Chi va in bici in inverno lo sa molto bene: non c'è niente di più brutto di pedalare sotto quella pioggerellina fastidiosa che si insinua sotto i vestiti e ghiaccia collo, spalle e schiena mettendo profondamente a disagio.

Tuttavia se scegli i capi giusti, puoi risolvere i problemi e goderti ogni uscita in bicicletta, senza rinunciare all'attività fisica anche nelle giornate più fredde. 

Cosa indossare in bici per difendersi dalla pioggia

Quando si affronta una pedalata in bicicletta sotto la pioggia, è importante indossare capi che siano pensati appositamente per consentire di mantenersi asciutti durante l’attività fisica.

Per la pioggia, in particolare, si rivelano molto adatti i gilet da ciclismo che sono pensati per coniugare il comfort con la praticità.

Dal punto di vista del design sono caratterizzati da molte tasche per tenere a portata di mano tutto ciò che può servire durante una pedalata.

All'interno del gilet si possono infatti custodire facilmente tutte le cose importanti, come lo smartphone, il portafoglio e le chiavi di casa.

Dal punto di vista del comfort, invece sono realizzati in un tessuto totalmente impermeabile, in grado di proteggere dalla pioggerellina sottile ma anche da precipitazioni più copiose

Perché è importante proteggersi dalla pioggia e dal vento?

Non è importante proteggersi solo dalla pioggia, anche il vento può arrecare dei danni notevoli.

Se la maglia che si indossa è bagnata di pioggia o di sudore, anche il minimo colpo di vento può causare problemi alla schiena e, nella peggiore delle ipotesi, essere fonte di infortuni di vario tipo.

Per ovviare a questo problema e difendere la tua salute, allora puoi indossare uno degli innumerevoli modelli di giacche antivento per il ciclismo che sono leggere ma al tempo stesso impermeabili e aderiscono perfettamente al corpo.

In questo modo, puoi avere la certezza di avere l'abbigliamento sportivo giusto per affrontare i tuoi allenamenti in bici.

Quali tessuti scegliere per proteggersi dalla pioggia

Qualunque sia il tipo di capo che scegli di indossare, assicurati di avere individuato un brand che privilegi i migliori tessuti attualmente in commercio.

Fra questi rientrano sicuramente i filati tecnici utilizzati da Biotex, l'azienda che sfrutta le proprietà del polipropilene sia per la realizzazione dei gilet da ciclismo che per la produzione di giacche antivento.

La scelta di questo materiale non è casuale: a differenza del cotone, infatti, il polipropilene non assorbe né trattiene il sudore ma lo fa evaporare, mantenendosi sempre asciutto, inodore e piacevole sulla pelle.

Tutte queste caratteristiche sono ritenute indispensabili per un abbigliamento sportivo efficace per lunghe uscite a basse temperature.

Gilet antivento WIN

Gilet antivento WIN

con protezione frontale antivento e un tessuto traspirante nella zona posteriore

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Manica lunga 3D girocollo

Manica lunga 3D

extra comfort per le giornate più fredde

scopri di più

Giacca Block Rain

Giacca Block RAIN

in tessuto antipioggia ULTRA+

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!