0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Quando sei a bordo della tua bicicletta, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza e rendere la tua esperienza sempre più all'insegna della comodità.

Ecco quali capi di abbigliamento possono servirti a riguardo.

Quali caratteristiche ti servono per il miglior intimo da bicicletta

Se sei alla ricerca di un intimo tecnico per ciclismo da donna in grado di soddisfarti sotto ogni punto di vista, devi accertarti che sia in possesso di una serie di caratteristiche ben precise, in modo che possa sentirti sicura e protetta.

La solidità e la resistenza sono senz'altro le due prerogative essenziali, con la ricerca di un materiale elastico e avvolgente che non ti provochi alcun tipo di fastidio.

In un contesto del genere, anche la taglia deve adattarsi al meglio alla tua conformazione fisica, in modo che tu possa praticare attività sportiva senza intoppi.

La tua ricerca prosegue accertandoti della funzionalità del reggiseno per mountain bike da donna.

Punta su spalline ampie e coppe ben distanziate tra loro, evita qualsiasi tipo di gancetto fastidioso, così come i pizzi e il balconcino.

Sappi che un buon reggiseno tecnico non deve avere cuciture in corrispondenza di punti poco comodi, come ad esempio nei pressi dei capezzoli.

Inoltre, affidati ad un modello traspirante, che ti consenta un ricambio d'aria perfetto e un sudore ben assorbito.

L'unione di tutti questi elementi ti può proiettare verso un prodotto capace di migliorare le tue performance e farti sentire al massimo delle tue forze.

Quali fibre scegliere per il tuo intimo tecnico

A questo punto, non ti resta altro da fare che cercare la giusta fibra per un intimo tecnico per ciclismo da donna capace di garantirti una sensazione di sollievo duraturo.

Un esempio positivo è rappresentato in questo senso dal cotone, materiale che sa assorbire ogni traccia di sudore, ma rischia di proiettarlo sulla tua pelle.

Una valida alternativa è costituita dalle fibre sintetiche, capaci di lavorare in maniera pressoché ideale.

Numerose sono le opzioni possibili in questo senso, dall'elastane al poliestere passando per il Tencel.

Tuttavia, il polipropilene viene considerato come la fibra più efficace perché in grado di assorbire il sudore e ridurre al minimo il tasso di umidità, consentendo una rapida eliminazione dei batteri e un'ottima leggerezza, scegli quindi indumenti in polipropilene.

In ogni caso, ciò che conta è che tu sappia rimettere a posto i vari tasselli affinché possa trovare un reggiseno per mountain bike da donna che sia valido anche in occasione di lunghe sessioni di allenamento.

Ovviamente, non dimenticarti dell'importanza rivestita dal rapporto qualità/prezzo, in modo da rendere il tuo acquisto ancora più soddisfacente.

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna 

immediata traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Summerlight Donna

T-Shirt Summerlight Donna

microclima interno ideale ed un'elevata traspirazione

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

si adatta a qualsiasi corporatura in movimento

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!