Il collo è una parte del corpo umano molto sensibile agli sbalzi termici e facilmente soggetta ad infortuni di vario genere per l’esposizione al freddo, come la cervicale e il torcicollo.

Per evitare spiacevoli sorprese dopo un'uscita in mountain bike o una corsa mattutina sul lungomare, devi perciò assicurarti che il tuo corpo sia abbastanza protetto.

Desideri proteggerti quando fuori fa freddo?

Grazie allo scaldacollo realizzato in morbido tessuto 3D, puoi praticare attività sportiva all'aria aperta quando vuoi, anche se il clima non è favorevole.

Non si deve però  coprirsi eccessivamente, poiché questo è un errore che non andrebbe mai commesso.

Durante l'allenamento il corpo infatti si surriscalda, tende a sudare, il sudore quindi a contatto a con la pelle può essere fonte di disagi ed infortuni.

Per riparare il collo dal freddo durante l’allenamento, devi indossare capi d'abbigliamento specifici e accessori adeguati alle tue esigenze.

Un semplice paracollo però non può garantirti la massima efficienza in termini di protezione dalle basse temperature, dal vento e dalla pioggia.

Per questo motivo, è opportuno munirsi di uno realizzato in tessuto termico 3D, progettato per avvolgere in un caldo abbraccio le zone più delicate, come il collo.

Diventa quindi un ottimo supporto per le proprie uscite lo scaldacollo tecnico, realizzato con una speciale trama alveolare 3D per garantire una perfetta traspirazione e al tempo stesso il mantenimento del calore corporeo in modo costante.

Ma cos’è un tessuto termico realizzato con la tecnica 3D?

È un tessuto tecnico che si caratterizza per la realizzazione sullo strato esterno di bolle, la cui funzione è quella di imprigionare internamente il calore sprigionato dal corpo, mantenendolo così caldo ma consentendo allo stesso tempo l’espulsione del sudore.

È quindi un must per chiunque voglia fare attività fisica anche alle temperature più fredde, perché consente di mantenere il corpo caldo ed asciutto nonostante l’inevitabile produzione di sudore durante l’attività fisica.

Come proteggere il collo in modo efficiente

Se desideri correre nei mesi più freddi, puoi semplicemente scegliere l'outfit ideale per proteggere i punti più sensibili del corpo dagli agenti atmosferici come il collo con lo scaldacollo pensato per assicurarti una termoregolazione costante.

Il paracollo realizzato in tessuto 3D, che trattiene il calore ed espelle il sudore, mantenendo costantemente asciutta la pelle.

Puoi utilizzare questo accessorio sportivo per praticare attività motoria all'aria aperta, per uscire in moto o nel tempo libero.

Lo scaldacollo ha sostituito infatti la sciarpa e grazie alla sua forma tubolare riesce a coprire in modo perfetto tutta l'area del collo.

Nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, gli scaldacollo sono realizzati in morbido polipropilene con diverse trame.

I prodotti di ultima generazione infatti garantiscono la massima efficacia anche dopo svariati lavaggi.

Le caratteristiche tecniche di questo tessuto realizzato con questa particolare lavorazione per la creazione degli scaldacollo da uomo soddisfano le esigenze degli atleti, offrendo resistenza, protezione da vento, pioggia e freddo e la sicurezza di aver sempre la pelle asciutta, anche dopo ore di allenamento intensivo.

I modelli presenti in commercio si adattano sempre perfettamente alla forma del collo, pertanto sono proposti in taglia unica.

Passamontagna Limitless

Passamontagna Limitless

con microrete su naso e bocca

scopri di più

Scaldacollo 3D

Scaldacollo 3D

Scaldacollo realizzato con la tecnica 3D

scopri di più

Scaldacollo Limtless

Scaldacollo Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

senza cuciture, elasticizzato

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!