Skip to main content

Inverno in bici: cosa indossare per non sentire freddo

Inverno in bici: cosa indossare per non sentire freddo

Se non vuoi rinunciare alla tua mountain bike e ami pedalare anche durante le fredde giornate invernali, o nelle prime ore del mattino, quando le temperature sono sempre più basse, devi indossare i capi di abbigliamento giusti.

Scegliendo l'abbigliamento giusto, potrai finalmente uscire in bicicletta senza soffrire il freddo e mantenendo la tua pelle perfettamente asciutta, anche dopo un lungo e faticoso tragitto.

Pedalare in inverno in modo confortevole

Gli indumenti tecnici, realizzati in modo specifico per chi pratica attività sportiva all'aria aperta, garantiscono standard qualitativi differenti rispetto a quelli prodotti per l'utilizzo durante il tempo libero.

Praticare attività sportiva all'aria aperta richiede un abbigliamento adeguato, studiato per garantire il massimo comfort in qualsiasi circostanza (temperatura esterna, sudorazione, vestibilità).

Recenti ricerche in ambito tessile hanno confermato che la fibra di polipropilene è il tessuto più adatto per produrre capi di abbigliamento tecnico e termico, ideali per chi desidera allenarsi senza fastidi durante tutto l'anno.

Gli sportivi amano indossare gli indumenti specifici

Oltre ad essere esteticamente accattivanti, i capi di abbigliamento invernale per la mtb sono realizzati per garantire una piacevole sensazione di caldo.

La maglia termica a manica lunga è un articolo indispensabile per il ciclista che esce in bici in inverno.

Questo modello è pensato per aderire perfettamente al corpo, come fosse una seconda pelle, e al contempo proteggerlo dal vento e dal freddo.

Il particolare tessuto, lavorato con trame differenti in base alle zone del corpo, favorisce l'evaporazione nelle aree in cui si suda maggiormente.

Questa fibra tessile è lavorata per adattarsi perfettamente alle forme del corpo umano e assicurare un'esperienza unica e piacevole.

Parlando di abbigliamento termico per lo sport, ci si riferisce sia all'intimo termico che a i capi outdoor di ultima generazione.

Look adatto a un biker

Per creare un perfetto look da biker, è possibile scegliere la maglia termica a manica lunga, priva di cuciture, e realizzata in doppio strato di tessuto.

A contatto con la pelle è presente la fibra in polipropilene, mentre all'esterno c'è la calda e soffice lana Merino ultra fine.

Questa speciale combinazione è il frutto di ambiziose ricerche in campo tessile, grazie alle quali è possibile realizzare un capo leggero e confortevole, nonché capace di riscaldare il corpo come un indumento molto più pesante e allo stesso tempo ottimizzare le performance.

La vestibilità di questi articoli termici è ineguagliabile e favorisce l'evaporazione costante del sudore.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro