Per praticare attività sportiva all'aria aperta è importante indossare l'abbigliamento corretto. 

Fortunatamente, il mercato attuale propone soluzioni ideali per completare in modo corretto l'outfit per ciclismo in modo tale da proteggere adeguatamente parti vulnerabili come le braccia.

Braccia calde anche in bicicletta

Oggi parleremo principalmente di accessori utili per mantenere costantemente termoregolate le braccia, ovvero i manicotti da ciclismo.

Questi particolari articoli sono indicati quando il termometro inizia a scendere e la temperatura esterna è abbastanza rigida.

Se ami pedalare durante le prime ore del mattino e non vuoi rinunciare alla tua passione per le due ruote per colpa del freddo, devi riparare correttamente i tuoi arti.

Per coprire le gambe indossa gambali specifici, mentre per le braccia scegli dei manicotti invernali di qualità.

Mantieni caldi i tuoi arti quando pratichi attività sportiva

I manicotti da ciclismo sono accessori pratici e confortevoli, facili da indossare e rimuovere all'occorrenza.

La praticità è la loro caratteristica principale, puoi decidere di infatti di portarli con te e infilarli soltanto se ne senti il bisogno, oppure metterli prima di uscire di casa e toglierli se durante la pedalata la temperatura dovesse iniziare a salire.

Scegliere l'accessorio più adatto alle proprie esigenze può essere difficile in alcune circostanze, con i manicotti invece è impossibile sbagliarsi portandoli. 

In commercio sono presenti alcuni modelli, diversi soprattutto in base al materiale utilizzato per la produzione, in quanto la forma è relativamente identica anche se varia il marchio di fabbrica. 

Scegliere gli accessori giusti per lo sport

Scrivere però semplicemente manicotti ciclismo su internet non ti garantirà di trovarne un paio di qualità, devi comprenderne prima di tutto le funzionalità.

Questi accessori sono specifici per lo sport da praticare all'aria aperta, in quanto sono studiati per intrappolare l'aria al loro interno e sfruttarla per mantenere asciutta e calda la pelle delle braccia.

I modelli realizzati con tessuti particolari garantiscono isolamento termico e idrorepellenza.

Detto ciò, non resta che scoprire qual è il tessuto migliore per la realizzazione dei manicotti invernali per ciclisti.

Senza dubbio, la fibra in polipropilene è il materiale d'eccellenza per la produzione di abbigliamento tecnico e accessori per praticare attività sportiva all'aperto nei mesi invernali.

Questi articoli, caratterizzati dal taglio sagomato e privi di cuciture, assicurano un perfetto adattamento anatomico alle braccia quindi massimo comfort e funzionalità.

Manicotto Termico ++

Manicotto Termico ++

scopri di più

Manicotto Second Skin

Manicotti Second SKIN

scopri di più

Manicotto Thermo

Manicotti Thermo

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!