0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Se si vuole praticare attività sportiva e restare in forma anche se le condizioni climatiche non sono favorevoli, l’abbigliamento tecnico sportivo antivento è la soluzione ideale per chi desidera mantenersi sempre in forma. 

Negli ultimi anni le aziende specializzate nella produzione di capi d'abbigliamento tecnico sportivo, hanno ricercato nuove soluzioni in termini di tessuti tecnici e lavorazioni innovative.

Per offrire un prodotto capace di mantenere la temperatura corporea dell'atleta, le aziende produttrici hanno quindi progettato e realizzato capi come il giubbotto termico.

Questi capi termici sono traspiranti, caldi e donano una piacevole sensazione all'individuo che li indossa, mantenendo perfettamente asciutta la pelle.

La giacca termica antivento, ad esempio, è realizzata in tessuto windproof, al fine di assicurare costantemente la stessa temperatura corporea e massima protezione dal vento.

Altro esempio di questo genere di capi è la giacca antivento per ciclismo, la cui speciale forma ergonomica della garantisce perfetta libertà di movimento.

L'abbigliamento ideale per il ciclista

Il ciclista, che desidera pedalare con qualsiasi condizione climatica durante l’anno, deve indossare capi d'abbigliamento idonei alla temperatura esterna.

In inverno principalmente quando fuori soffia il vento, chiunque voglia salire su una bici dovrà vestirsi in stile antivento ciclismo, studiato appositamente per soddisfare le sue necessità.

Correre con il vento tra i capelli

Il desiderio di sentire la brezza del vento sul viso è piacevole quando il clima è mite.

Se lo sportivo desidera uscire in bicicletta o andare a correre, ma fuori le temperature sono molto basse, non può che optare per i capi tecnici antivento, gli unici capaci di garantirgli il massimo in termini di protezione e calore.

Questi articoli sono dotati di tasche, utili per riporre gli oggetti personali indispensabili.

Se la temperatura è inferiore ai 15 gradi, l'individuo dovrebbe indossare una giacca antivento, studiata per riparare in modo eccellente dal vento e per durare nel tempo, anche in seguito a ripetuti lavaggi.

Molti sono i tessuti utilizzati per la realizzazione di capi sportivi, ma il migliore è il polipropilene

Chiaro esempio è la giacca antivento per ciclismo, realizzata per offrire massimo comfort, mentre consente all'atleta di indossare anche i guanti e di muoversi in totale libertà.

I tessuti tecnici, apparentemente sottili e poco resistenti, in realtà sono durevoli nel tempo e ideali per regalare al corpo la protezione giusta e offrire una perfetta termoregolazione in qualsiasi circostanza.

Manica Lunga 3D
  • Manica lunga 3D

    sensazione di calore continuo

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Manica lunga CALORE

Manica Lunga Calore

polipropilene a contatto pelle + lana merino esternamente

scopri di più

Lupetto Limtless Donna

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!