estremamente morbido e sottile.

I capi d'abbigliamento realizzati in polipropilene riescono infatti a garantire una perfetta termoregolazione, mantenendo sempre la pelle asciutta.

Questo materiale è usato per la produzione di underwear tecnico, abbigliamento tecnico sportivo e passamontagna poco ingombranti, ideali per i ciclisti più esigenti e coraggiosi.

Ottime soluzioni per tutti appassionati sportivi.

Passamontagna Limitless

Passamontagna Limitless

con microrete su naso e bocca

scopri di più

Tubolare Multifunzione

Tubolare Multifunzione 2.0

effetto felpato all’interno

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!