Gli sportivi amano indossare abbigliamento tecnico sportivo, poiché questi capi riescono a garantire massimo movimento a braccia e gambe, mantenendo il corpo sempre ben caldo e protetto anche a basse temperature esterne e dal vento.

Per andare in bicicletta senza temere il freddo, il ciclista deve indossare abbigliamento specifico, creato per proteggere il corpo in modo impeccabile. 

Assume quindi importanza indossare un completo adatto, nello specifico il completo da ciclismo per uomo è composto da una salopette 3/4 dotata di fondello e prodotta con tessuti specifici, traspiranti e termoregolanti.

La sua salopette è realizzata per agevolare la dispersione del sudore, mantenendo costante il calore corporeo e consentendo alla pelle di respirare, risultando perfettamente traspirante.

I tessuti tecnici impiegati in ambito sportivo sono infatti realizzati con spessori e trame diverse, al fine di assicurare il massimo comfort all'atleta.

Per di più, la salopette è munita di fondello, un comodo cuscinetto la cui funzione è garantire maggior comfort in ogni situazione a prescindere dal percorso intrapreso.

I set ciclismo da uomo per la stagione più fredda, oltre alla salopette o al pantalone con fondello, comprendono inoltre generalmente una maglia a manica lunga realizzata in tessuto tecnico elasticizzato con diverse trame.

Queste maglie sportive possono essere indossate da sole (a contatto con la pelle) oppure sotto alla giacca termica, in base alla temperatura esterna e alle esigenze del ciclista.

Il design aderente alla corporatura garantisce comfort e traspirabilità in qualsiasi circostanza.

Come scegliere l'abbigliamento sportivo adatto alle proprie esigenze

Per andare in bicicletta, è indispensabile indossare l'abbigliamento tecnico sportivo, scegliendo gli articoli adeguati in base alla stagione.

Per i mesi più freddi il ciclista trae beneficio grazie al completo bici da uomo realizzato in tessuto termico.

Questi completi regalano una piacevole sensazione di seconda pelle e offrono una giusta regolazione corporea sia durante l'attività fisica che nei momenti di pausa.

Il set maglia e pantalone (o salopette) lascia traspirare il sudore e mantiene asciutta la pelle dello sportivo.

Questo aspetto non è da sottovalutare poiché riuscire ad avere la pelle sempre asciutta, anche durante un intenso allenamento, consente di svolgere meglio l'attività e riduce lo spreco di energia.

Questi capi sono studiati per evidenziare la muscolatura maschile e i tessuti impiegati nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo sono anallergici e non irritano la pelle, risultando perfetti per l’attività sportiva.

Copriscarpa in neoprene

Copriscarpa in Neoprene

avvolge e protegge da vento e freddo

scopri di più

Giacca NO RAIN

Giacca NO RAIN

100% antipioggia / 100% antivento

scopri di più

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX 

tessuto ultraleggero

scopri di più

KIT UOMO 03

Completo Lupetto 3D + Salopette 

ideale per basse temperature

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!