Andare in bicicletta, sia come ciclista che come semplice appassionato che ama fare qualche chilometro la domenica, significa sapersi vestire in maniera adeguata, in modo da avere una protezione perfetta contro il freddo per ogni parte del corpo. 

Come si comportano solitamente i principianti invece?

Invece chi è alle prime esperienze con questo sport, si preoccupa di acquistare i guanti, per la protezione delle mani, ma non pensa ai piedi.

Acquistare copriscarpe di qualità significa poter pedalare senza rischiare di fare congelare i piedi quando si decide di allenarsi durante le fredde giornate autunnali o invernali.

Questi accessori sono fondamentali quando non si dispone di scarpe invernali specifiche, con imbottitura realizzata appositamente per la protezione del piede del ciclista. 

Si deve ricordare infatti, che quando si cammina, i piedi si riscaldano perché molto attivi durante la camminata, quando si va in bici essi sono utilizzati di meno e sono regolarmente esposti al vento.

Per questo motivo, tendono a raffreddarsi e l'acquisto di buoni copriscarpe da ciclismo diventa assolutamente necessario per la loro protezione.

Come scegliere il copriscarpe più adatto alle varie esigenze

Per non sbagliare nell'acquisto di un copriscarpe da ciclismo, per prima cosa è necessario valutare il periodo in cui si esce e, soprattutto, le temperature medie dei luoghi in cui si va in bici.

Zone particolarmente umide, infatti, richiederanno dei prodotti differenti rispetto alle aree in cui l'umidità è più bassa e le temperature più fredde. 

Nel primo caso, pertanto, si potrà optare per modelli prevalentemente antivento e antipioggia mentre nel secondo caso sarà più utile rivolgersi a modelli termici, in grado di assicurare un elevato grado di calore per il massimo comfort dei piedi.

Indipendentemente dal modello selezionato, poi, è importante ricordare che i migliori marchi che producono copriscarpe per andare in bici puntano molto non solo al comfort ma anche alla praticità: mettere e togliere questi accessori deve essere infatti un'operazione semplice e immediata.

Occorre quindi valutarli bene prima di acquistarne un paio, preferendo quelli in polipropilene se possibile perchè è un tessuto capace di conservare il calore ma espellendo allo stesso tempo il sudore.

Copriscarpa ThermalWind

Copriscarpa ThermalWind

Copriscarpa invernale anti-vento con punta rinforzata.

scopri di più

Copriscarpa X-Warm

Copriscarpa X-Warm

dal doppio strato per garantire una maggiore protezione dal freddo

scopri di più

Calzino Copriscarpa

Calzino Copriscarpa

con trattamento antipioggia, adatto sia per ciclismo su strada che per la Mountain Bike.

scopri di più

 

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!