Skip to main content

L’isolamento termico del tuo corpo ti fa vivere meglio lo sport all’esterno. Quali capi te lo garantiscono

L’isolamento termico del tuo corpo ti fa vivere meglio lo sport all’esterno. Quali capi te lo garantiscono

Ti è mai capitato di uscire di casa d'inverno per fare una corsa, andare in bici e di tornare a casa completamente congelato?

Se la risposta alla domanda è sì, non ti devi preoccupare dopo aver letto questo testo non ci saranno più dubbi e non si verificheranno più situazioni del genere.

Per goderti la tua uscita in bicicletta, è necessario tu capisca quali sono le cause principali del freddo e come evitarle utilizzando i giusti mezzi di protezione. 

Le conseguenze del freddo

Capita molto spesso durante le stagioni invernali e autunnali, quando il clima è più freddo, di uscire di casa e tornare indietro congelati.

Questo succede perché le temperature calano di parecchi gradi e, se non coperti nel modo adeguato, si può rischiare di subire gli effetti negativi del freddo su tutto il corpo.

Tutto questo si può però evitare indossando il giusto abbigliamento di protezione che riesce a mantenere te e il tuo corpo caldo e asciutto.

Abbigliamento termico

Esistono numerosi capi in grado di proteggerti dal freddo e dai colpi di freddo, alcuni di questi sono davvero indispensabili durante le stagioni più fredde.

Manicotto per bici: si tratta di una semplice manica, realizzata nella maggior parte dei casi in polipropilene, ideata per tutti gli appassionati di ciclismo che vogliono mantenere viva la loro passione anche durante i periodi più freddi.

Questa manica è in grado di mantenere un tepore caldo all'interno evitando di raffreddare la parte del braccio che copre.

Ottima non solo per chi usa la bici ma anche per tutte quelle situazioni in cui si desidera mantenere calda la propria parte del braccio.

Maglia intima termica: una maglietta termica in grado di aderire perfettamente al vostro corpo proteggendo tutta la parte anteriore da possibili colpi di vento che potrebbero causare dei raffreddamenti inutili.

Ottima non solo per chi usa la bici oppure fa motociclismo, ma anche per tutte le persone che ogni giorno devono uscire di casa per fare una passeggiata e non vogliono rinunciare al tepore interno prodotto da questo indumento.

Maglia termica: una seconda maglia che viene indossata sopra la maglia intima, in grado di mantenere ancora più calda la parte anteriore del corpo evitando inaspettati colpi di freddo.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro